Dal nord Thailandia al mare di Koh Tao (Samui o Phuket) in 15 giorni

thailand-koh-tao-480×327 Più immagini (5)

Una grande vacanza in Thailandia, un gran mare a Ko Tao (oppure Koh Samui o Phuket ), questa è in sintesi la vostra permanenza di 15 giorni in terra del Siam, una di quelle poche terre mai conquistate se non dal consumismo negli ultimi anni. Per contenere i costi abbiamo preferito muoverci da Bangkok a Ko Tao con un bus + ferry che oltre a metterci poco è molto economico e ci fà risparmiare almeno 170 euro a tratta. Un bellissimo pacchetto vacanza culturale e di relax al mare, per andare a vedere questo paese entrando da una porta privilegiata, da dove vedrete cose notevoli ed indimenticabili, un viaggio mai banale che vi trasporterà in una vacanza del cuore, il posto che si prenderà questo grande paese.

PROGRAMMA

Giorno 1:

Arrivo a Chiang Rai (da Bangkok di solito) Un taxi vi verrà a prendere dall’aeroproto di Chiang Rai e vi accompagnerà in hotel . Nel pomeriggio visita ai templi più belli Maryo Resort – Chiang Rai 4-star accommodation CAMERA GIA’ DISPONIBILE AL MATTINO

Tempio Bianco – Wat Rong Khun White Temple

Visita del bellissimo Wat Rong Khun White Temple E’ un’opera contemporanea, iniziata a costruire nel recentissimo 1997, ancora in fase di costruzione per forse altri 40 anni ma gia’ a buon punto (sembrerebbe gia’ ultimato ad un primo sguardo) , il tempio è costantemente sotto modifica e il suo disegno molto particolare e caratteristico fa riferimento a mitologie buddhista, peccati umani e icone della cultura pop come Michael Jackson, Harry Potter e Superman. E’ molto suggestivo , un “must to see” del Nord

Wat Rong Suea Ten, Tempio Blu, Chiang Rai

È un tempio recente che è ancora in costruzione, anche se la sua sala principale è ora completata. È soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco che affascina. I dipinti ricordano lo stile di ciò che si può vedere all’interno del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) . Anche il grande Buddha in piedi, anch’esso bianco, in piedi di fronte al retro del tempio, è superbo.

Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), Chiang Rai

Il Wat Phra Kaew è un tempio reale a Chiang Rai e uno dei più antichi della città. Anche se l’anno esatto in cui fu fondato il Wat non è noto, risale almeno alla fine del XIV secolo. Il Wat Phra Kaew è un tempio importante nella storia thailandese, poiché fu qui che il Buddha di Smeraldo fu scoperto nell’anno 1434 dopo che un fulmine colpì il chedi dove era stato tenuto. Il Buddha di Smeraldo o Phra Kaew Morakot è l’immagine del Buddha più altamente venerata nel paese, che ora è custodita nel tempio di Wat Phra Kaew, sul terreno del Palazzo Reale di Bangkok.

.  

Giorno 2: Chiang Rai- Triangolo d’Oro e Chiang Mai Visita al mitico Triangolo d’Oro e poi piantagioni di tè e le donne dai colli lunghi prima di guidare in direzione Chinag Mai

Tour al Triangolo d’Oro

Di origini antichissime, addirittura antecedenti a quelle della storica Chiang Mai, la provincia di Chiang Rai ospita una delle classiche destinazioni del turismo della Thailandia, il TRIANGOLO D’ORO, conosciuto in passato per la grandissima produzione di oppio, oggi e’ solo una meta turistica.

Choui Fong Tea Farm- campi di te -Chiang Rai

Per mezzo secolo, il tè Chong Fong è stato ben noto per i tè tradizionali di altissima qualità coltivati ​​nei suoi campi a Chiang Rai – centro agricolo nel regno della Thailandia. In termini di capacità produttiva, Choui Fong è il più grande rispetto ad altri produttori di tè nella provincia di Chiang Rai.  Il tè Chong Fong coltiva molti diversi tipi di tè come Assum, Green, Oolong e Black Tea negli altopiani ad un’altitudine di circa 1.200 metri sul livello del mare e in un’area di oltre 1.000 rai. Il clima e le condizioni del terreno ideali a Chiang Rai consentono la coltivazione di ottimi tè.  Tutti questi fattori si combinano per garantire che i consumatori possano gustare un tè di altissima qualità, ricco di gusto e aroma e con un piacevole retrogusto duraturo.

Visita Villaggio Karen

Visita villaggio Karen (donne con gli anelli al collo) , lungo questo fiume vivono molte popolazioni locali e la vista di queste zone rurali e’ certamente interessante e anche “nuova” per noi europei..

 

Giorno 3 :

Chiang Mai, i suoi templi Grandi templi quest’oggi, tutti i meritevoli di visita saranno passati al tuo giudizio, anche quelli in collina e il più famoso Doi Suthep Visita Wat Phra Singh Woramahawihan VisitaWat Phan On Visita Wat Chedi Luang Visita del Wat Pha Lat Visita del Wat Phra That Doi Suthep.  

