Visita al Khao Yai National Park da Bangkok

Khao Yai National Park Più immagini (5)

Visita assieme a noi il Khao Yai National Park, il parco nazionale più importante della Thailandia e il terzo più grande del paese nonché uno dei più visitati dai turisti di tutto il mondo. Il tour in giornata ha partenza da Bangkok la mattina e ritorno previsto in prima serata ed è l’ideale per chi voglia godersi una pausa verde durante la visita della capitale thailandese senza fare troppa strada e in completo relax.

Il Khao Yai National Park

Con una superficie di 1850 Kmq, il parco nazionale Khao Yai è da sempre una delle tappe più amate dai turisti amanti della natura di tutto il mondo. Si trova a circa 200 km da Bangkok e la sua estensione tocca ben quattro province: Nakhon Ratchasima (Khorat), Saraburi, Prachinburi e Nakhon Nayok. Gli appassionati della natura e degli animali selvatici hanno la possibilità di incontrare quì più di 70 specie di mammiferi, centinaia di invertebrati e tantissime specie di rettili.

È possibile visitare il parco in auto o in motorino in modo indipendente ma per poter vedere il maggior numero di animali e di bellezze naturali è consigliato muoversi con un tour organizzato sotto la guida di un esperto conoscitore della geografia del parco, degli animali che lo popolano e delle loro particolari abitudini.

Oltre agli incontri con gli animali, i punti di interesse all’interno del parco nazionale Khao Yai sono diversi. Innanzitutto, è impossibile non citare le cascate Haew Narok, tra le più alte e suggestive della Thailandia, raggiungibili con un trekking di un paio di chilometri.

Seguono poi le meravigliose cascate Haew Suwat e le Kluay Mai (dette anche Orchid Falls). Gli appassionati di trekking possono godere di uno dei panorami più mozzafiato del paese raggiungendo le vette più alte del parco, ossia Khao Khiaw e Khao Rom. Agli amanti dell’enoturismo, ricordiamo invece che il Khao Yai National Park è zona di viticoltura e al suo interno si trovano diverse aziende agricole e vinicole che offrono percorsi di degustazione.

PROGRAMMA

Programma dell’escursione di un giorno al Khao Yai National Park

07:00 – Partenza dall’hotel.

10:00 – Arrivo al parco. Il tour inizia con una passeggiata alla ricerca di animali selvatici come gibboni, buceri, macachi e tanti altri. Subito dopo ci si dirige in direzione della giungla per scoprire i tanti segreti degli abitanti della foresta e conoscerne da vicino la flora particolare sotto la guida di una guida esperta in vegetazione locale. Lo spettacolo è assicurato anche se gli animali dovessero decidere di restare nascosti: i giganteschi alberi parassiti “Fichi Strangolatori” che popolano questa parte di foresta sono davvero creature impressionanti!

13:00 – Al termine della passeggiata ci si gode un pranzo in perfetto stile thailandese, comodamente seduti in uno dei ristoranti rinomati del Khao Yai National Park.

14:00 – L’escursione procede con la visita a una delle più famose cascate di Khao Yai: Namtok Haew Suwat, resa celebre anche dal film The Beach con Leonardo Di Caprio. Haew Suwat è accessibile in auto percorrendo solo un centinaio di metri di camminata dal parcheggio, ai piedi della cascata c’è una bellissima pozza gelata dove è possibile fare anche un bagno rinvigorente senza ovviamente potersi tuffare dalla cima come fecero i protagonisti del film (anzi le loro controfigure)!

15:00 – Dopo la visita alla cascata si procede in automobile per vedere un’area del parco dove potrebbero potrebbero comparire gli elefanti che popolano le foreste del Khao Yai.

16:00 – Partenza per Bangkok con arrivo previsto dopo circa 3 ore.

COSA COMPRENDE IL TOUR

– Parco Nazionale Khao Yai

– Guida professionista, autorizzata e certificata parlante italiano

– Autista professionista con mezzo dotato di ogni comfort

– Tutti gli ingressi

 

PREZZI

1 persona: 8950 thb

2 persone: 4500 thb a persona

3 persone: 3500 thb a persona

4 persone: 2800 thb a persona

5 persone: 2500 thb a persona

6 persone: 2000 thb a persona

7 persone: 1900 thb a persona

8 persone: 1800 thb a persona

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 267 € a persona