Assaggio di Vietnam

Assaggio di Vietnam Più immagini (5)

Vietnam del Nord e del Sud per iniziare a conoscere questo bellissimo paese e le sue grandi differenze non solo geografiche.

PROGRAMMA

In breve

Giorno 01: Hanoi Arrivo (D)

Giorno 02: Hanoi Tour giornata intera  (B, L)

Giorno 03: Hanoi-Halong Bay Pernottamento a bordo (B, L, D)

Giorno 04: Halong – Hanoi,  Volo per Hochiminh City (B, L)

Giorno 05: Hochiminh Tour giornata intera  (B, L)

Giorno 06: Hochiminh – Cuchi Tunnels – Partenza alla sera (B)

B=COLAZIONE

L=PRANZO

D= CENA

Itinerario in dettaglio

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI (D)
Arrivo all’aeroporto Noi Bai, sarete accolti calorosamente e trasferiti in hotel dalla guida turistica privata, trasferimento dall’aeroporto all’hotel nel centro storico di Hanoi.

Nel pomeriggio alle 16:00, avrete una “Cyclo ride” un giro sulla tipica cyclo a pedali intorno al quartiere storico di Hanoi.

Cenare al ristorante locale.
Pernottamento in hotel ad Hanoi

.

GIORNO 2: TOUR HANOI INTERA GIORNATA (B, L)
Prima colazione in hotel, inizia la giornata visitando: Mausoleo di Ho Chi Minh, che racconta la storia della vita del grande leader, oltre a servire come luogo di riposo finale.

House on Stilt dove soggiornò Ho Chi Minh, One Pillar Pagoda, una delle più antiche architetture risalenti all’XI secolo. Sorge su un pilastro al centro di uno stagno di loto . La leggenda narra che Ly Thai Tong avesse una visione in sogno di Quan Am seduto su un fiore di loto e promettendogli un figlio maschio. Così fece costruire questa pagoda, seduta su uno stagno come un gigantesco fiore sul suo alto stelo.
La prossima visita sarà alla pagoda di Tran Quoc. Continua il tour della città con il Tempio della letteratura – la prima università in Vietnam.
Dopo pranzo al ristorante locale, visiterai il Museo Etnologico e poi il Tempio Ngoc Son nel lago Hoan Kiem e poi ti godrai il fsamoso spettacolo di marionette sull’acqua.
Pernottamento in hotel ad Hanoi

.

.

GIORNO 3: HANOI – CROCIERA AD HALONG BAY CON NOTTE A BORDO (B, L, D)

Colazione in hotel, alle 08:00, lo staff della crociera (senza guida privata) effettuerà il prelievo e il trasferimento con il bus navetta della crociera fino alla Baia di Halong.

Da Hanoi, dirigiti verso est per più di 3 ore fino a Halong Bay, l’orgoglio del Golfo di Tonkin, patrimonio naturale dell’umanità designato dall’UNESCO nel 1994.

La strada passerà accanto al delta del Red River con campi verdi e villaggi rurali, dove gli agricoltori laboriosi sono impegnati con i loro lavori agricoli, arando con i bufali o piantando semenzali. All’arrivo a Halong, prenderemo la bella barca per fare una crociera nella baia alla scoperta della magnifica bellezza di questa baia del “Drago discendente”, creata da migliaia di rocce calcaree e grotte carsiche. Dopo un pranzo a base di pesce fresco, possiamo visitare la Grotta Sorprendente, ci fermeremo per nuotare o fare kayak, vedremo villaggi galleggianti e ci avvicineremo agli isolotti per godersi la loro bellezza a distanza ravvicinata. Rientro in barca per la cena nel tardo pomeriggio. In serata parteciperemo alle attività in barca o relax a proprio piacimento.

Pernottamento in crociera ad Halong Bay

Nota: il programma può variare leggermente in base alle navi da crociera.

.

.

GIORNO 4: HALONG BAY – VOLO HANOI PER HOCHIMINH (B, L)

Prima colazione in barca, andremo verso zone meravigliose, dove quasi ogni isoletta ha il suo nome in base alla sua forma , tra cui la Testa del Pescatore, la Tartaruga, la Vela, l’Incenso Bruciatore Rock, il simpatico Sea Dog Rock o Cock Fighting Rocks e così via. Pranzo in barca.

Check out e ritorno a riva , auto privata e autista ,  trasferimento diretto all’aeroporto Noi Bai di Hanoi per il volo interno verso la città di Hochiminh.
All’arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat, l’autista vi accompagnerà in hotel per effettuare il check-in e rilassarsi.

Pernottamento nella città di Hochiminh

.

.

GIORNO 5: HOCHIMINH GIORNATA INTERA GIORNATA (B, L)
Dopo la colazione, abbiamo un’intera giornata alla scoperta della città visitando famosi luoghi di Ho Chi Minh City, il suo vecchio nome era Saigon, la città più grande del Vietnam.

Saigon è una città frenetica con un mix unico di architettura coloniale francese, influenze cinesi e uno spirito imprenditoriale moderno e numerosi templi.