Giorno 4 :

Chiang Mai- elefanti e Doi Inthanon Vera esperienza sensoriale nel conoscere questi meravigliosi ed intelligenti animali nel giusto contesto di natura e montagne, nel pomeriggio visiterete la pagoda King & Queen la più alta pagoda della Thailandia. Il Doi Inthanon National Park è un luogo molto suggestivo, vedrete popolazioni locali e anche un progetto reale molto interessante di coltivazione di qualità e poi cascate sulla montagna piu’ alta della Thailandia . Vera esperienza sensoriale , conoscerete uno degli animali più intelligenti, adorabili ed incredibili del pianeta. Oggi li conoscerete come pochi hanno la fortuna di provare, questo Santuario e’ uno dei migliori di tutto il paese, qui gli elefanti sono veramente amati e non sfruttati, altrimenti non ti manderemo a trovarli . Sarai accolto dai membri della tribù dei monti Karen e indosserai abiti tradizionali. Ti verrà dato un sacchetto di frutta e verdura per nutrire gli elefanti. Potrai nutrire gli elefanti, interagire e giocare con loro. Farai camminare gli elefanti fino al fiume dove potrai nuotare con loro e aiutare a lavarli. Ti verrà offerto un delizioso buffet di piatti fatti in casa preparati al momento. Gli elefantI sono liberi e vengono “salvati” da quei terribili luoghi dove le persone li cavalcano su poltrone pesanti che gli spezzano la schiena dal dolore. Andate nei santuari per aiutare a mantenere questo stupendi animali che qui trovano finalmente un po’ di pace e persone che gli vogliono bene. Cosa portare: cambio di vestiti, costumi da bagno, asciugamano, repellente per insetti, crema solare, medicina personale. A seguire visita cascate Wachirathan Waterfall e poi Progetto reale di coltivazione biologica , per finire con le bellissime Twin Pagoda, le pagoda gemelle di Doi Inthanon.

 
 

Giorno 5:

Chiang Mai-Sukhothai Trasferimento a Sukhothai e visita del parco archeologico riconosciuto dall’Unesco che mette il sigillo a templi e Buddha di rara bellezza Wat Si Sawai – Sukhothai – ita Wat Mahathat – Sukhothai Parco Storico di Sukhothai.

Giorno 6:

Sukhothai- Ayutthaya – Bangkok Si continua a scendere a Sud giungendo ad Ayutthaya, a 80 km da Bangkok, il famoso regno che diede vita ad una cittadina vera e propria dal 1350 al 1767. Ayutthaya , il Parco Archeologico Palazzo Bang Pa In. 

 

Giorno 7:

Bangkok- Mercato galleggiante e cena sul fiume di Bangkok Mattinata al mercato galleggiante principe ed inconstrastato primo mercato di Bangkok , il Damnoem Saduak Floating Market , (anche se c’e’ da guidare fuori Bangkok per una bella ora abbondante) e poi ritorno a Bangkok e vi preparate per la bella serata quasi di gala a bordo del lussuoso battello. 

Giorno 8:

Bangkok – visita della capitale e poi Koh Tao in bus+ferry (21:00-08:45) Oggi visiterete il Palazzo Reale, il Wat Pho, il Wat Arun….Chinatown, tutte le meraviglie di questa città che è stravolgente ma che molta gente ama.

Giorno 9:

Koh Tao Arrivo in mattinata (08:45 am )sull’isola di Koh Tao, una perla del golfo di Thailandia , famosa per molti sub che vengono qui per le sue acque limpide abbastanza per avvistare i tanti pesci che troverete a Ko Tao. Un taxi vi verrà a prelevare e vi accompagnerà al non lontano resort. 

Dal Giorno 9 al Giorno 15 :

Koh Tao Giornate libere di mare e relax , siete nel posto giusto.. 

Giorno 15:

Koh Tao- Bangkok Ritorno in ferry verso Chumpon e poi in bus a Bangkok

COSA COMPRENDE IL TOUR

Gli hotel presenti in questo pacchetto vacanza ( 4 stelle) , chiedeteci se vi interessa spendere meno con i 3 stelle

Chiang Rai: Maryo resort

Chiang Mai: Le Charcoa Hotel

Sukhothai : Legendha Sukhothai resort

Bangkok :Solitaire Sukhumvit 11

Koh Tao : View Point Resort

COSA COMPRENDE IL TOUR

-Guida turistica parlante italiano lungo tutto il percorso delle visite

-Autista professionista privato

-Minibus privato dotato di ogni confort

-Tutte la attivita’ in programma e tutti gli ingressi

-14 notti in hotel selezionati 4 stelle con colazione compresa

-Tutte le camera saranno camere deluxe

-Una cena sul fiume di Bangkok

-Tutti i pranzi durante le gite

-Tutti i trasferimenti via terra e mare(trasferimento Bangkok- Koh Tao o Samui con bus+ferry ma si può avere anche con aereo)

PREZZI per Koh Tao e Samui e Phuket ma chiedete conferma a seconda della stagione

2 PERSONE 73,500 THB PER PERSONA

4 PERSONE 58,000 THB PER PERSONA

6 PERSONE 52,500 THB PER PERSONA

8 PERSONE 49,250 THB PER PERSONA

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 2.132 € a persona