7 GIORNI IN BHUTAN

Taktshang-monastery-in-Paro Più immagini (5)

Grande occasione per vedere il Bhutan, le due cittadine principali e tante sorprese, tutte con guida in lingua italiana

PROGRAMMA

BHUTAN PACCHETTO VACANZA COMPLETO

con Guida Professionista Parlante Italiano

TOUR 6 NOTTI E 7 GIORNI

.

Data partenza tour : tutti i mesi dell’anno

Bhutan, un regno buddista sull’Himalaya, è uno stato sovrano chiuso tra l’Himalaya orientale e l’Asia meridionale. Il Bhutan confina con la Cina a nord e con l’India a sud, est e ovest. A ovest, è separato dal Nepal dallo stato Indiano del Sikkim; e più a sud è separato dal Bangladesh dagli stati indiani di Assam e Bengala occidentale.

Thimphu è la capitale ed anche la città più grande del Bhutan.

Il Bhutan è noto per i suoi monasteri, fortezze (o Dzong) e paesaggi drammatici che spaziano dalle pianure subtropicali alle montagne e vallate scoscese.

Per l’alto Himalaya, il picco di 7.326 m di Jomolhari è meta di trekking molto popolare.

Il monastero di Paro Taktshang (noto anche come Tiger’s Nest) si aggrappa alle scogliere sopra la valle boscosa di Paro.

.

BHUTAN OGGI

Populazione: 742,737 abitanti

Area: 38,000 Kq.

Capitale: Thimphu

Religione: Buddhismo

Governo: Unitary Parliamentary Constitutional Monarchy Re:

Jigme Khesar Namgyel Wangchuk

Primo Ministro:

Tshering Tobgay

Lingua ufficiale : Dzongkha

Moneta: Ngultrum (Nu)

Zona fuso orario: BTT (UTC+6)

.

CLIMA E STAGIONI

Il clima in Bhutan varia con l’altitudine, subtropicale a sud e temperato negli altipiani e clima polare, con la neve, per tutto l’anno nel nord.

Le temperature possono variare tra 15 ai 30 gradi Celsius nella parte meridionale del Bhutan.

Il Bhutan vive quattro stagioni distinte: autunno, primavera, estate e inverno.

Il Bhutan occidentale ha le piogge monsoniche più pesanti; il sud del Bhutan ha estati calde e umide e inverni freddi; Il Bhutan centrale e orientale è temperato e più secco dell’ovest, con estati calde e freddo inverno. I visitatori dovrebbero prendere nota delle seguenti DUE stagioni principali, Primavera e Autunno, che offrono entrambe la possibilità di visitare festival e avventure. La primavera dura da marzo a maggio. L’altro momento eccellente è l’autunno, tra settembre e novembre.

L’estate (da giugno ad agosto) è la stagione dei monsoni, il che significa che a volte ci saranno forti piogge e umidità elevata, specialmente nella regione meridionale. La stagione invernale (dicembre, gennaio e febbraio) è estremamente fredda, ma è comunque consigliabile che i visitatori possano recarsi in Bhutan per visitare il centro, il sud e alcune parti del Bhutan occidentale.

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

Giorno 01: Arrivo da Paro a Thimphu

(Altezza: 2.320m, Distanza: 65km, Tempo: 1.2 ore)

La guida parlante italiano e i rappresentanti Amici Miei vi accoglieranno all’arrivo dall’aeroporto. Dopodiché la guida sara’ sempre con voi fino alla fine del pacchetto vacanza. Direzione Thimphu. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in in hotel. Potrai rilassarti un attimo e poi la tua guida ti coordinerà per il pranzo. Dopo pranzo andrete a visitare in citta’ il Tashichhoe Dzong.

-Visita Tashichhoe Dzong

Tashichhoe Dzong e’ una fortezza religiosa. Fu costruito nel 1641 da Zhabdrung Ngawang Namgyel e fu ricostruito nell’attuale struttura dal defunto re, Sua maestà Jigme Dorji Wangchuck nell’anno 1962-1969. Ospita l’edificio del segretariato, la sala del trono e l’ufficio del re, e il corpo del monaco centrale. In serata tempo libero in città. Pernottamento nell’hotel a Thimphu.