08:00 Inizia il tuo tour con The Reunification Palace, residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Nel 30 aprile 1975, quando i soldati del Nord Vietnam misero piede in questo edificio con la bandiera rossa in mano, tutto il mondo sapeva che la guerra del Vietnam era finita.
La prossima tappa è War Remnants Museum, sulla strada per visitare la Cattedrale di Notre Dame e l’Old Post Office, la più famosa e antica costruzione di architettura coloniale francese classica costruita più di 100 anni fa.

Il Museo dei resti di guerra contiene molte fotografie provenienti sia dal Vietnam che dagli Stati Uniti; Veicoli militari statunitensi come carri armati, jet, bombe esposti all’esterno.
Dopo il pranzo e una breve pausa, continuiamo il tour della città scoprendo il lato orientale della città. La pagoda Giac Lam, la più antica di Ho Chi Minh City, con un enorme sistema di statue di Buddha costruito nel 1774.
Quindi si va a Cho Lon (il Grande Mercato) e alla Pagoda di Thien Hau che si trova all’interno della China Town, è un luogo di grande importanza storica e culturale, molti sono i templi e le pagode nella zona circostante.
Prima della fine del tour, fermati per fare shopping al mercato di Ben Thanh nel centro della città.
Quindi trasferimento al tuo hotel per il relax.
Pernottamento nella città di Hochiminh

.

GIORNO 6: HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS, PARTENZA (B)
Dopo colazione, lasciamo l’hotel e ci trasferiamo a Cu Chi Tunnels. Ci fermiamo in una fabbrica d’arte di lacche per disabili lungo la strada.

Arriviamo ai tunnel di Cu Chi. Ci faranno vedere un film di propaganda in tempo di guerra che mostra come i guerriglieri locali erano gli “American Killing Heroes” (un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel).
Passiamo quindi l’ora successiva ad esplorare il labirinto di tunnel a Cuchi. Sono esposti anche vari mantrap (trappole) e resti di un carro armato americano e numerosi crateri provocati dalle bombe da 500 libbre lanciate dai bombardieri B52.
Dopodiché ci trasferiamo di nuovo a Hochiminh City e abbiamo tempo libero per il pranzo (extra).
Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Arrivederci Vietnam

.

LIATA HOTEL

Hanoi–Angle Palace Hotel 3* or simile
Deluxe room

Halong Bay —  V’ Spirit Cruise 3* or simile
Deluxe room

Hochiminh– Signature Saigon Hotel 3* or simile
Deluxe room

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

2 notti in hotel 3 * con colazione giornaliera ad Hanoi

1 notte in crociera 3 * nella baia di Halong

2 notti in hotel 3 * con colazione giornaliera a Hochiminh

2 bottiglie di acqua minerale / giorno

Pasti: 4 pranzi + 2 cene

Tutti i trasferimenti a terra all’interno del tour in veicolo con aria condizionata

Guida turistica professionista parlante italiano

Tutti gli ingressi e le visite

.

NON INCLUSO

Biglietto aereo internazionale e tasse aeroportuali in Vietnam

Biglietto aereo nazionale Hanoi-Hochiminh: 100 USD – 130 USD / Persona (da Vietnam Airlines).

Bevande e altri pasti non sono indicati nel programma

Mancia per la guida turistica, autista: 5 USD / Persona / giorno per guida e autista.

3 ° e 4 ° giorno nessuna guida turistica privata, ma guida della crociera

Supplemento per alta stagione e cena a Natale e Capodanno

Supplemento singola

Check-in anticipato e check-out posticipato in tutti gli hotel

Assicurazione di viaggio

Spese personali (lavanderia, telefono, acquisti …)

Eventuali spese aggiuntive causate da motivi al di fuori del nostro controllo quali calamità naturali (tifone, alluvioni), ritardi dei voli, riprogrammazione o annullamenti, eventuali incidenti, evacuazioni mediche, disordini, scioperi, ecc.

POLICY PER I BAMBINI

Bambino da 1 a 4 anni: gratuito se condivide il letto con i genitori

Bambini da 5 a 6 anni: addebitare il 30% del prezzo adulto se si condivide il letto con i genitori

Bambini da 5 a 11 anni: addebitare il 90% del prezzo adulto se si utilizza letto / materasso extra nella camera dei genitori

Bambino dai 12 anni in su: paga come tariffa adulto

.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Le spese di cancellazione di seguito si riferiscono alla commissione non trasferibile che viene addebitata al membro del gruppo che ha annullato il tour:

Più di 45 giorni prima della partenza: nessuna spesa di cancellazione

Tra 45 e 30 giorni prima della partenza: 10% del costo totale del tour

Tra 30 giorni e 15 giorni prima della partenza: 25% del costo totale del tour

Tra 15 giorni e 7 giorni prima della partenza: 50% del costo totale del tour

Meno di 7 giorni prima della partenza: 90% del costo totale del tour

No-show in aeroporto il giorno di arrivo / partenza: 100% del costo totale del tour

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 890 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...