Da Chiang Rai a Chiang Mai in 3 giorni

karen village doi inthanon2 Più immagini (5)

Gran tour del Nord, 3 giorni da Chiang Rai a Chiang Mai per scoprire il Nord del paese, molta natura e tanta storia con i suoi templi piu’ famosi e le colline e la vetta piu’ alta del paese, tutto privato e con guida parlante italiano per giornate di qualita’ , cultura e svago per una vacanza indimenticabile !

PROGRAMMA

.

Giorno 1: CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO E ROTTA SU CHIANG MAI

Bellissima giornata a Nord, durante questo trasferimento avrete modo di visitare il mitico Triangolo d’Oro e poi il confine birmano, il Tempio delle Scimmie, le famose piantagioni di the’, un villaggio delle tribu’ delle colline e l’ormai richiestissimo Tempio Bianco, prima di far definitivamente rotta sulla cittadina piu’ famosa del Nord, Chiang Mai

Triangolo d’Oro- Triangle Park-Chiang Rai

Il Golden Triangle Park dove si incontrano i confini tra Thailandia, Laos e Myanmar e dove molti anni fa veniva prodotto il 70% del mercato dell’oppio, oggi questo commercio è stato completamente spazzato via dal turismo, perlomeno in Thailandia.
A questo punto prenderete la barca per il bel giro sul fiume Mekong, con una visita al mercato sul lato laotiano.

Mae Sai confine birmano e checkpoint

Il confine di Mae Sai (Thailandia) – Tachileik (Myanmar) si trova all’estremità settentrionale della Thailandia, vicino al Triangolo d’oro dove si incontrano i confini tra Laos, Myanmar e Thailandia. 
E’ un confine particolare perché puoi attraversarlo senza che il tuo passaporto venga timbrato.
Le regole di confine standard non si applicano qui.

Wat Thampla (Tempio delle scimmie)

Wat Tham Pla , chiamato tempio delle scimmie (Monkey Temple), questo tempio situato a 16 chilometri da Mae Sai e quindi a 45 chilometri da Chiang Rai è una bella sosta sulla strada verso Mae Sai.

Choui Fong Tea Farm- campi di riso -Chiang Rai

Per mezzo secolo, il tè Chong Fong è stato ben noto per i tè tradizionali di altissima qualità coltivati ​​nei suoi campi a Chiang Rai – centro agricolo nel regno della Thailandia. In termini di capacità produttiva, Choui Fong è il più grande rispetto ad altri produttori di tè nella provincia di Chiang Rai. Siamo presenti da oltre 40 anni e coerentemente, abbiamo mantenuto uno standard qualitativo molto elevato. Produciamo uno dei migliori tè in Thailandia. Abbiamo costruito un elenco crescente di clientela nel corso degli anni; qui in Tailandia e in altri paesi. I nostri clienti sono rimasti con noi in questi anni a causa dell’alta qualità del tè che abbiamo prodotto.

Tempio Bianco – Wat Rong Khun White Temple

Visita del bellissimo Wat Rong Khun White Temple
E’ un’opera contemporanea, iniziata a costruire nel recentissimo 1997, ancora in fase di costruzione per forse altri 40 anni ma gia’ a buon punto (sembrerebbe gia’ ultimato ad un primo sguardo) , il tempio è costantemente sotto modifica e il suo disegno molto particolare e caratteristico fa riferimento a mitologie buddhista, peccati umani e icone della cultura pop come Michael Jackson, Harry Potter e Superman. E’ molto suggestivo , un “must to see” del Nord.

.

.

Giorno 2: CHIANG MAI- ARTIGIANATO E TEMPLI

Gran visita ad un vivaio di orchidee , il fiore simbolo della Thailandia, successivamente i villaggi artigiani e due templi meravigliosi di cui uno immerso nella natura e poco conosciuto dal turismo di massa e l’altro invece e’ il famosissimo Doi Suthep

Fattoria delle Orchidee- Mae Raem Orchid Farm

Questa fattoria si trova su Mae Rim Road, Samoeng. Questa è una collezione di orchidee. E alcuni molto rari. Il museo ha un giardino delle farfalle.

Villaggio degli Ombrelli – BoSang Handicrafts

Ecco il villaggio famoso in tutto il mondo dove vengono ancora adesso confezionati ombrelli fatti a mano e dipinti a mano

Thai silk Village – Sankampaeng, villaggio della seta di Chiang Mai

A Sankampaeng si svolgono molte attività artigianali. La seta è un prodotto chiave, la base dei magnifici costumi tradizionali. La seta thailandese è conosciuta in tutto il mondo per il suo spesso tessuto che assorbe i colori vivaci utilizzati nel processo di tintura del tessuto. Osserva come le donne tessono telai di seta: le dita si muovono a un ritmo molto veloce per tessere il tessuto seguendo il ritmo del telaio. È uno spettacolo ipnotico e il tessuto risultante è unico.