Giorno 02: Thimphu (visita della città)

-Visita la più grande statua del Buddha.

Visita la statua del Buddha Dordenma. È una statua di bronzo placcata in oro. È una delle più grandi statue del Buddha al mondo, ha un’altezza di 51,5 metri. La statua da sola è stata costruita al costo di US $ 47 milioni dalla Aero sun Corporation di Nanjing, in Cina, mentre il costo totale del progetto Buddha Dordenma è di oltre $ 100 milioni.

.

.

-Visita Changangkha Lhakhang.

Il Lhakhang fu costruito nel XII secolo su un sito scelto da Lam Phajo Drugom Zhigpo, originario di Ralung, in Tibet. Si tratta di un antico tempio simile a una fortezza arroccato su una cresta sopra Thimphu e ha una bella vista di Thimphu dal giardino sul retro della costruzione.

La cappella principale ospita una statua unica di Avoloketeshvaras seduto, il Buddha della Compassione.

-La scuola di pittura tradizionale di arti e mestieri in cui gli studenti intraprendono un corso di sei anni sulle 13 arti e mestieri tradizionali del Bhutan.

-Takin Preserve

.

.

Ospita l’animale nazionale, il Takin ,che si trova solo in Bhutan. Questo è un animale estremamente raro della famiglia delle capre. Trovato in branchi ad altitudini elevate, (4000 mt e oltre) , vivono con una dieta di erba e bambù. Può pesare fino a 250 Kg.

-Laboratorio per la fabbricazione della carta tradizionale bhutanese

La fabbricazione di carta fatta a mano in Bhutan derivava dalla tradizione secolare originata nell’ottavo secolo della storia del Bhutan. La carta fatta a mano costituisce un prezioso patrimonio nazionale dell’identità culturale bhutanese e viene preservata attraverso tutte le epoche. La carta tradizionale è riconosciuta e tenuta in grande considerazione sia nel paese in casa che fuori dal mondo. La Jungshi Paper Factory fu fondata nel novembre del 1990 come impresa del governo reale del Bhutan. L’unità ora vanta un importante e unico rivenditore di carta fatta a mano e dei suoi prodotti.

-Semplicemente in Bhutan

Un museo vivente della vita rurale che offre a visitatori e turisti scorci affascinanti sulla cultura materiale e sul modo di vita del Bhutan.

-Visita a Memorial Chorten

Questo stupa fu costruito nel 1974 da Sua Maestà Ashi Phuntsho Choden Wangchuck nella memoria del suo terzo re, Sua Maestà Bhutan, Sua Maestà Jigme Dorji Wangchuck, che è popolarmente considerato il padre del moderno Bhutan.

-Visita Semtokha Dzong.

Fu costruito nel 1629 da Zhabdrung Ngawang Namgyal. È la più antica fortezza del Regno e ora ospita la Scuola per studi buddhisti. Si dice che il sito sia stato scelto per custodire una demonio che era svanito nel significato di “demonessa” e “fare” nel significato di pietra). Pernottamento nell’hotel Thimphu.

.

.

Giorno 03: Thimphu a Punakha

(Altezza: 1.350m, Distanza: 174km, Tempo: 3 ore)

Dopo colazione partenza per Punakha. Sulla strada visita Druk Wangyal Lhakhang e 108 stupa. Il Druk Wangyal Lhakhang, un tempio di Dochula, offre un interessante esempio di cultura buddista tradizionale che incontra il XXI secolo. La regina madre Ashi Dorji Wangmo Wangchuck ha completato la costruzione di questo tempio nel 2008, in commemorazione delle cause causali del Bhutan nel conflitto del 2003 con i militanti assamesi.

Dopo il rinfresco al Dochula Pass Resort (tè e snack) continuerai il tuo viaggio verso Punakha. Punakha è stata inestricabilmente legata ad alcuni degli eventi più importanti della storia del Bhutan e merita la sua reputazione come una delle regioni più belle e significative nel cuore della cultura del Bhutan. Punakha era stata la capitale del Bhutan dal 1637 al 1907 e qui si tenne la prima assemblea nazionale. Fermata Enroute e fare una breve escursione a Chime Lhakhang. Chime Lhakhang è un piccolo tempio del XV secolo famoso per le sue doti o riti di fertilità grazie alle benedizioni di Lam Drukpa Kuenley. Il tempio si trova su una collinetta, come solo Drukpa Kuenley potrebbe descrivere “come il seno di una donna”. Pranzerai al Lobesa Village. Dopo pranzo visiteremo Punakha Dzong.

