Cascate Erawan, ferrovia della morte ed elefanti

Tour sul fiume kwai e la ferrovia della morte Più immagini (5)

Amici Miei vi propone un tour privato di due giorni nella provincia di kanchanaburi in visita ad alcune delle attrazioni più importanti della Thailandia e delle esperienze più amate dai turisti: il Mercato del treno e il mercato galleggiante, il famoso ponte sul fiume Kwai, la Ferrovia della Morte e il bagno assieme agli elefanti. Il tutto nell’arco di due giorni da favola.

PROGRAMMA

Programma del tour di due giorni sul fiume Kwai

Vi proponiamo di trascorrere due giorni veramente strepitosi tra i mercati famosi di Bangkok e la natura di Kanchanaburi. Dormirete su uno dei più importanti fiumi della Thailandia in un resort di classe e al mattino vi aspetterà lo spettacolare giro sul treno della morte. Infine, ancora un’altra esperienza indimenticabile: l’incontro con gli elefanti in uno dei più apprezzati santuari della Thailandia.

 Visita al Mercato del Treno Maeklong Railway Market

Primo giorno: partenza alle ore 7,30 dal tuo hotel a Bangkok (leggi la nostra guida sui consigli di viaggio da Bangkok a Kanchanaburi).

Pittoresco e unico nel suo genere, questo mercato per vivere deve essere necessariamente dinamico altrimenti il treno schiaccerebbe tutta la merce.  Quindi armatevi di macchina fotografica: al passaggio del treno il divertimento è più che assicurato! Il Maeklong Railway Market è veramente una chicca e si trova a poca distanza dal Mercato Galleggiante di Bangkok.

Visita al Mercato Galleggiante

Il Floating Market Damnoen Saduak è il mercato più famoso di Bangkok (anche se dista quasi 2 ore di auto dalla città). Una volta lì prenderete una barchetta e lasciatevi guidare attraverso i caratteristici canali zeppi di mercanzie esotiche e fresche attraverso quello che è diventato un commercio molto pittoresco ed originale. Rimane ancora adesso il più famoso, unico e inimitabile mercato galleggiante.

Visita al Ponte sul fiume Kwai

Godrete del panorama affascinante del ponte sul più famoso fiume della Thailandia, reso celebre dal libro di Pier Boulle diventato poi un film epico nel 1957 diretto da David Lean.

Visita all’HellFire Pass Memorial Museum

Poco distante dal fiume Kwai si trova il Museo di Chong Khao Kad, che fa parte della Ferrovia della morte costruita crudelmente dai prigionieri di guerra durante la seconda guerra mondiale. Hellfire o Chong Khao Kad è il punto in cui la ferrovia doveva tagliare la montagna, il che era davvero impossibile, ma i prigionieri di guerra erano costretti a usare trapani a mano, picconi e pale per scolpire la roccia in modo che il treno potesse passare. Il passo lungo 500 metri fu completato incredibilmente in sei mesi nel 1943, ma costò il sacrificio di molte vite.

Oggi il passo non è più in uso ed è diventato un museo che espone strumenti e fotografie relativi all’evento storico a testimonianza e memoria dell’importanza della pace mondiale.

Dormire sul fiume Kway al River Kwai Jungle Rafts Resort 4-stelle

Immerso nella foresta tropicale, l’albergo galleggiante River Kwai Jungle Rafts offre camere a basso impatto ambientale costruite su zattere di bambù e adagiate lungo le acque del fiume Khwae Noi, nella provincia di Kanchanaburi. Per garantirvi una maggiore tranquillità e un’atmosfera unica, le sistemazioni del River Kwai Rafts presentano un’illuminazione tramite lanterne anziché energia elettrica.
Ogni alloggio vanta pareti create intrecciando piante di bambù locali, arredi in legno, un bagno interno e una terrazza all’aperto con lettino e amaca. Il personale del River Kwai Jungle Hotel sarà lieto di assistervi con l’organizzazione delle vostre escursioni a piedi, in mountain bike o in canoa.

Cena al River Kwai Jungle Raft

Vi aspetta una serata indubbiamente romantica con la cena a lume di candela a due passi dal fiume. La cena è compresa nel tour.

Spettacolo Danza Mon

Dopo cena sarete allietati dallo spettacolo di musica e danza di una tribù locale, i Mon.

Secondo giorno

Colazione al River Kwai Jungle Raft

Sveglia sul fiume Kway nel vostro resort, un’ottima colazione e poi pronti per andare a visitare le famose Cascate Erawan.

Cascate Erawan

Avrete a disposizione del tempo libero per rilassarvi, tuffarvi nel fiume o raggiungere a piedi il Villaggio Mon. 11:30 – Pranzo in resort.

Tratta in treno sulla mitica Ferrovia della Morte

Alle ore 13:00 è fissata la partenza dalla stazione di Wang Pho per il viaggio lungo la Ferrovia della Morte e il passaggio sul famoso ponte in legno costruito dagli alleati prigionieri di guerra.

Ore 14:45 Arrivo in stazione a Kanchanaburi, il vostro autista sarà lì ad aspettarvi.

Visita al Santuario degli Elefanti all’Elephant nature park

Qui troverete ad aspettarvi un vero e proprio Santuario degli Elefanti dove potrete contribuire a ricoverare e assistere questi stupendi animali. Potrete fare il bagno assieme a loro e ammirarne l’indiscutibile bellezza in una situazione di assoluta sicurezza e armonia per voi e per gli animali.

 

Ritorno a Bangkok al vostro hotel dopo due magnifiche giornate.

COSA COMPRENDE IL TOUR

– Resort 4 stelle sul fiume Kwai (River Kwai Jungle Raft)

– Guida turistica professionista parlante italiano

– Autista privato professionista

– Mezzo dotato di ogni confort e aria condizionata

– Ingressi a tutti i musei, templi, attrazioni, parchi, ecc. di tutte le località visitate

– Una colazione, due pranzi e una cena compresi

– Assistenza telefonica in italiano.

 

PREZZI

2 persone, 11,400 thb a persona

3 persone, 8,900 thb a persona

4 persone, 7,900 thb a persona

5 persone, 6,700 thb a persona

6 persone, 6,100 thb a persona

7 persone, 5,700 thb a persona

8 persone, 5,200 thb a persona

 

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 319 € a persona