Il meglio del Vietnam in 10 giorni

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Baia Halong Più immagini (5)

Un tour di gruppo perfetto per conoscere il Vietnam, da Nord a Sud in questo itinerario da intenditori.

Se vi interessa conoscere meglio il Vietnam date un’occhiata alla nostri consigli sul periodo migliore, la situazione sanitaria, cosa mangiare e cosa vedere in Vietnam

PROGRAMMA

Un tour perfetto per conoscere il Vietnam spendendo poco ma avendo molto…un itinerario di grande efficacia, tutto il Vietnam da nord a sud per la vostra voglia di viaggiare in Asia non mettendo da parte il confort di avere degli ottimi hotel selezionati per le vostre serate.

 

ITINERARIO IN BREVE:

Giorno 1 – Arrivo ad Hanoi, giornata libera

Giorno 2 – Hanoi city tour , notte in hotel a Hanoi

Giorno 3 – Hanoi-Halong bay, crociera e notte in barca nella baia

Giorno 4 – Halong Bay, Hanoi, volo su Danang e notte in hotel a Hoi An

Giorno 5 – Hoi An tour a piedi, notte in hotel a Hoi An

Giorno 6 – Hoi An , Danang, Hue, notte in hotel a Hu

Giorno 7 – Hue, tour della citta’ , notte in hotel a Hue

Giorno 8 – Hue, volo su Saigon, visita citta’, notte in hotel a Saigon (Ho Chi Minh City)

Giorno 9 – Saigon, Delta del Mekong, notte a Saigon

Giorno 10 – Saigon, partenza per il ritorno in Italia

 

ITINERARIO NEL DETTAGLIO:

 Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi, giornata libera

L’autista di Amici Miei PTA sara’ ad aspettarvi all’uscita dell’aeroporto di Hanoi e vi accompagnera’ in circa 30 minuti al vostro hotel in citta’. Il resto del giorno e’ di riposo, serata libera

Incluso: trasferimento aeroporto, hotel ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi city tour , notte in hotel a Hanoi

Dopo la prima colazione, la nostra guida e l’ autista vi porteranno per la città per un giorno intero alla scoperta di Hanoi. La prima destinazione è il punto più alto di Hanoi, che è il complesso di Ho Chi Minh compreso il mausoleo di Ho Chi Minh, il palazzo presidenziale, la sua casa palafitta, la pagoda ad pilastro unico …. Continuiamo quindi verso la pagoda buddista di Tran Quoc sul lago occidentale (una delle più antiche pagode del Vietnam). Dopo pranzo, visiteremo il tempio della letteratura e Quoc Tu Giam. Vedremo anche la prima università del Vietnam, costruita nel 1070: i suoi giardini e l’architettura ben conservata offriranno uno sguardo rilassante al passato del Vietnam. Vi porteremo oltre il lago Hoan Kiem per vedere le acque tranquille e la bellezza del tempio di Ngoc Son . L’ultima parte della giornata sara’ dedicata ad attraversare il quartiere vecchio di Hanoi, dove avrai la possibilita’ di fare shopping e di visitare questa bella zona storica.

Incluso: colazione, pranzo, guida turistica, trasporto, biglietti d’ingresso, hotel ad Hanoi

Cosa vedere fare hanoi one pillar pagoda

**GITE IN OPZIONE ad HANOI (possibile piccolo extra)

1- Hanoi – Bai Dinh Pagoda – Trang An

Dopo colazione, la nostra guida ti incontrerà nel tuo hotel e inizierà 100 km di viaggio in autobus attraverso il verdeggiante paesaggio della campagna. Breve pausa lungo il percorso.

Arriviamo ai scintillanti complessi della pagoda di Bai Dinh, la più grande pagoda, non solo in Vietnam ma anche nel sud-est asiatico. Scenicamente situato sulla collina ai piedi del Monte Dinh, circondato da una vista meravigliosa sulla valle del fiume e punteggiato da rocce calcareee che ti toglieranno il respiro.