-Visita Punakha Dzong.

Punakha Dzong (fortezza) è storicamente importante e rappresenta il simbolo di un Bhutan unificato.

Punakha Dzong (il Palazzo della Grande Felicità) costruito nel 1637 dallo Zhabdrung. Lo Dzong si trova magnificamente tra i due fiumi chiamati Pho (maschio) e Mo (femmina) Chhu (fiume). Fu la capitale del Bhutan fino al 1955. L’insediamento della dinastia Wangchuck il 17 dicembre 1907 ebbe luogo qui e nel 1953 si tenne anche la prima assemblea nazionale nello Dzong. Punakha Dzong continua ad essere la residenza invernale del Je Khenpo ( Chief Abbot) e il corpo del monaco centrale. Visita Wangdue Valley e Dzong. Pernottamento in hotel Punakha.

Giorno 04: Escursione di un giorno nella valle del Phobjikha

Distanza: 95 km, tempo di percorrenza stimato: 3 ore

Dopo la colazione, guidare da Punakha alla valle di Phobjikha. Guidando attraverso le fitte foreste della valle di Phobjikha si arriva al villaggio di Gantey dove si vede il monastero di Gangtey e si visita il monastero. La valle di Phobjikha fa parte del bellissimo parco nazionale di Jigme Singye Wangchuck (precedentemente noto come Black Mountains National Park), uno dei più importanti santuari naturali del Bhutan. Ogni inverno è sede di un gruppo di 300 gru raro e in via di estinzione a collo nero. Le colline e le montagne circostanti ospitano pastori nomadi e pastori di yak.

Questa è una delle regioni più remote e incontaminate del Bhutan e sta appena aprendo le sue porte al mondo esterno.Dopo pranzo nella valle di Phobjikha ed esplorare la valle e visitare anche il Black Necked Crane Centre. Quindi torna su Punakha / Wangdue. Cena e pernottamento in hotel a Punakha / Wangdue.

.

Giorno 05: da Punakha a Paro

Dopo colazione torneremo a Paro. Durante il tragitto puoi anche fermarti al Royal Botanical Park, Lampelri per un breve periodo di tempo. Dopo di che andremo a Paro, ci fermeremo sul lato del fiume di Paro chu, dove faremo dei fotogrammi. All’arrivo Paro visiteremo i seguenti luoghi:

-Visita il Museo Nazionale.

Il Museo Nazionale fu costruito come torre di guardia. A differenza della forma rettangolare degli Dzong, Ta Dzong è conico, più simile a quello di un castello europeo. Dal 1967 lo Dzong è

stato ristabilito come Museo Nazionale e ospita un’affascinante collezione di opere d’arte, reliquie, dipinti religiosi thangkha e raffinati francobolli del Bhutan.

-Visita Paro Dzong.

Questa è anche conosciuta come la “fortezza del mucchio di gioielli”. Fu costruito durante il periodo di Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 dopo che la piccola fortezza Hungrel costruita da Lam Drung Drung fu offerta a Zhabdrung. L’approccio allo Dzong avviene attraverso un tradizionale ponte a sbalzo.

-Visita Kyichu Lhakhang.

Questo è uno dei 108 templi costruiti dal re tibetano Songtsen Gampo nel VII secolo per sopprimere l’orsa che si estende su tutta l’Himalaya. Pernottamento nell’hotel Paro.

Giorno 06: Paro (Excursion) to Thimphu

Dopo la colazione del mattino andremo in un punto dove inizia l’escursione per Paro Taktshang.

-Escursione a Tiger’s Nest.

.

.

Costruito incredibilmente su una scogliera, porta l’orgoglio per i bhutanesi sul lavoro dei loro antenati. Si dice che Guru Rimpoche sia arrivato qui sul retro di una tigre e abbia meditato in questo monastero e quindi si chiami ‘Nido di tigre’.

