Indonesia di mare, Bali, Komodo, Lombok e isole Gili

cropped-komodo1-1.jpg Più immagini (5)

Una vacanza meravigliosa nei mari piu’ belli dell’Indonesia, tante isole, spiagge, templi, natura, draghi e spiritualita’, tutto questo al momento giusto.

PROGRAMMA

.

ITINERARIO IN BREVE:

 

Giorno 1

Arrivo a Bali, sistemazione in hotel

Giorno 2

Bali, Ubud Village, Monkey forest-Ubud Palace-Tegalalang terrazze di riso – Kintamani – Tegenungan

Giorno 3

Bali, Tempio di Lempuyang, “Gate of Heaven” , Bali est tour

Giorno 4

Bali, giornata libera

Giorno 5

Bali, Labuan Bajo, Kelor Island, Rinca Island, Kalong Island

Giorno 6

Kalong Island, Padar Island, Komodo Island, Pink Beach

Giorno 7

Pink Beach, Manta Point, Labuan Bajo

Giorno 8

Labuan Bajo, Lombok

Giorno 9

Sendang Gila Waterfall

Giorno 10

Tour di Gili Nanggu

Giorno 11

Cultura a Lombok, visite importanti e poi in barca per Gili Trawangan

Giorno 12

Gili Trawangan, giornata libera

Giorno 13

Gili Trawangan, giornata libera

Giorno 14

Gili Trawangan, giornata libera

Giorno 15

Gili, Bali e volo di ritorno

.

 

ITINERARIO NEL DETTAGLIO

 

Giorno 1: Arrivo a Bali, sistemazione in hotel

.

.

Giorno 2: Bali, Ubud Village, Monkey forest – Ubud Palace – Tegalalang terrazze di riso – Kintamani – Tegenungan

Il tour di Bali oggi ti porterà a Ubud, un villaggio comunitario di pittori. Innanzitutto visitiamo il tradizionale batik di abbigliamento e i processi di tessitura. E poi procedi a Celuk per le sue oreficerie e argenterie, a Batuan per visitare il tradizionale complesso di case balinesi prima di procedere a Mas, un villaggio famoso per le sue sculture in legno e poi nella foresta delle scimmie dove sarai accolto da scimmie addomesticate e amichevoli. Quindi si visita il Ubud Palace.

Dopo il Palazzo reale è venuto il momento delle terrazze del riso di Tegalalang, una magnifica vista di questi terrazzamenti di riso.

Le terrazze del riso sono progettate in modo perfetto con squisite risaie scavate e si trova esattamente sui bordi delle colline.

Nel Penelokan puoi goderti il meraviglioso monte ancora attivo. Batur e il bellissimo lago blu Batur.

Quindi continuiamo per Tegenungan Waterfall, una cascata bellissima , perfetta per nuotare e godersi gli spruzzi, si trova in un ambiente unico e lussureggiante e vi potrete godere l’acqua dolce.

.

.

Giorno 3: Bali, Tempio di Lempuyang, “Gate of Heaven” , Bali est tour

Quest’oggi visita del Tempio di Pura Lempuyang con il monte Agung come sfondo. Quindi proseguimento per Tirta Gangga.

L’Impero di Karangasem è rappresentato in un bellissimo giardino con pesci. Questo giardino è stato costruito dal re di Karangasem per il loro relax con la famiglia.

Il pranzo verra’ servito al ristorante locale.

Ultima tappa al Tenganan Village, questo villaggio è un tradizionale scorcio sulla campagna balinese con cultura e vita sociale uniche delle comunità locali. Tenganan è uno dei numerosi antichi villaggi di Bali, che di solito viene chiamato “Bali Aga”. Rientro in hotel.

.

.

Giorno 4: Bali, Giornata libera a Balu

.

Giorno 5: Bali, Labuan Bajo, Kelor Island, Rinca Island, Kalong Island

In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Labuan Bajo.

Prelievo dall’aeroporto di Labuan Bajo, poi fai un breve tragitto in auto per salire a bordo della tua barca per la crociera verso l’isola di Kelor, su quest’isola potrete nuotare, fare snorkeling…

Dall’isola di Kelor proseguiremo in barca verso l’isola di Rinca. , vedrete i draghi di Komodo e tanti bellissimi uccelli. Rinca è una delle piccole isole del Parco Nazionale di Komodo. Insieme alla tua guida e ai Ranger della foresta, sarai in grado di fare trekking sull’isola alla ricerca della migliore fauna selvatica. Dall’Isola di Rinca andremo quindi in barca verso l’isola di Kalong, una piccola isola coperta da alberi di mangrovie che circondano l’isola ed è l’habitat ideale per i pipistrelli (volpi volanti). Nel tardo pomeriggio migliaia di pipistrelli usciranno per cercarsi il cibo, uno spettacolo unico.

Una cena sana e fresca sarà preparata per te prima di dormire in barca

.

.