Dopo pranzo, partenza per Trang An Grottoes, una straordinaria bellezza naturale del maestoso massiccio calcareo di 20 chilometri quadrati che si innalza drammaticamente dalle risaie.

In profondità tra le catene collegate di alte montagne si trovano luoghi incontaminati di valli mistiche, numerosi stagni d’acqua dolce e giungla.

Vi imbarcherete adesso su una barca tradizionale sampan che scende dolcemente verso il fiume attraverso numerose grotte: la grotta Hang Toi (Dack), lunga 320 metri, la grotta Sang (leggera), lunga 90 metri e la grotta Hang Nau Ruou (cucina del vino), lunga 250 metri … i passaggi portano una nuova sorpresa di mistero nascosto tra valli isolate, imerse nella pace che probabilmente si sono trasformate nel tempo. La fauna e la flora sono ricche e la scena di una capra che salta da una scogliera all’altra è uno spettacolo comune.

Tempo libero in bicicletta su strade rurali lungo l’ampia rete di canali e attraverso piccoli villaggi con la discesa di un labirinto di montagne calcaree prima di prendere il bus navetta di ritorno per Hanoi.

2- Hoa Lu – Tam Coc – Hang Mua – Bicicletta

07:30 – 08:00 – La nostra guida ti incontrerà presso il tuo hotel / soggiorno e inizierà 120 km di comodo viaggio in autobus Limousine attraverso un paesaggio verdeggiante. Fermati per riposarti lungo la strada.

10:30 – Visita dell’antica cittadella di Hoa Lu con il tempio di Dinh King risalente al 17 ° secolo.

11:15 – Arrivo alla grotta di Mua e inizia uno straordinario trekking fino alla cima della lunga montagna di Ngoa per osservare la spettacolare valle del riso con una vista sfrenata della natura.

12:30 – Goditi il ​​pranzo al ristorante con un’ottima cucina locale

14:00 – Fai una gita in barca tradizionale sampan di proprietà e remata dalla gente del posto, navigando delicatamente lungo il fiume Ngo Dong, catturando il meraviglioso scenario della collina di Karts, risaie e villaggi pacifici e passando “Hang Ca”, “Hang Hai”, “Hang Ba”.

16:00 – Goditi il ​​tempo in bicicletta nella tranquilla strada di campagna per esplorare la vita quotidiana dei villaggi locali

17:00 – Rientro sul nostro autobus Limousine e poi ritorno ad Ha noi

19:30 – Rilascio al tuo hotel

.

Giorno 3: Hanoi-Halong bay, crociera e notte in barca nella baia

Dopo la prima colazione, ci trasferiamo nella baia di Halong, designata dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità dal 1994. Viaggiando attraverso la fertile campagna del Delta del Red River, arriviamo alla baia di Ha Long a mezzogiorno. La baia di Ha Long, patrimonio mondiale dell’umanità, è davvero uno degli scenari più impressionanti da non perdere se qualcuno viene al nord.

All’arrivo ad Ha Long, ci imbarchiamo in crociera per un’esplorazione della leggendaria baia di Ha Long. Questa emozionante crociera passa dagli isolotti dalla forma evocativa e ci offrirà una fantastica vista del pittoresco scenario che si fonde con il cielo e circa 3.000 isole calcaree e isolotti che si alzano incredibilmente dall’acqua limpida e verde smeraldo.

Goditi un pranzo a base di frutti di mare mentre navighi nella baia.

Arrivo nel villaggio di pescatori galleggiante di Van Gia, prenderete la barca a remi attraverso il villaggio o andrete in kayak per visitare il villaggio galleggiante di pescatori.

Visita Halong Pearl Farm Village e nuotare nella baia.

Torna in barca e rilassati, vengono serviti frutta fresca gratuita. Ti unirai al corso di cucina guidato direttamente dallo Chef della crociera. Hai la possibilità di praticare piatti tradizionali vietnamiti come involtini primavera o la famosa cucina del Vietnam.

