CHIANG RAI IN DUE GIORNI DA CHIANG MAI

CHIANG RAI IN DUE GIORNI DA CHIANG MAI Più immagini (5)

TOUR PRIVATO- Visitiamo il nord con questa gita di due giorni che ci porterà al triangolo d’oro , a visitare le tribù delle colline, i campi da tè e a visitare i bellissimi, imperdibili, templi di Chiang Rai.

PROGRAMMA

GIORNO 1

Ore 7:30 partenza dal vostro hotel , guida e autista vi passeranno a prendere.

Tempio Bianco – Wat Rong Khun White Temple
Visita del bellissimo Wat Rong Khun White Temple
E’ un’opera contemporanea, iniziata a costruire nel recentissimo 1997, ancora in fase di costruzione per forse altri 40 anni ma gia’ a buon punto (sembrerebbe gia’ ultimato ad un primo sguardo) , il tempio è costantemente sotto modifica e il suo disegno molto particolare e caratteristico fa riferimento a mitologie buddhista, peccati umani e icone della cultura pop come Michael Jackson, Harry Potter e Superman. E’ molto suggestivo , un “must to see” del Nord

.

.

Choui Fong Tea Farm- campi di tè 
Per mezzo secolo, il tè Chong Fong è stato ben noto per i tè tradizionali di altissima qualità coltivati nei suoi campi a Chiang Rai – centro agricolo nel regno della Thailandia. In termini di capacità produttiva, Choui Fong è il più grande rispetto ad altri produttori di tè nella provincia di Chiang Rai. Siamo presenti da oltre 40 anni e coerentemente, abbiamo mantenuto uno standard qualitativo molto elevato. Produciamo uno dei migliori tè in Thailandia. Abbiamo costruito un elenco crescente di clientela nel corso degli anni; qui in Tailandia e in altri paesi. I nostri clienti sono rimasti con noi in questi anni a causa dell’alta qualità del tè che abbiamo prodotto.

Il tè Chong Fong coltiva molti diversi tipi di tè come Assum, Green, Oolong e Black Tea negli altopiani ad un’altitudine di circa 1.200 metri sul livello del mare e in un’area di oltre 1.000 rai. Il clima e le condizioni del terreno ideali a Chiang Rai consentono la coltivazione di ottimi tè. Non solo i tè coltivati in condizioni ottimali prodotte da madre natura, la raccolta e la lavorazione delle foglie di tè vengono eseguite utilizzando metodi collaudati e di livello mondiale meglio praticati – da foglie accuratamente raccolte a mano da raccoglitori ben addestrati alla miscelazione delle foglie da parte di professionisti specialisti del tè di Taiwan. Tutti questi fattori si combinano per garantire che i consumatori possano gustare un tè di altissima qualità, ricco di gusto e aroma e con un piacevole retrogusto duraturo.

.

.

Visita tribù delle colline , Black Lahu, Akha e Karen
Andrete a visitare le popolazioni locali che si sono stanziate qui molti anni fa , tra problemi di cultura e di persecuzione

.

.

Triangolo d’Oro- Triangle Park-Chiang Rai
Il Golden Triangle Park dove si incontrano i confini tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove molti anni fa veniva prodotto il 70% del mercato dell’oppio, oggi questo commercio è stato completamente spazzato via dal turismo, perlomeno in Thailandia.
A questo punto prenderete la barca per il bel giro sul fiume Mekong, con una visita al mercato sul lato laotiano.

.

.

Check in in hotel , serata libera

.

.

GIORNO 2 

ORE 8:30  Dopo colazione la gita riprende il suo cammino , oggi vedremo i più bei templi di Chiang Rai prima di tornare a Chiang Mai

Wat Jedyod, Chiang Rai

A sud del Night Bazaar si trova  uno dei più nuovi templi della città di Chiang Rai.  Il Wat Jedyod, che significa “sette cime”, fu iniziato nel 1844. È una specie di copia dell’antico tempio omonimo a Chiang Mai, che a sua volta è una copia di un tempio in India. La cappella principale (wiharn) di fronte al chedi (pagoda) fu consacrata nel 1944, ed è piuttosto interessante di per sé. Forse la caratteristica più interessante è il murale dipinto sul soffitto in legno del portico anteriore. Presenta una presentazione del sistema astrologico thailandese. Anche le porte del wiharn sono dipinte. All’interno, l’arredamento è per lo più rosso e argento, invece del rosso e dell’oro che si trovano nella maggior parte degli altri templi di Chiang Rai.

.

.

Wat Ming Muang, Chiang Rai

Costruito nel 1262 durante il regno di Re Mengrai il grande.  Sua moglie, la regina Devi Usapayako, ordinò la prima ristrutturazione del tempio e fece spesso visita per rendere omaggio alla statua principale del Buddha custodita nel vihara in legno del tempio. Il tempio è anche un memoriale della madre di Re Mengrai, la regina Chommuang (alias QueenThep Kamkayai). Il re Mengrai è noto per visitare il tempio almeno due volte all’anno – una volta nella notte di luna piena di Visaka e l’altra nel giorno di Loi Krathong.