Giorno 6: Kalong Island, Padar Island, Komodo Island, Pink Beach

Questa mattina, dopo colazione, salpiamo per l’isola di Padar. All’arrivo a Padar faremo un’escursione in cima alle colline e ci godremo il panorama .. poi un viaggio alla famosa “Pink Beach” che offre una bella vita marina di coralli e pesci colorati con sabbia rosa sulla spiaggia. Dopo aver trascorso un po ‘di tempo qui per lo snorkeling, il pranzo sarà servito a bordo. Successivamente alla stazione di Loh Liang sull’isola di Komodo, dove faremo un’ora di trekking a Banugulung, ex area selvaggia di Komodo. Durante il nostro viaggio verso Banugulung vedrai altri animali selvatici come maiali selvatici, cervi e vari uccelli colorati. Quindi pernottamento a bordo. Tutti i pasti sono serviti a bordo.

.

.

Giorno 7: Manta point, snorkeling e mare, ritorno a Labuan Bajo

Dopo la colazione a bordo salperete per Manta Point per fare snorkeling, il vostro sara’ uno snorkeling con le mante da sfondo, molto emozionante. Il pranzo sarà servito a bordo e poi si navigherà verso Labuan Bajo dove si andrà in hotel per la notte dopo una giornata di mare indimenticabile.

.

.

Giorno 8: Labuan Bajo, volo su Lombok

.

Giorno 9: Lombok, Cascate di Sendang Gila  

Visita Gunungsari, un mercato giornaliero in cui le persone vendono e acquistano una vasta varietà di beni quotidiani. Poi vedremo foreste e scimmie Pusuk e campi di riso; una delle più fitte foreste pluviali della riserva tropicale di Lombok.

Da qui si gode di una fantastica vista sull’oceano e ci sono amichevoli scimmie che giocano sul ciglio della strada, merita sicuramente una sosta.

Poi vedremo Segenter: una casa tradizionale Sasak, e poi la cascata di Sendang Gile, la cascata più alta di Lombok, e poi ancora Malibu Cliff, la scogliera migliore per ammirare il tramonto sulla costa occidentale di Lombok (soggetta alle condizioni meteorologiche), sulla via del ritorno in hotel. Serata libera

.

.

Giorno 10: Lombok, tour a Gili Nanggu

Partenza con auto dal tuo resort e dopo circa un’ora e mezza si giunge al porto di Lombok, sulla costa sud-occidentale di Lombok. Iniziamo la crociera di 20 minuti dal porto a Gili Nanggu. È un’isola minuscola ma mai affollata, con spiagge bianche, un paradiso naturale non ancora toccato dal turismo. Rientro in hotel per il pernottamento

.

.

Giorno 11: Cultura a Lombok, visite importanti e poi in barca per Gili Trawangan

Oggi visita degli aspetti culturali di Lombok, quindi ti porterà a visitare Banyumulek, famoso per le sue ceramiche tradizionali, e poi il villaggio di Sukarare, rinomato per la sua tradizionale tessitura a mano di songket a motivi vivaci, ikat e sarong, dopo di che, il villaggio di Sade, caratterizzato dall’esclusivo lodge tradizionale con i suoi pavimenti di letame di bufalo. Poi sarà il turno di Tanjung A’an sulla spiaggia di Kuta – uno dei punti più panoramici e sede di una spiaggia incontaminata in questa parte dell’isola. Il pranzo viene servito in uno dei ristoranti locali nella zona di Kuta. Quindi trasferimento sull’isola di Gili per la notte.

.

.

Giorno 12: tempo libero a Gili Island

.

Giorno 13: tempo libero a Gili Island

.

Giorno 14: tempo libero a Gili Island

.

Giorno 15: Gili, trasferimento con barca veloce a Bali e poi in aeroporto

 

FINE SERVIZI AMICI MIEI TRAVEL AGENCY

Arrivederci alla prossima volta!  Questo programma è pensato per farvi conoscere al meglio qualche aspetto di questo stupendo paese, ma se l’itinerario mancasse di qualche visita che invece ritenete importante, basterà comunicarcelo e vedremo di inserire la vostra preferenza nel programma per incontrare al meglio le vostre esigenze.

 

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

– 12 notti in hotel 4 stelle come da elenco con colazione inclusa

– 2 notti in barca in cabina con aria condizionata

– Guida parlante italiano con autista privato per tutti i giorni di visita (tranne a Komodo)

– Veicolo privato dotato di tutti i confort per gli spostamenti

– 8 pranzi inclusi

– Tutti gli ingressi inclusi per tutte le attivita’ in programma

– Ranger del Parco nazionale di Komodo

– Tasse e servizi

 

Cosa non è incluso :

Due voli domestici (circa 90 euro caduno)

Spa, massaggi, assicurazione di viaggio, mance, spese personali quali bibite, telefono, souvenir e lavanderia, tutto ciò NON menzionato nell’inclusione.

.

Elenco Hotel in programma

Bali                         : 4  notti al Furamaxclusive Ocean Beach o simile

Komodo               : 2 notti in barca in cabina con aria condizionata

Labuan Bajo       : 1 notte al Bintang Flores Hotel o simile

Lombok                : 3 notti al Holiday Resort Lombok o simile

GIli Trawangan  : 4 notti al Oceano Jambuluwuk Gili Trawangan o simile

.

Prezzi (*in altissima stagione possono essere maggiori) :

2-3 persone, 1890 euro per pesona

4-5 persone, 1560 euro per persona

6-7 persone, 1450 euro per persona

8 o piu’ persone, 1340 euro a persona

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 2.102 $ a persona