Più immagini (4)

MONTE POPA

l Monte Popa è uno stratovulcano di 1.518 metri di altezza situato nel cuore della Birmania, a circa 50 km da Bagan.

Uno stratovulcano è un vulcano di forma generalmente conica formato da molteplici strati di lava solidificata e sovrapposti tra loro, tefrite, pomice e ceneri vulcaniche. “Popa” è in realtà il nome ufficiale di Taung Kalat, una formazione vulcanica sulla cui cima si trova il monastero buddhista.

Alle pendici del monte si trovano diversi templi, meta ogni anno di numerosi pellegrinaggi. I pellegrini birmani raggiungono infatti il Monte Popa durante la luna piena di Nayon (maggio / giugno) e la luna piena di Nadaw (novembre / dicembre).

Per arrivare in cima occorre percorrere 777 gradini. Questi conducono al monastero conosciuto come l’Olimpo, la sede dei 37 Nat, che qui vengono venerati. Non a caso, il monastero rappresenta il luogo più importante del paese per il culto dei Nat.

Nella tradizione buddista birmana, i Nat sono gli spiriti inquieti e vendicativi degli eroi morti in circostanze tragiche e violente.

Prima di iniziare la salita è possibile fermarsi alle bancarelle degli ambulanti che propongono souvenir e street food di qualsiasi tipo. I fedeli fanno qui i loro acquisti per le offerte da recare ai templi.

Una particolarità di questo luogo è la presenza delle tante scimmiette curiose che, in cerca di cibo, accompagnano turisti e fedeli lungo il percorso dei 777 gradini.

Dalla cima è possibile godere del bellissimo panorama che si estende fino alla città di Bagan. Alle pendici del monte, oltre ai templi, si trovano anche decine e decine di sorgenti che rendono il luogo simile a un’oasi naturale. Tutto intorno si estendono le piantagioni di palma, dalle quali si ricavano vino e zucchero.

Il Monte Popa rappresenta una meta unica nel suo genere, sia per la straordinaria bellezza del paesaggio circostante e sia pe

LE NOSTE PROPOSTE PER MONTE POPA

a partire da 1.377 USD

6 GIORNI BIRMANIA: TOCCATA E FUGA

Tour veloce e con molti luoghi all'appello. Infatti dopo Yangon visiteremo altri luoghi famosi , vedi Bagan per esempio e poi il bellissimo ...

a partire da 1.593 USD

Birmania : sapore di vera Asia

Un itinerario di tutto rispetto per questi otto giorni e sette notti di " immersione " in terra birmana, dalla ...

a partire da 2.135 USD

11 GIORNI BIRMANIA : TOUR PERFETTO

Benvenuti in questo programma completo ed affascinante, 11 giorni di Birmania per conoscere questo paese stupendo. YANGON-BAGAN-MONTE POPA-MANDALAY-INLE LAKE-BAGO-GOLDEN ROCK, UN ...

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Cosa vuoi visitare ?
Compila il form qui di seguito, un operatore ti ricontatterà entro 24h.