Bangkok e Pattaya, nove giorni di visite e spiagge

travel-1482155_1920 Più immagini (5)

Nove giorni di cultura e mare tra Bangkok, Ayutthaya, Lopburi, Kanchanaburi, grandi mercati nei dintorni di Bangkok e Pattaya. Un ottimo programma denso di attività per scoprire molti luoghi bellissimi e di grande interesse storico, culturale e naturalistico tra Bangkok e Pattaya, con la nostra guida turistica privata parlante italiano. Questo tour che parte da Bangkok e in 9 giorni arriva a Pattaya è il modo perfetto per intraprendere un percorso alla scoperta di zone del paese molto diverse tra loro godendosi ogni tappa e contemporaneamente scoprire la cultura thailandese sotto la guida meticolosa di accompagnatori esperti.

PROGRAMMA

1 ° giorno: Bangkok
Il nostro tour parte con un tour a piedi delle migliori attrazioni di Bangkok che dura una giornata. Vedrete il Grand Palace, tanti templi e lo speciale quartiere di Chinatown. Perchè tra tutti questo quartiere? Perchè è uno dei più belli e carichi di storia della capitale! Venne fondato nel 1782 come comunità prediletta di tantissimi immigrati cinesi di origine soprattutto Teochew, popolazione che divenne presto uno dei gruppi etnici più influenti in città. Le strade di Chinatown sono piene di mercati colorati, i suoi vicoli brulicano di piccoli negozi dove troverete gioielli in oro, tè spezi e tradizionali e dove incontrerete molti templi antichi ,  un ottimo street food  (tutti i segreti del quartiere dello street food di Bangkok), e densi di atmosfera magica.

Bangkok e Pattaya

2 ° giorno: Ayutthaya e Lopburi
La seconda giornata di viaggio prevede la visita alle rovine della città antica che ora formano il “Parco Storico di Ayutthaya” riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e divenuto famoso a livello internazionale per la presenza di spettacolari strutture antiche di templi e palazzi. La giornata continua con la scoperta di Lopburi, che si trova a 70 km da Ayutthaya ed è conosciuta per essere la città delle scimmie! A parte una florida comunità di scimmiette vedrete che Lopburi è una città vivace e piacevole, culturalmente interessante e una delle più antiche della Thailandia dove sarà possibile visitare templi e siti archeologici di grande pregio.

Bangkok

3 ° giorno: mercato del treno, mercato galleggiante, Fiume Kwai e museo, villaggio tradizionale Mon
Questa è una giornata decisamente ricchissima di attività! Sarà possibile visitare due tra i più importanti mercati nei dintorni di Bangkok: il mercato ferroviario di Maeklong, dove il treno passa coreograficamente nel bel mezzo delle bancarelle commerciali e poi il famoso mercato galleggiante (eh sì, si sviluppa tra i canali e a bordo di barche long tail!) di Damnoem Saduak coloratissimo e squisitamente tradizionale. Successivamente scopriremo la storia della Seconda Guerra Mondiale visitando il famoso ponte sul fiume Kwai e approfondendo la tragica vicenda della sua costruzione al museo diKanchanaburi. La giornata non sarà completa senza la preziosa visita ad un villaggio Mon e una bella cena tradizionale con vista fiume in un eco-chic resort galleggiante: il River Kwai Jungle Rafts Floating Hotel.

 Ayutthaya e Lopburi

4 ° giorno: Erawan Waterfall e Elephant Haven
Una cascata speciale sarà la prima attrazione oggi. Una piacevole passeggiata di un’ora ci porterà in cima ai 7 livelli delle Erawan Waterfall, una vera meraviglia ricca di piscine naturali dove nuotare e rinfrescarsi in mezzo alla giungla. Prima di tornare a Bangkok si farà tappa all’Elephant Haven, un santuario e centro di soccorso per gli elefanti dove avremo l’opportunità di incontrare e conoscere i saggi pachidermi locali ma anche coccolarli un pò con qualche regalo goloso. Passeggiare con gli elefanti in mezzo alla foresta e aiutarli nel loro bagno quotidiano al fiume sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

mercato del treno, mercato galleggiante, Fiume Kwai e museo, villaggio tradizionale Mon

5 ° giorno: trasferimento a Pattaya
Dopo aver passato la notte a Bangkok faremo una bella colazione e partiremo verso Pattaya, con un trasferimento di circa 2 ore. Pattaya è costruita attorno ad un’ampia baia a forma di mezzaluna ed è nota per le sue spiagge bellissime e ricche di intrattenimento. Era un tranquillo villaggio di pescatori negli anni ’60 fin quando arrivarono gli americani e scelsero proprio questa zona come base di ristoro per i propri soldati impegnati in Vietnam. Pattaya offre oggi ai turisti una vasta gamma di attività – sport acquatici come immersioni subacquee, jet-ski, vela, sci nautico, windsurf, kitesurf ma anche golf, equitazione, bungee jumping e tanto altro. La sua vita notturna è rinomata ma anche la tradizione culinaria locale vi lascerà estasiati.

Pattaya

6 ° giorno: Tempo libero a Pattaya o visita al Santuario della Verità (tour opzionale)
In questa giornata potrete godere del vostro tempo libero esplorando Pattaya ma anche partecipare ad un’escursione verso il Santuario della verità: il tempio costruito in legno più alto del mondo, progettato nell’iconico stile dell’antica architettura Khmer e alto ben 105 metri!

Pattaya

7 ° giorno: Tempo libero a Pattaya o gita a Koh Samet (tour opzionale)
Se volete passare il vostro settimo giorno di tour a godere delle belle spiagge di Pattaya sarete soddisfatti ma se non sapete stare quieti e volete partire alla scoperta delle meravigliose isole thailandesi potete scegliere il nostro tour opzionale verso Koh Samet. Questa bella isola tropicale prende il nome dagli alberi di “Samet”, che crescono sull’isola in abbondanza, e offre una distesa infinita di mare blu turchese, baie a mezzaluna con sabbia fine e bianca e molte opzioni di sport acquatici da praticare rigorosamente in una splendida cornice da cartolina.

 Koh Samet

8 ° giorno: Tempo libero a Pattaya o Coral Island Tour (tour opzionale)
Coral Island è un piccolo angolo di paradiso non lontano dalla ben più frenetica Pattaya. È anche conosciuto con il nome thailandese di Koh Larn e si raggiunge da Pattaya con un comodo viaggio in motoscafo. Scegliendo di visitare Coral Island passerete la giornata rilassandovi sulle pittoresche coste di questa incantevole isola, nuotando nelle sue acque cristalline ricche di coralli e prendendo il sole in santa pace. L’isola è anche famosa per offrire ristoranti di pesce eccellenti, perfetti per un pranzo da re con vista mare.

9 giorno: trasferimento a Bangkok
L’ultimo giorno di tour è previsto il ritorno verso l’aeroporto di Bangkok con mezzo privato, pronti per la partenza verso casa o verso la vostra prossima meta con le più belle memorie di questo speciale tour in Thailandia!

COSA COMPRENDE IL TOUR

2 PERSONE: 33,500 THB A PERSONA (con hotel 3 stelle, per gli hotel a 4 stelle 4000 THB in più a persona)
ELENCO HOTEL (4 stelle)
Bangkok, Solitaire 11 Sukhumvitm, camera deluxe
Pattaya, Mercure Pattaya Ocean Resort, Camera King Deluxe con vista oceano
ELENCO HOTEL (3 stelle)
Bangkok, Red Planet Surawong Bangkok
Pattaya, 247 Boutique Hotel

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 969 € a persona