GIAPPONE

Il Giappone è un paese decisamente eterogeneo che nonostante sia altamente avanzato, ed anche un’icona quale paese all’ avanguardia dal punto di vista tecnologico, conserva usi e costumi che caratterizzano la sua cultura tradizionale per definizione. Questa fusione lo rende un paese unico che può essere largamente apprezzato da persone con interessi e curiosità diverse.
Infatti il Giappone è un paese capace di stimolare l’immaginazione di chiunque. Ricco di contesti diversi che spaziano da immagini di guerrieri, samurai, geisha, manga ed anime, architettura classica e moderna, sushi master-chefs e catene di fast-food, emblema allo stesso tempo della tradizione e della tecnologia avanzata.
Rappresenta un’esperienza davvero unica che regala emozioni singolari che restano vivide ed indelebili nel vissuto di chiunque venga a contatto con questa straordinaria cultura rendendolo luogo adatto anche a chi vuole apprezzare la natura, godere di relax e perfino fare sport.
Proprio per questa molteplicità che lo caratterizza e per vivere al meglio la propria esperienza in Giappone è necessario affidarsi a professionisti del settore in modo da ottimizzare il tempo da trascorrere nel paese a seconda delle proprie preferenze e soprattutto assicurarsi di comportarsi nel rispetto della cultura e delle tradizioni locali in modo da non creare fraintendimenti. Questo è possibile scegliendo uno dei numerosi tour che vi proponiamo frutto della nostra esperienza. Le combinazioni sono davvero infinite…e possono essere personalizzate a seconda delle vostre preferenze. Il Giappone e’ un paese caro da visitare , questo va detto per onore della verita’, nulla a che vedere con altri paesi asiatici, noi abbiamo fatto di tutto per contenere i costi che comunque rimangono importanti, ma non vi scoraggiate, il Giappone merita il sacrifico.

I periodi migliori per visitare il Giappone

Come per tutti i paesi ci sono periodi ottimi e meno buoni, di seguito alcune informazioni per non sbagliare quando andare in Giappone. Per molti motivi il periodo migliore per visitare il Giappone e’ da Marzo fino a Maggio, in Primavera, le giornate infatti sono fresche e i fiori sono in splendida sbocciatura e il clima non e’ afoso ne’ troppo caldo , permettendovi di girare il paese senza l’oppressione dell’umido e della calura che invece dopo Maggio incominciano ad insistere. Un altro periodo ottimo e’ da meta’ Ottobre all’inizio di Dicembre, in Autunno. Questo perche’ il tempo e’ asciutto ed il cielo e’ terso, non ci sono troppi visitatori e il clima e’ fresco e puo’ essere anche pungente ma non freddo. Le foglie si colorano di rosso e di centinaia di sfumature creando dei bellissimi giochi di colore. L’estate giapponese non e’ un buon momento, infatti da Giugno a Settembre e’ molto afoso e umido e le piogge molto frequenti e fastidiose, obbligandovi a stare al coperto e poi e’ anche il periodo dei tifoni , soprattutto in Agosto. Di positivo d’estate ci sono le tante feste di paese che organizzano, i matsuriL’inverno e’ freddo ed anche un po’ umido, il freddo e’ come quello che si puo’ trovare da noi al Nord Italia, quindi nulla di insopportabile e sara’ apprezzato da chi pratica sport invernali o da chi non patisce tanto il freddo. I giapponesi hanno svariati metodi per scaldarsi, uno dei piu’ popolari e’ il Kairo, scaldini portatili che , grossi come un telefono e acquistabili ovunque, scaldano continuativamente per 7-8 ore , qui si usa metterselo dietro la schiena , in tasca, ovunque,  e costano pochi Yen. L’inverno e’ forse il periodo migliore per godere dei panorami stupendi del Giappone.

LE NOSTE PROPOSTE PER GIAPPONE

Spiacenti nessun tour presente!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Cosa vuoi visitare ?
Compila il form qui di seguito, un operatore ti ricontatterà entro 24h.