Visita del Wat Pha Lat – Chiang Mai

Wat Pha Lat si trova nella foresta a pochi chilometri dal famoso Doi Suthep. Non ci sono folle, negozi o bancarelle di cibo, non ci sono distrazioni indesiderate. Questo tempio buddista è il più pacifico possibile, seduto accanto a una cascata e nascosto sotto la chioma dell’albero. Potrebbe essere completamente fuori dalla vista, ma ha una splendida panoramica della città di Chiang Mai che vale la pena di ammirare.
Ci vogliono 45 minuti a piedi ma ne vale la pena, il tempio ed il posto sono dei veri gioielli.

Visita del Wat Phra That Doi Suthep-Chiang Mai

Chiang Mai, capitale spirituale e culturale del Nord , visita al piu’ importante tempio , il bellissimo e famoso Wat Phra That Doi Suthep, che domina la citta’ dall’alto del suo parco naturale omonimo.

.

.

Giorno 3: CHIANG MAI- ELEFANTI E DOI INTHANON PARK

Doi Inthanon National Park, la vetta piu’ alta della Thailandia, insieme ad un’esperienza indimenticabile e cioe’ gli elefanti, all’uscita troverete anche due pagode gemelle che si trovano in un magnifico scenario. Visiterete anche il Doi Inthanon Royal Project, imperdibile visita a questo magnifico centro di agricoltura e forestazione sperimentale ,molte specie botaniche e poi cascate e altre sorprese.

Doi Inthanon Santuario degli Elefanti

Vera esperienza sensoriale , conoscerete uno degli animali piu’ intelligenti, adorabili ed incredibili del pianeta.

Oggi li conoscerete come pochi hanno la fortuna di provare, questo Santuario e’ uno dei migliori di tutto il paese, qui gli elefanti sono veramente amati e non sfruttati, altrimenti non ti manderemo a trovarli . 

Sarai accolto dai membri della tribù dei monti Karen e indosserai abiti tradizionali.
Ti verrà dato un sacchetto di frutta e verdura per nutrire gli elefanti.
Potrai nutrire gli elefanti, interagire e giocare con loro.
Farai camminare gli elefanti fino al fiume dove potrai nuotare con loro e aiutare a lavarli.
Ti verra’ offerto un delizioso buffet di piatti fatti in casa preparati al momento. 

Gli elefanti sono liberi e vengono “salvati” da quei terribili luoghi dove le persone li cavalcano su poltrone pesanti che gli spezzano la schiena dal dolore. 
Andate nei santuari per aiutare a mantenere questo stupendi animali che qui trovano finalmente un po’ di pace e persone che gli vogliono bene. 

Wachirathan Waterfall-Doi Inthanon

La prima cascata che si incontra salendo

Villaggio Karen al Doi Inthanon

Visita di un insediamento della tribu’ Karen alle pendici del parco

Doi Inthanon Royal Project Research Station

Imperdibile visita a questo magnifico centro di agricoltura e forestazione sperimentale creato nel 1979 per eliminare la coltivazione dell’oppio, dove si possono ammirare molte specie botaniche locali e non locali.

Le Pagode Gemelle

La vetta piu’ alta della Thailandia con i suoi 2562 metri, visiterete quindi Naphamethinidon e Naphaphonphumisiri, i due chedi vicino alla cima di Doi Inthanon, le pagode gemelle che sono state costruite per commemorare il compleanno del quinto re Bhumibol Adulyadej e la regina Sirikit.

18-18:30 , arrivo in hotel a Chiang Mai

.

.

.

COSA COMPRENDE IL TOUR

Guida turistica professionista parlante italiano

Autista professionista e minivan come nuovo

Giro in barca sul Mekong

Tutti i tour in programma

Tutti gli ingressi

 

COSA NON E’ INCLUSO

Hotel 

Mance e souvenir

Pranzi

Spese personali

PREZZI

Prezzo per 2 persone , 15,800 thb per persona

Prezzo per 4 persone , 9800 THB per persona

Prezzo per 6 persone , 7500 THB per persona

Prezzo per 8 persone , 6300 THB per persona

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 207 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

a partire da 40,09 USD

Corso di cucina Tailandese

Non perdere l'occasione per imparare a cucinare i piatti  Thailandesi più famosi....