Dopo l’ora di cena, sarai libero per gli intrattenimenti serali, si gioca in barca: gioco di carte, scacchi, karaoke, pesca al calamaro e pernottamento sulla Majestic Cruise.

Incluso: colazione, pranzo, cena, guida turistica in barca, trasporto, biglietti d’ingresso, crociera a Halong

Crociera Tour Halong Bay Vietnam

Giorno 4: Halong Bay, Hanoi, volo su Danang e notte in hotel a Hoi An

Svegliati la mattina con il suono rilassante delle onde che si infrangono sulle isole vicine, goditi la lezione di Tai Chi sulla terrazza. Goditi una tazza di caffè al mattino e rilassati.

Seduto sul ponte superiore, puoi goderti il ​​respiro – prendendo la bellezza delle isole rocciose che sorgono dalle acque cristalline della baia. La quiete è quasi inquietante; in estate è possibile ascoltare il canto degli uccelli, che cinguettano a terra e il dolce lancio delle onde contro la nostra barca, la colonna sonora perfetta per accompagnare l’aria fresca e la leggera brezza.

Arrivo a Sung Sot Cave (Amazing Cave) e unisciti con la guida per visitare ed esplorare la grotta.

La nostra barca inizierà a tornare indietro e il pranzo verrà servito lungo la strada.

Check out e arrivo al porto entro le 11:30. Ritorno sulla nostra macchina e ritorno ad Hanoi per il volo all’aeroporto di Danang. All’arrivo, sarai accolto e trasferito al tuo hotel a Hoi An.

Check-in in hotel e riposo.

Incluso: colazione, pranzo, guida turistica in barca, trasporto, biglietti d’ingresso, hotel a Hoi An, volo interno

Giorno 5: Hoi An tour a piedi, notte in hotel a Hoi An

Dopo colazione, farai un tour a piedi intorno ad Hoi An , un’antica città , visiterai vecchie costruzioni: Ponte giapponese, Museo Sa Huynh, Vecchia casa di Tan Ky …

Nel pomeriggio, sarai libero di esplorare da solo, farti fare i tuoi abiti su misura o rilassarti sulla bellissima spiaggia di Cua Dai. Puoi anche cogliere l’occasione per unirti a un corso di cucina per conoscere le arti culinarie del Vietnam; visitare il mercato locale, scegliere gli ingredienti e preparare e cucinare piatti speciali .

Questo è molto divertente.

Incluso: colazione, guida turistica, biglietti d’ingresso, hotel a Hoi An

GITE IN OPZIONE a HOI AN (possibile piccolo extra)

1- Hoi An , corso di cucina

Dopo la colazione, iniziamo la giornata (8.15) con un drink di benvenuto presso l’Hai Café.

Visita il colorato mercato di Hoi An e vivi gli incredibili panorami, i suoni e gli aromi di questo frenetico mercato. Avremo l’opportunità di interagire con i venditori locali e conoscere tutti gli ingredienti da utilizzare in seguito nella lezione di cucina.

Saliamo a bordo della barca del Red Bridge per una piacevole crociera (25 minuti) lungo il fiume Hoi An fino alla Red Bridge Cooking School. Questa è un’opportunità per visualizzare la vita fluviale locale, quindi assicurati che la tua fotocamera sia a portata di mano.

All’arrivo esploriamo il giardino delle erbe della scuola di cucina, prima di conoscere alcuni dei famosi piatti di Hoi An e del Vietnam. La lezione di cucina dura circa 2 ore – gli chef del Red Bridge dimostrano prima ogni piatto prima di preparare noi stessi lo stesso piatto. Incluso nella classe è una breve introduzione alla scultura di cibo vietnamita (decorazione del piatto). Dopo la lezione, ci sediamo e mangiamo ciò che abbiamo cucinato.

Porta il tuo costume da bagno e al termine del tour di cucina rilassati e goditi l’uso gratuito della nostra piscina di 20 metri – asciugamani e docce in dotazione.