.

.

Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), Chiang Rai

Il Wat Phra Kaew è un tempio reale a Chiang Rai e uno dei più antichi della città. Anche se l’anno esatto in cui fu fondato il Wat non è noto, risale almeno alla fine del XIV secolo.
Il Wat Phra Kaew è un tempio importante nella storia thailandese, poiché fu qui che il Buddha di Smeraldo fu scoperto nell’anno 1434 dopo che un fulmine colpì il chedi dove era stato tenuto. Il Buddha di Smeraldo o Phra Kaew Morakot è l’immagine del Buddha più altamente venerata nel paese, che ora è custodita nel tempio di Wat Phra Kaew, sul terreno del Palazzo Reale di Bangkok.

.

.

Wat Ngam Muang, Chiang Rai

Tra il Doi Tong e il Wat Phra Kaew si trova il tempio di Wat Ngam Muang. Il nome del tempio significa “bella città” in tailandese. Fu fondato nel 1670 intorno a un piccolo chedi che riportava le ceneri del re Mengrai, fondatore di Chiang Rai e del regno di Lanna. La pagoda dovrebbe essere stata costruita dal figlio di Mengrai.

.

.

Wat Phra Singh, Chiang Rai

Il Wat Phra Singh, o Tempio del Buddha Leone, è molto simile al tempio omonimo di Chiang Mai, con la tipica struttura in legno della Thailandia settentrionale ed il tetto basso e spiovente. Fu costruito nel 1385, poco più di un secolo dopo la fondazione della città, nel 1262, da parte di Re Mengrai. Le strutture principali del tempio sono l’ubosot, il viharn, il chedi e la zona dove vivono i monaci.
La struttura più antica è il chedi; completamente dorato, in stile singalese, si trova dietro il viharn. Il tronco inferiore del chedi è costituito da un basamento quadrato contenente nicchie adibite a ospitare immagini dell’Illuminato. La struttura superiore, invece, presenta la tipica forma “a campana” decorata da spirali concentriche e affusolate verso la sommità. Il Viharn (sala per la preghiera) è in stile Lanna con un tetto multi-falda a due livelli e mantovane decorate a forma di Naga. L’entrata è sorvegliata da due leoni guardiani, bianchi con decorazioni dorate (chiamati Singha in thailandese), collocati su ciascun lato della scala. I pannelli della facciata e le porte sono in legno, decorate con stupendi motivi floreali. L’interno, caratterizzato da un’elegante laccatura color ocra, accoglie una copia in bronzo dorato della statua Phra Singh rivolta verso l’entrata, leggermente più piccola rispetto all’originale che si trova a Chiang Mai. A fianco del Viharn si trova l’Ubosot (sala delle ordinazioni). Anche questo edificio è in stile Lanna, con tetto a tre livelli. Anche qui i pannelli in legno della facciata sono intagliati con bellissime decorazioni. All’interno si trova un altare in legno decorato in oro che contiene una statua del Buddha in ebano.

.

.

.

Tempio Blu, Chiang Rai

È un tempio recente che è ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata. È soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che affascina. I dipinti ricordano lo stile di ciò che si può vedere all’interno del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) . Anche il grande Buddha in piedi, anch’esso bianco, in piedi di fronte al retro del tempio, è superbo.

.

Tra le visite troveremo anche il tempo per pranzare (incluso) e finiremo la giornata osservando la statua del Re Mengrai, che fu il costruttore di Chiang Rai City.

.

Rientro a Chiang Mai in tarda serata.

 

 

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

Guida professionista privata autorizzata parlante italiano

Autista professionista privato

Minivan privato comodo e spazioso dotato di tutti i confort

Una notte in resort 4 stelle a Chiang Rai con colazione inclusa (Maryo Resort o similare)

Due pranzi con acqua

Tutti gli ingressi

Barca sul fiume Mekong

.

Prezzi

1 persona , 19,000 thb

2 persone , 10,400 thb a persona 

3 persone , 11,800 thb a persona ( se in camera tripla 7900 thb a persona)

4 persone , 7450 thb a persona

5 persone , 6500 thb a persona (se 3 persone in camera tripla 6200 thb a persona)

6 persone, 5800 thb a persona

7 persone , 5500 thb a persona (se 3 persone in camera tripla 5000 thb a persona)

8 persone, 4900 thb a persona

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 315 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

CONSIGLI DI VIAGGIO

Krabi Thailandia

di Marco Manfredi

Krabi è una località che si trova nel Sud della Thailandia che, nonostante viva principalmente di turismo, rimane ancora una delle zone più rilassanti e meno caotiche di tutta la Thailandia. Si trova a circa 800 km dal confine con la Malesia ed è una provincia che dispone di un incredibile scenario paesaggistico, con le migliori spiagge bianche che si…


Vuoi scoprire quali altre destinazioni proponiamo? Visualizza tutti i tour e pacchetti vacanza per destinazione