Ayutthaya e Bang Pa-In tour

ayutthaya Più immagini (5)

Una grande giornata nella storia di questo paese con un regno antico da visitare come Ayutthaya e l’elegante Palazzo Reale

Questo tour culturale che permette di visitare in giornata da Bangkok il parco storico di Ayatthaya, una delle meraviglie archeologiche più importanti e rinomate della Thailandia, e l’elegante Palazzo Reale Bang Pa-In.

Questa è senza dubbio una gita giornaliera molto comoda da effettuare dalla città perché raggiungerla con mezzi privati dalla città è decisamente comodo e rapido, e soprattutto le due tappe sono davvero vicine tra di loro. Niente estenuanti viaggi in bus, la vostra giornata di vacanza sarà assolutamente ben spesa!

Ayutthaya è sicuramente il gioiello di questo tour, l’antica capitale del regno del Siam che venne fondata nel 1350 e governata da 35 re prima di decadere. La sua geologia anche in tempi antichi era assolutamente particolare infatti il centro urbano è circondato da tre corsi d’acqua tanto da essere considerato un’isola inespugnabile. Purtroppo nonostante ciò nel nel 1767 la città venne distrutta dalle armate birmane, che decapitarono moltissime statue del Buddha e costruirono tempi in stile khmer per manifestare la loro supremazia. Oggi il Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1991, è composto da tantissime rovine, molte delle quali ben conservate, che testimoniano la grandezza dell’ex capitale e ben rappresentano il tempi in cui questa città era il centro indiscusso della Thailandia. In mezza giornata non sarà possibile visitare tutte le aree del parco (che è davvero molto esteso) ma il tour toccherà la maggior parte dei complessi architettonici più rinomati.

Il Bang Pa-In Palace è un luogo di pace e regalità. Anche conosciuto come Palazzo d’Estate, questo complesso di edifici di grandissimo pregio nacque come residenza estiva della famiglia reale del Regno di Ayutthaya. A costruirlo fu nel 1632 re Prasat Thong anche se la maggior parte degli edifici sono stati eretti o restaurati nella metà del XIX secolo o anche successivamente da re Chulalongkorn tra il 1872 e il 1889. Oggi questo splendido palazzo, che unisce lo stile neoclassico francese, gotico vittoriano, cinese e thai tradizionale, ospita i sovrani molto raramente (per eventi speciali come cerimonie e banchetti) ed è stato aperto ai visitatori che vogliono scoprire come si viveva da re nell’antico regno del Siam.

PROGRAMMA

06: 15-07: 30 (circa) – Il nostro minibus preleva tutti i partecipanti dal loro albergo in centro a Bangkok e li conduce al punto d’incontro prescelto per la partenza.

07:30 – Quando il gruppo è riunito si parte verso la città di Ayutthaya a bordo di un minibus privato (9 pers).

09:30 – Arrivati ad Ayutthaya iniziamo la nostra visita dal rinomato Wat Phu Khao Thong, considerato uno dei templi più imponenti di tutta la Thailandia, nonché uno dei più visitati di tutto il Parco storico di Ayutthaya, reso celebre soprattutto dal suo chedi alto 80 metri sormontato da una “palla” d’oro del peso di due chili e per offrire una vista panoramica davvero notevole sulla vallata.

Ayutthaya

10:30 – La visita prosegue finoWat Lokaya Sutha, un tempio in rovina che ospita uno splendido buddha sdraiato alto 8 metri e lungo 42 che vi lascerà senza fiato.

buddha sdraiato alto 8 metri e lungo 42

11:30 – Questa è sicuramente la tappa più attesa dai visitatori, il Wat Mahathat, un’area di rovine misteriose parzialmente inghiottite dalla giungla dove si trova anche la pittoresca testa del Buddha inghiottita dalle radici dell’albero della Bodhi, una pianta speciale sotto la quale secondo la tradizione il Buddha raggiunse l’illuminazione.