-Visita Drugyal Dzong

Questo Dzong, con un grazioso villaggio situato ai suoi piedi, fu costruito nel 1646 da Zhabdrung Ngawang Namgyal per commemorare la sua vittoria, la terra del drago tuono o la terra di Dr presa fuoco nel 1951 e ora rimane solo come rovina. Shopping (se lo si desidera) o tempo libero in città alla sera.

Avrai una cena con il presidente / rappresentante di SNG Tours & Treks e salutando l’ospite / i. Tieni la notte all’hotel di Paro. (Altitudine 2,280 m).

Giorno 07: partenza

Dopo la colazione, guideremo verso l’aeroporto internazionale di Paro per il volo di andata. La nostra guida e autista ti saluteranno qui in aeroporto.

Vi auguriamo un volo molto sicuro e piacevole per le vostre destinazioni successive.

TASHI DELEK !

COSA COMPRENDE IL TOUR

• Gettone governativo del Bhutan di $65 / persona / notte

• Supplemento di US $ 40 / persona / notte per un viaggiatore singolo e US $ 30 / persona / notte per 2 persone

• Camere doppie in hotel a 3 stelle

• Tutti i pasti (colazione, pranzo, cena e spuntini leggeri) con menu standard negli hotel a 3 stelle

• Servizio di guida turistica locale professionista parlante italiano.

• Tutti i trasferimenti e le escursioni con veicoli privati (Toyota SUV per coppie o piccoli gruppi e Toyota Bus per Gruppo con conducente)

• Tutti i biglietti d’ingresso per musei e monumenti 

• Tutte le tasse

• Acqua minerale potabile

• Tutte le visite guidate, passeggiate ed escursioni

.

COSA NON COMPRENDONO LE TARIFFE

• Supplemento camera singola di US $ 50 / camera / notte

• VISA Bhutan, US $ 40 / persona (deve essere pagato in anticipo con il costo del tour)

• Voli e Assicurazione di viaggio

• Sistemazioni e pasti 4 stelle e/o 5 stelle

• Altre spese personali come chiamate all’estero, lavanderia, ecc

• Regali e souvenir

• Alcol e bevande

• Mance per Guida, autista e altro personale

.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Prima del tuo viaggio in Bhutan ti verrà chiesto di effettuare il pagamento completo (US $) , infatti Amici Miei dovra’ consegnare il denaro presso la Bhutan National Bank.

È necessario effettuare il pagamento del tour piu’ i 40 USD/persona per la tassa del Visto (tassa di visto una tantum).

Dobbiamo quindi ricevere una copia del bonifico effettuato dopo che il pagamento è stato effettuato.

Tutti i pagamenti devono essere effettuati almeno 8 settimane prima del vostro arrivo in Bhutan per consentire il tempo di elaborazione del Visto.

Il tuo denaro verra’ trattenuto nel conto bancario del governo e non saranno rilasciati ad Amici Miei fino a quando il tuo tour non avrà luogo.

.

MODALITA’ PER IL VISTO D’INGRESSO

Il tuo visto in Bhutan sarà preso in carica da noi e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che dovrai compilare un modulo per noi con alcune informazioni personali e inviarci una copia scannerizzata della pagina di identità del passaporto.

Una volta che giungeranno a noi questi dati , chiederemo il visto non appena il tuo bonifico sara’ arrivato in Bhutan.

I visti sono solitamente autorizzati nel mese precedente al viaggio, a condizione che i fondi siano stati interamente ricevuti in quel momento.

Una lettera di autorizzazione per i visti viene emessa dopo il e il visto effettivo verra’ impresso sul passaporto all’arrivo all’aeroporto di Paro o ad uno dei valichi di frontiera (Phuentsholing o Samdrup Jongkhar o Gelephu).

Se si entra in Bhutan attraverso un confine terrestre, sono necessarie due foto formato tessera.

Grazie & Tashi Delek (Buona fortuna) !

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 0 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

a partire da 0 USD

Bumthang Cultural Trek

13 Giorni in Bhutan di cui 4 Giorni di Bumthang Cultural ...

a partire da 0 USD

Druk Path Trekking

10 Giorni in Bhutan di cui 6 Giorni di Druk Path ...

a partire da 0 USD

Jomolhari Trekking I

13 Giorni in Bhutan di cui 9 Giorni di Jomolhari Trekking ...