Tour ai templi di Chiang Rai

Tour ai templi di chiang rai Più immagini (5)

Durante questo questo tour privato scoprirete cosa vedere a Chiang Rai e vi faremo conoscere la Thailandia più vera e imperdibile.

PROGRAMMA

Programma: da Chiang Mai a Chiang Rai

7:30 am Lasciamo Chiang Mai al mattino e ci dirigiamo verso Chiang Rai. Lungo la strada faremo una sosta per un caffè alle sorgenti calde di Maekhajan hot springs, poi guideremo per più di un’ora fino al famoso Tempio Bianco dell’artista Chalermchai Kositpipat, che ha creato anche delle pitture murali a Londra.

Visita al Tempio Bianco di Chiang Rai – Wat Rong Khun White Temple

Scopriremo un’opera contemporanea, la cui costruzione è partita solo nel 1997 e terminerà forse fra altri 40 anni. Tuttavia, il tempio, a un primo sguardo, sembra essere già ultimato. L’edificio è costantemente sotto modifica e il suo disegno molto particolare e caratteristico fa riferimento a mitologie buddhista, peccati umani e icone della cultura pop come Michael Jackson, Harry Potter e Superman. Indubbiamente molto suggestivo, uno dei principali “must see” della Thailandia del nord

Visita al Tempio Wat Jedyod

A sud del Night Bazaar si trova uno dei templi più nuovi della città di Chiang Rai. Il Wat Jedyod, il cui nome significa “sette cime”, fu iniziato nel 1844. È una specie di copia dell’antico tempio omonimo a Chiang Mai, che a sua volta è una copia di un tempio in India. La cappella principale (wiharn) di fronte al chedi (pagoda) fu consacrata nel 1944, e già di per sé rappresenta un’attrazione. Forse la caratteristica più interessante dell’edificio è il murale dipinto sul soffitto in legno del portico anteriore, una rappresentazione del sistema astrologico thailandese. Anche le porte del wiharn sono dipinte. All’interno, l’arredamento è per lo più rosso e argento, invece del rosso e dell’oro che si trovano nella maggior parte degli altri templi vicini.

Visita al Tempio Wat Ming Muang

Fu costruito nel 1262 durante il regno di Re Mengrai il grande. Sua moglie, la regina Devi Usapayako, ordinò la prima ristrutturazione del tempio e fece spesso visita per rendere omaggio alla statua principale del Buddha custodita nel vihara in legno. Il tempio è anche un memoriale voluto in ricordo della madre di Re Mengrai, la regina Chommuang. È noto che il re Mengrai visitasse il tempio almeno due volte all’anno – una volta nella notte di luna piena di Visaka e l’altra nel giorno di Loi Krathong.

Visita al Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew)

Il Wat Phra Kaew è un tempio reale e uno dei più antichi della città. Anche se non si conosce l’anno esatto in cui fu realizzato, si stima che risalga almeno alla fine del XIV secolo. Il Wat Phra Kaew è un tempio importante nella storia thailandese, poiché qui fu scoperto il Buddha di Smeraldo nell’anno 1434, dopo che un fulmine colpì il chedi dove era stato conservato. Il Buddha di Smeraldo o Phra Kaew Morakot è l’immagine del Buddha più altamente venerata nel paese, che ora è custodita nel tempio di Wat Phra Kaew, sul terreno del Palazzo Reale di Bangkok.

Visita al Tempio Wat Ngam Muang

Tra il Doi Tong e il Wat Phra Kaew si trova il tempio di Wat Ngam Muang. Il nome significa “bella città” in thailandese. Fu fondato nel 1670 intorno a un piccolo chedi che riportava le ceneri del re Mengrai, fondatore di Chiang Rai e del regno di Lanna. La pagoda dovrebbe essere stata costruita dal figlio di Mengrai.

Visita al Tempio del Buddha Leone (Wat Phra Singh)

Il Wat Phra Singh, o Tempio del Buddha Leone, è molto simile al tempio omonimo di Chiang Mai, con la tipica struttura in legno della Thailandia settentrionale ed il tetto basso e spiovente. Fu costruito nel 1385, poco più di un secolo dopo la fondazione della città da parte di Re Mengrai. Le strutture principali del tempio sono l’ubosot, il viharn, il chedi e la zona in cui vivono i monaci. La struttura più antica è il chedi; completamente dorato, in stile singalese, si trova dietro il viharn. Il tronco inferiore del chedi è costituito da un basamento quadrato contenente nicchie adibite a ospitare immagini dell’Illuminato. La struttura superiore, invece, presenta la tipica forma “a campana” decorata da spirali concentriche e affusolate verso la sommità. Il Viharn (sala per la preghiera) è in stile Lanna con un tetto multi-falda a due livelli e mantovane decorate a forma di Naga. L’entrata è sorvegliata da due leoni guardiani, bianchi con decorazioni dorate (chiamati Singha in thailandese), collocati su ciascun lato della scala. I pannelli della facciata e le porte sono in legno, decorate con stupendi motivi floreali. L’interno, caratterizzato da un’elegante laccatura color ocra, accoglie una copia in bronzo dorato della statua Phra Singh rivolta verso l’entrata, leggermente più piccola rispetto all’originale che si trova a Chiang Mai. A fianco del Viharn si trova l’Ubosot (sala delle ordinazioni). Anche questo edificio è in stile Lanna, con tetto a tre livelli. Anche qui i pannelli in legno della facciata sono intagliati con bellissime decorazioni. All’interno si trova un altare in legno decorato in oro che contiene una statua del Buddha in ebano.

Visita al Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten)

È un tempio recente ancora in costruzione, anche se la sala principale è completata. È soprattutto il suo magnifico interno blu con un grande Buddha bianco ad affascinare. I dipinti ricordano lo stile che si può vedere all’interno del Tempio Bianco (Wat Rong Khun). Anche il grande Buddha, anch’esso bianco, in piedi di fronte al retro del tempio, è superbo. foto 8 Tra una visita e l’altra troveremo il tempo per pranzare (incluso) e finiremo la giornata osservando la statua del Re Mengrai, che fu il costruttore di Chiang Rai City. Il rientro a Chiang Mai è previsto in tarda serata.

.

COSA COMPRENDE IL TOUR

Un Minivan con autista professionista  (Carburante incluso)

Guida professionista parlante italiano

Transfer a/r dal tuo hotel Pranzo e acqua

Tutti gli ingressi  

PREZZI TOTALI (non a persona)

autista+mezzo+guida parlante italiano+ingressi+pranzo

1 PAX  8200 THB

2 PAX 9000 THB

3 PAX 9800 THB

4 PAX 10800THB

5 PAX 11800 THB

6 PAX 12,800 THB

7 PAX 13,800 THB

8 PAX 14,900 THB . 

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 124 $ a persona