Visita al Khao Yai National Park da Bangkok

Khao Yai National Park Più immagini (5)

Visita assieme a noi il Khao Yai National Park, il parco nazionale più importante della Thailandia e il terzo parco naturale più grande del paese e uno dei più visitati. Partiremo da Bangkok alla scoperta di uno dei più bei siti Unesco thailandesi.

Il Khao Yai National Park

Con una superficie di 1850 Kmq, il parco nazionale Khao Yai è da sempre una delle tappe più amate dai turisti di tutto il mondo. Si trova a circa 200 km da Bangkok e la sua estensione tocca ben quattro province: Nakhon Ratchasima (Khorat), Saraburi, Prachinburi e Nakhon Nayok.

Gli appassionati della natura e degli animali selvatici hanno la possibilità di incontrare più di 70 specie di mammiferi, centinaia di invertebrati e tantissime specie di rettili.

È possibile visitare il parco in auto, in motorino o assieme a un tour organizzato come quello che vi proponiamo e del quale trovate info e dettagli qui di seguito.

Oltre agli incontri con gli animali, i punti di interesse all’interno del parco nazionale Khao Yai sono diversi. Innanzitutto, è impossibile non citare le cascate Heu Narok, tra le più alte e suggestive della Thailandia, raggiungibili con un trekking di un paio di chilometri.

Seguono poi le meravigliose cascate Heu Suwat e le Kluey Mai (Orchid Falls).

Gli appassionati di trekking possono godere di uno dei panorami più mozzafiato del paese raggiungendo le vette più alte del parco, ossia Khao Khiaw e Khao Rom.

Agli amanti dell’enoturismo, ricordiamo invece che il Khao Yai National Park è zona di viticoltura e al suo interno si trovano diverse aziende agricole e vinicole che offrono percorsi di degustazione e soggiorni.

PROGRAMMA

Escursione di un giorno al Khao Yai National Park

 07:00 Partenza dal tuo hotel

10.00 Arrivo al parco. Il tour inizia con una passeggiata alla ricerca di animali selvatici come gibboni, buceri, macachi e tanti altri. Subito dopo ci dirigiamo in direzione della giungla per scoprire i tanti segreti degli abitanti della foresta e conoscerne da vicino la flora.

Lo spettacolo è assicurato anche se non dovessimo riuscire a fare tanti incontri con gli animali: i giganteschi fichi di strangolamento rendono tutto ciò che merita.

Al termine della passeggiata ci godiamo un pranzo in perfetto stile thailandese, comodamente seduti in uno dei ristoranti del Khao Yai National Park.

Dopo pranzo, l’escursione procede con la visita a una delle famose cascate di Khao Yai, conosciuta dal film The Beach con Leonardo Di Caprio. Nel tardo pomeriggio, l’auto ci accompagnerà a vedere gli splendidi saliconi e le aree di caccia in cui potrebbero comparire gli elefanti.

16:00 Partenza per Bangkok con arrivo previsto dopo circa 3 ore.

COSA COMPRENDE IL TOUR

Parco Nazionale Khao Yai

– Guida professionista, autorizzata e certificata parlante italiano

– Autista professionista con mezzo dotato di ogni comfort

– Tutti gli ingressi

 

PREZZI

1 persona: 8950 thb

2 persone: 4500 thb a persona

3 persone: 3500 thb a persona

4 persone: 2800 thb a persona

5 persone: 2500 thb a persona

6 persone: 2000 thb a persona

7 persone: 1900 thb a persona

8 persone: 1800 thb a persona

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 142 $ a persona