 

2- Hoi An Eco Tour – Vita agricola e di pesca

Dopo colazione, verrai prelevato in hotel dalla nostra guida e autista su un mini-van e poi verrai trasferito alla stazione per biciclette in campagna per iniziare il tuo percorso in bicicletta

– Pedala fino a un villaggio agricolo locale che viaggia lungo pittoresche strade di campagna (se non sai come andare in bicicletta, utilizza i nostri servizi di scooter “XE OM” e paghi 6 euro di  extra)

– Condividi la vita lavorativa quotidiana degli agricoltori locali – zappando e un terreno, innaffiando la verdura in un orto biologico, cavalcando bufali d’acqua nel campo e godendo l’aria più fresca della bellezza della campagna.

– Sali a bordo della barca e naviga fino alla foce del fiume dove incontra il mare di Cua Dai per imparare e cimentarti nelle tecniche di pesca tradizionali locali usando le reti rotonde e cast. Impara a pagaiare le strane e uniche barche a canestro vietnamite in bambù.

– Esplora gli ormai tranquilli corsi d’acqua fiancheggiati da palme da cocco di una guerra passata e ascolta le condizioni estreme subite dai soldati su entrambi i lati.

– Passeggiata nella giungla e unisciti a una finta battaglia con attacco di fango per divertimento.

– Torna a bordo della nostra barca, goditi il ​​pranzo e la birra fredda o la bibita

Rientro in hotel con il nostro mini-van

 

Giorno 6: Hoi An, Danang, Hue

Mattina libera per il tuo tempo libero e poi dopo le 14 ci sara’ il trasferimento a Danang e poi a Hue, arrivo e trasferimento in hotel per la serata

Incluso: colazione, trasporto, hotel a Hue

 

Giorno 7: Hue, tour della citta’

Dopo la colazione, verrai prelevato dal tuo hotel e inizierai il tour con una crociera sul fiume Perfume. Visita l’antica e sacra Pagoda Thien Mu.

Visita la Cittadella – I palazzi della dinastia Nguyen (1802-1945), l’ultima dinastia del Vietnam – Porta di mezzogiorno, Palazzo Thai Hoa, Tempio ancestrale imperiale e Museo dell’antiquariato reale di Hue.

Quindi, visita e shopping al mercato Dong Ba. Pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo, visiterai la tomba di Minh Mang, una delle tombe dell’imperatore più interessanti di Hue.

Visitiamo la tomba di Khai Dinh. La tomba rappresenta una fusione di stile tradizionale vietnamita e influenza moderna. La tomba è quasi interamente in cemento e comprende molti dettagli architettonici europei.

E vai al villaggio di cappelli conici, e poi il villaggio di bastoncini di incenso.

Incluso: colazione, pranzo, guida turistica, trasporto, biglietti d’ingresso, hotel a Hue

Cosa vedere Fare Hue Citta Imperiale

Giorno 8: Hoi An, Danang, volo su Saigon

La colazione è in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. All’arrivo sarai accolto e trasferito al tuo hotel.

Nel pomeriggio visiterai la Cattedrale di Notre Dame e l’ufficio postale di Saigon, due dei migliori punti salienti della vecchia architettura di Saigon.

Cammina fino al vicino Palazzo della Riunificazione, testimone degli eventi storici della vecchia Saigon e famoso per le sue caratteristiche architettoniche.

Scopri il famoso Museo dei resti di guerra, quello che raccoglie una collezione completa di macchinari, armi, fotografie e documentazione delle guerre del Vietnam.

Fermati alla Pagoda dell’Imperatore di Giada, uno dei templi più spettacolari e colorati, dedicato al Re del Paradiso e pieno di statue squisite e fantasma. Fine della giornata al mercato di Ben Thanh.