Wat Mahathat

12:00 – Il momento del pranzo ad Ayutthaya potrebbe essere davvero speciale perché la cucina locale è rinomata in tutto lo stato per le sue ricette particolari, la più amata dai thailandesi è senza dubbio la Boat Noodles: una zuppa di spaghetti in brodo con un ingrediente segreto che vi lascerà a bocca aperta: sangue di maiale!

13:30 – Dopo pranzo prosegue il tour del Parco Storico per visitare il famoso Wat Phra Sri Sanphet, che fu il tempio più sacro del Palazzo Reale dell’antica capitale fino all’invasione birmana del 1767. Famoso per la sua maestosità ed imponenza venne anche utilizzato come modello per creare il tempio reale Wat Phra Kaew di Bangkok.

Wat Phra Sri Sanphet

tempio reale Wat Phra Kaew di Bangkok

14:30 – Nel pomeriggio inizia la visita del famoso Palazzo d’Estate di Bang Pa-In che sorge a soli 20 km dal centro di Ayutthaya. All’interno del palazzo, ci sono molti padiglioni, edifici e giardini impressionanti, che ben rappresentano la commistione di stili orientali e occidentali che caratterizza diverse zone cosmopolite dell’antica Thailandia. Sono davvero impredibili: l’Aisawanthipphaya-at Pavilion, un raffinato padiglione in stile thai, realizzato interamente in teak, fatto costruire nel mezzo al lago da re Rama V; il Warophat Phiman, una sala del trono in stile europeo arricchita da pitture che riproducono la storia reale e l’epica del Ramayana; il Witthunthassana, un’imponente torre su tre piani con una scala a spirale che Re Rama V usava per osservare gli uccelli; il Keng Buppha Praphat, un padiglione in classico stile cinese e il Monumento Rachanuson, un memoriale che Re Rama V in un momento di profondo dolore fece costruire per commemorare la sua amata consorte ed i suoi tre figli defunti.

16:00 – Dopo essersi dedicati all’esplorazione del Palazzo d’estate si ritorna verso Bangkok con il minibus.

17:30 /18:30 – Rientro in minibus in hotel a Bangkok

COSA COMPRENDE IL TOUR

Pick up e drop off personalizzato per gli hotel nel centro di Bangkok

Trasporto in veicolo A / C

Sightseeing come da descrizione

Guida in lingua inglese

Pranzo

Biglietti d’ingresso

Tutte le spese di prenotazione e i costi della carta di credito

Dress Code per il Bang Pa In (Palazzo d’Estate):

Pantaloncini, minigonne, gonne corte, pantaloni attillati, così come i collant non possono essere indossati come indumenti esterni.

Non si possono indossare camicie e camicette trasparenti, così come pantaloni corti che lascino scoperte le ginocchia.

Canottiere o maglie di ogni tipo senza maniche non possono essere indossate come indumenti esterni.

I sandali (senza cinturini alla caviglia o sul tallone) non possono essere indossati (soprattutto le infradito o le ciabatte a fascia non sono ammesse).

Tutte le maniche della camicia, lunghe o corte, non possono essere arrotolate.

Non si possono indossare camicie e pantaloni della tuta e pantaloni da lavoro

Area di raccolta preferite:

Asoke, Charoen Krung Road Soi 1-70, Chidlom, Chinatown, Khaosan Road, Pathumwan. Phayathai, Ploenchit, Pomprab, Pratunam, Petchburi Road da Soi 1 all’Avani Atani, Phranakorn, Ratchathewi, Silom, Sathorn, Piazza Siam, Sukhumvit Soi 1-33 e Soi 2-26.

Nel caso in cui il vostro hotel sia fuori rotta, vi suggeriremo un punto d’incontro e un orario di ritiro al momento della conferma.

Termini generali e condizioni

Gli intervalli di tempo indicati sono solo una stima e possono variare a causa del traffico, delle condizioni della strada, del tempo, del ritmo dei turisti e / o di qualsiasi motivo imprevisto

Prezzo per bambino 1300 thb (3 – 10 anni)

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 45 € a persona