AYUTTHAYA- WAT MUANG E LOPBURI

WAT MUANG1 Più immagini (5)

Andiamo a scoprire la statua di Buddha piu’ alta della Thailandia, mentre visitiamo Ayutthaya e Lopburi.

PROGRAMMA

Si parte al mattino alle 7.30 dal vostro hotel, la guida parlante italiano e l’autista passeranno a prendervi ed inizierete la gita che vi condurra’ ad Ayutthaya, la zona di visita e’ composta dal Parco Archeologico e anche da zone fuori da questo parco che noi andremo a visitare perche’ veramente importanti ed affascinanti. Di seguito vi elenchiamo i templi che sicuramente vedrete

Visita Ayutthaya

Le rovine della città antica formano il cosiddetto “Parco storico di Ayutthaya”, che è uno dei siti del patrimonio mondiale riconosciuto dall’UNESCO. Durante il regno di Narai (dal 1656 al 1688), il Siam conobbe il periodo di maggiore splendore della sua storia, Ayutthaya era una metropoli con tre palazzi reali, 375 templi e 94 porte d’ingresso alla città, protetta da 29 castelli difensivi.  Conosciuto come uno dei grandi re del Paese, sviluppò ulteriormente gli scambi commerciali e diplomatici con l’Occidente, in particolar modo con Britannici, Persiani e Francesi, che contribuirono ad arricchire il regno e a fare di Ayutthaya il crocevia del commercio nella regione. Promosse le arti ed accolse a corte un gran numero di importanti scrittori e poeti in un periodo dorato per la letteratura siamese. Durante il suo regno vi furono le prime ambasciate siamesi in Europa e ricorse all’aiuto militare dei francesi, i cui inviati descrissero con stupore le magnificenze di corte. Ognuna delle varie comunità straniere che si insediarono ad Ayutthaya costruì secondo il proprio stile architettonico luoghi di culto e palazzi, le cui rovine sono ancora presenti nel parco storico.

.

.

Prima di entrare nel Parco dovete andare a vedere il Wat Yai Chai Mongkhon e il Wat Phanan Choeng e poi potrete entare nel parco storico e visitate :

Wat Phra Sri Sanphet, Wat Mahathat, Wat RatchaburanaWat Phra RamWat Thammikarat, Wat Chaiwatthanaram

.

.

Una delle fotografie più classiche di Ayutthaya è la scultura della testa di Buddha, incastonata nei rami degli alberi, anche se la scultura può sembrare maestosa, è sorprendente avere poco più di 40 cm.

Fuori dal parco ,a nord, imperdibile ancora il Chedi Phukhao Thong , dopodiche’ i templi piu’ importanti sono stati visitati.

Finita la visita ad Ayutthaya si va a vedere il grandioso (e’ proprio il caso di dirlo) Wat Muang , che si trova a soli 45 minuti .

Wat Muang, la piu’ alta statua di Buddha del paese

In Ang Thong il cielo condivide il suo spazio con questo colosso: il Grande Buddha della Thailandia
Situata all’interno del monastero di Wat Muang, questa statua rappresenta il Buddha thailandese piu’ alto , 92 metri, e’ la settima statua di Buddha piu’ alta del mondo.

.

È stata costruita dal 1990 al 2008. Devi vedere questa incredibile statua

Attualmente la statua più alta del mondo è il Buddha Zhōngyuán, detto anche “Grande Buddha di Lushan”, situato nella provincia di Henan della Repubblica Popolare Cinese. La statua è alta 128 metri e poggia su un basamento alto 25 metri, per un’altezza totale del monumento di 153 metri. Dopo questo colosso andremo verso Lopburi (1 ora circa)

.

.

Visita Lopburi, la citta’ delle scimmie

Lopburi è un posto molto pittoresco, ecco perché devi assolutamente vedere Lopburi.

E ‘ ben nota come la città delle scimmie, ci sono 26.000 persone e circa 2000 scimmie …. Se mostri indifferenza ed eviti di mostrarti con il cibo in mano, le temute scimmie di Lopburi non ti faranno niente. Faremo un salto alla stazione ferroviaria, è un punto d’incontro qui,e qui potremo vedere il Wat Phrasi Rattana Mahathat.

.

.

I templi da visitare qui sono il Phra Prang Sam Yod (Monkey Temple) e il Phra Narai Ratchaniwet, che sono dei resti del palazzo di Re Narai, sviluppato su 17 acri, costruito da architetti francesi. Il palazzo è composto da diverse ali con giardini enormi e resti del vecchio palazzo. La parte restaurata e i nuovi edifici voluti dal Re Monghut oggi ospitano diversi musei dedicati alla cultura e alla storia thailandese, alcuni edifici ospitano la collezione privata di Re Narai.

.


.

Scimmie a parte Lopburi è una città vivace e piacevole, culturalmente interessante. Quello che forse non molti sanno è che è una delle città più antiche della Thailandia.

Ritorno a Bangkok fino al vostro hotel e gita terminata

 

 

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

E’ un tour tutto incluso, tour, guida parlante italiano, tutti i pasti e gli ingressi, piu’ nulla a cui pensare.

Nel dettaglio e’ incluso

-Guida turistica professionista autorizzata parlante italiano
-Autista privato professionista
-Mezzo come nuovo dotato di ogni confort e aria condizionata
-Tutti gli ingressi a tutti i musei, templi, attrazioni, parchi…di tutte le localita’ visitate
-Pranzo con bevande comprese (non alcoliche)
-Assistenza telefonica in italiano

Non e’ incluso

-Mance e spese personali
-Assicurazioni (**Possibilita’ di assicurazione infortuni e annullamento viaggio )

**prezzo a persona riferito a due persone che viaggiano insieme, per una o tre o piu’ persone siete pregati di scriverci

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 144 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

a partire da 48 USD

Ayutthaya e Bang Pa-In tour

Una grande giornata nella storia di questo paese con un regno antico da visitare come Ayutthaya e un elegante ...

a partire da 125 USD

Koh Yao Yai & Koh Yao Noi Tour

Due isole vicinissime , due sorelle nel mezzo della baia, strette tra Krabi e Phuket, sono un mondo a parte, ...

a partire da 99 USD

Koh Yao Noi tour , ritorno alle origini

Gran bella gita "diversa" dalle solite in tutti gli aspetti, dalla località visitata, Koh Yao Noi, un'isola differente, meno patinata ...

a partire da 46 USD

Phi Phi Island in motoscafo da Krabi

Gita perfetta se siete in zona Krabi, gita in giornata a Phi Phi Island , l'arcipelago si trova non lontano ...

a partire da 476 USD

Bangkok e Kanchanaburi 3 giorni

Tre giorni veramente alla grande con la visita della capitale , i mercati famosi di Bangkok e la natura di ...