Incluso: colazione, guida turistica durante il tour, trasporto, biglietti d’ingresso, hotel a Saigon

GITE IN OPZIONE a SAIGON (possibile piccolo extra)

Opzione 1: Vintage Vespa Night Life

  • Un’occasione per vedere molti monumenti interessanti a Saigon dove quasi i turisti non lo sanno
  • Attraversando China Town per esplorare la zona dello shopping più amata di Saigon
  • Splendido mercato dei fiori, più un mercato all’ingrosso che un’esperienza di shopping
  • Goditi una cena con cibi locali prima di esplorare l’architettura in stile moderno di Saigon come: la città nuova, l’edificio Bitexco e la scintillante riva del fiume Saigon

Opzione 2: escursione notturna con esperto locale

Pick up in hotel e guidare fino al centro benessere.

  • All’arrivo, è possibile scegliere un massaggio completo o per i piedi.
  • Cenate al ristorante locale mentre vi spiegate i nostri pasti tradizionali in Vietnam.
  • Esplora il mercato notturno di Ben Thanh e divertiti come un locale.
  • Ascolta la musica al bar acustico dove si trova la migliore musica dal vivo in città. Ritorna il tuo hotel verso le 22:00.

 

Giorno 9: Saigon, delta del Mekong

Al mattino, partirai da Saigon e proseguirai dritto per Ben Tre, attraversando l’imponente ponte strallato di Rạch Miễu. Sali a bordo di una piccola barca per visitare i luoghi di lavoro tipici, tra cui piccole fabbriche di mattoni, un laboratorio di lavorazione del cocco e una casa di tessitura locale.

Fermati in un tranquillo villaggio, fai una breve passeggiata per sperimentare la vita locale e salta sul tuo xe-lôi (una specie di risciò motorizzato) e fermati in un ristorante sul fiume per un pranzo con cibo locale.

Dopo pranzo, fai una breve gita in bicicletta per esplorare i campi circostanti prima di salire a bordo di un sampan per un tranquillo viaggio lungo i pittoreschi canali. Ritorna al porto, visita il mercato locale di Ben Tre prima di tornare a Saigon.

Incluso: colazione, pranzo, guida turistica, trasporto, biglietti d’ingresso, hotel a Saigon

Giorno 10: Saigon, ritorno

Oggi risveglio e colazione e tempo libero fino all’ora stabilita per il trasferimento in aeroporto

 

 

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

– Camera singola/matrimoniale negli hotel selezionati con colazione giornaliera

– Cabina privata in crociera a 3 stelle a Halong

– Pasti come specificato nell’itinerario (5 pranzi, 1 cena, tutte le colazioni)

– Trasferimento aeroporto con ottimo mezzo A / C privato

– Trasporto con un buon autobus A / C

– Guide locali di lingua inglese

– Noleggio barche e biglietti d’ingresso come menzionato.

– Kayak, dimostrazione di Tai Chi all’alba, lezione di cucina in crociera a Halong

– 02 bottiglie di acqua minerale (500 ml) al giorno

– Tasse e servizio

-Due biglietti aerei per i voli interni

 

Il tour esclude:

– Spa, massaggi, bevande in gita in barca

– Assicurazione di viaggio, mance

– Volo dall’Italia (chiedete a noi)

– Visto ($ 25 / persona)

– Cena obbligatoria il 24 dicembre a Hoi An: US $ 36 / persona presso Le Pavillon Boutique

– Spese personali come bevande, telefono, souvenir e lavanderia

– Altri che NON sono menzionati nell’inclusione

 

Prezzo speciale (chiedete per combinazioni diverse da queste sott0)

1 persona 1099 euro

2 persone , 720 euro a persona

4 persone, 680 euro a persona

 

Hotel nel programma con colazione inclusa

Hanoi  , Quoc Hoa , Deluxe room

Halong bay,  Aclass Legend,  Deluxe cabin

Hoi An,  Le Pavillon Boutique, Deluxe city view room

Hue, Rosaleen , Superior room

Saigon (Ho Chi Minh City),  Sanouva,  Deluxe room

 

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 715 € a persona