Perchè Amici Miei

Viaggiare è una passione, è scoperta, è esperienza vissuta, deve essere anche un momento per apprendere e conoscere nuove culture e nuovi sguardi. Amici Miei non vuole solo farvi viaggiare con serenità e senza preoccupazioni ma tenta di dare un senso al viaggio stesso portandovi nei luoghi che contano, nei villaggi, sulle colline, nei templi con rispetto dei locali che incontrerete, degli animali, dei luoghi che visiterete.

Vogliamo e dobbiamo dare un senso ad un turismo che non deve essere solo mero svago ma deve diventare conoscenza consapevole del territorio per diventare strumento utile nell’accrescimento personale di chi viaggia.

Le mete che potrete visitare e conoscere con Amici Miei sono tantissime ed incredibili, il sud-est asiatico e’ un pozzo di meraviglie ed emozioni infinite, troppo diverse sono le tradizioni, le culture e i panorami tra paesi anche poco distanti tra di loro per non andarli a visitare tutti: Thailandia, Cambogia, Laos e Vietnam e poi Myanmar e Bhutan , popoli con storie da ascoltare che vi daranno il metro per comprendere appieno i motivi ed il significato di ciò che vedrete con i vostri occhi, perchè per comprendere appieno cosa vedrete con gli occhi e’ indispensabile prima aprire il cuore per accogliere il vento e lo spirito che scorre in questi luoghi.

Con Amici Miei non vedrai scimmie ammaestrate, non potrai vedere delfini costretti a saltare in una vasca, o lo sguardo triste di una tigre drogata per la stupidita’ di una foto , non potrai rompere la schiena agli elefanti salendoci sopra, ma solo lavarli ed amarli, non vedrai la sofferenza degli animali perchè Amici Miei desidera un mondo migliore e lo vuole con tutte le forze anche a costo di perdere di vista l’aspetto commerciale e materiale, anche a costo di non piacere a tutti.
Questo è un progetto vero che ci da la forza tutti i giorni per creare qualcosa di unico che Voi quotidianamente con le vostre scelte alimentate e permettete che avvenga,  Amici Miei ringrazia tutti Voi che credete in questo progetto e che ci date la forza per continuare in questo cammino virtuoso che deve e può coinvolgere le tante, tantissime persone che cercano questo tipo di esperienze…. non c’è alternativa, non v’è dubbio alcuno, dobbiamo imparare a viaggiare con un grande sorriso consapevole, se vogliamo crescere
e provare a cambiare qualcosa di questo nostro meraviglioso mondo !