Più immagini (4)

Nha Trang

Cosa vedere a Nha Trang, Vietnam: tra mare cristallino, modernità e movida notturna

Situata sulla costa centro-meridionale del Vietnam, Nha Trang è una città molto interessante per chi ama la vita marittima eccitante e vivace. Si trova a circa 450 km a nord di Saigon e 1200 km a sud di Hanoi ed è diventata una rinomata meta turistica principalmente grazie ai suoi 4 chilometri di spiagge e alle 19 isole che punteggiano la sua baia, tutte da esplorare.
Il Vietnam è conosciuto principalmente per le sue bellezze naturali ma molti ignorano il fatto che alcune delle sue città più moderne possano offrire un divertimento molto più mondano. Nha Trang è sicuramente una di queste mete, dove i grattacieli svettano scintillanti tra le spiagge di sabbia bianca costellate di ristoranti e locali. Qui si va per divertirsi alla grande, vedere il lato moderno e cosmopolita del paese e godersi un mare bellissimo. La costa di questa zona infatti è davvero piacevole, ricca di palme e bagnata da acque cristalline.

A rendere questa meta gettonatissima è anche il suo clima piuttosto stabile che, a parte alcuni mesi umidi tra settembre e dicembre (quando imperversano le piogge monsoniche), regala sole e cieli tersi per un periodo lunghissimo.

Perché scegliere Nha Trang come tappa per il proprio viaggio in Vietnam? Ci sono altre interessanti mete marittime nel paese come ad esempio Mui Ne e Phu Quoc, ma Nha Trang è una delle città più cosmopolite, aperte al turismo ed emozionanti che ci siano. Ristoranti all’ultima moda specializzati in cucine dal mondo, discoteche di standard internazionale, centri spa e massaggi, boutique di lusso ecco cosa potrete godervi durante una vacanza a Nha Trang!

Il modo migliore per non perdersi neanche una delle cose da vedere a Nha Trang e godersi la sua atmosfera tra il moderno e il tradizionale è prendere parte al nostro tour dedicato al Vietnam Centrale

Le spiagge di Nha Trang e le isole della baia

Cosa vedere Nha Trang Isole Baia

Nha Trang è una delle destinazioni più rinomate in Vietnam per godersi il mare in completo relax, in molti decantano le sue ampie distese di finissima sabbia bianca, che fanno il paio con acque cristalline e una potentissima vista sulle montagne. Non aspettatevi di trovare spiagge selvagge e disorganizzate perché qui va molto di moda la comodità, per questo motivo è una meta gettonatissima anche dalle famiglie con bambini che ne apprezzano la comprovata organizzazione. Lungo questa costa paradisiaca perfetta per cene a lume di candela e romantiche passeggiate sulla spiaggia ci sono numerose spiagge care ai turisti, le più famose sono senza dubbio Bai Duong Beach, piccola baia sabbiosa dalle acque limpide e calde, Doc Let popolata dalle barche scenografiche dai pescatori locali e la lunghissima Bai Dai Beach piena di ottimi ristoranti che servono pesce freschissimo. In tutta la costa non mancano le possibilità di fare sport acquatici divertenti o noleggiare canoe, stand up paddle e kayak. Dalle spiagge di Nha Trang partono anche le imbarcazioni turistiche dirette alle belle isole della baia, molte delle quali nascondono spiagge da sogno quiete e rilassanti, perfette per un’evasione dalla città alla ricerca della natura incontaminata.

Cosa vedere nel centro storico di Nha Trang

Se non volete passare tutto il vostro tempo in spiaggia troverete comunque molte altre cose da fare davvero interessanti in città: infatti Nha Trang non è solo un connubio di mare e modernità, ma nasconde anche un cuore antico e un senso decisamente spiccato per la cultura. La città moderna si è infatti sviluppata in un centro abitato piuttosto antico come testimoniano le rovine interessanti di Ponagar Cham, ci sono templi interessanti come quello di Long Son dove si respira una forte atmosfera spirituale e diversi musei unici che illustrano la storia e parlano della natura locale. Insomma questa città offre davvero intrattenimento per tutti i gusti!

Pagoda di Long Son

Uno dei siti più belli della città è sicuramente il tempio buddhista maggiore di Nha Trang, dove si trova la grande pagoda di Long Son, una tappa decisamente obbligatoria per ogni turista. Costruita nel 1886, la pagoda di Long Son vale una visita per il paesaggio armonico che la circonda, la sua pregevole architettura, i bellissimi mosaici decorativi in ceramica e gli affreschi raffiguranti la vita del Buddha. Ma il tempio è famoso soprattutto per l’enorme statua del Buddha Bianco che si trova nel vicino monastero del monte Trai Thuy al quale si arriva da una lunga scalinata. Se siete interessati ad osservare la vita del centro religioso e dei suoi monaci questo luogo sicuramente vi stupirà, visto che è una comunità buddhista molto importante e vitale.

Torre di Ponagar Cham

Cosa vedere Nha Trang Architettura Antica

Tra le costruzioni religiose in stile Cham in Vietnam, la Torre di Ponagar Cham è una destinazione storica decisamente imprescindibile. Costruite tra il VII e il XII secolo, queste imponenti torri di pietra rossa tipiche di questo tipo branca buddhista locale sono incredibilmente ben conservate. Le quattro torri ancora integre sono tuttora utilizzate attivamente per il culto, la più spettacolare è sicuramente la Torre Nord alta ben 28 metri e dotata di un tetto piramidale terrazzato che regala panorami unici. Questo luogo è rinomato anche per la possibilità di fare bagni di fango terapeutici e bagni di vapore, un’esperienza amatissima dai turisti!

Istituto di oceanografia

Il primo e più importante istituto di oceanografia in Vietnam si trova proprio a Nha Trang ed è stato fondato più di 100 anni fa. Ospita campioni di molte specie marine rare e tantissime piante esotiche provenienti da vari paesi asiatici. Se siete interessati alla vita marina avrete un sacco di opportunità visto che il museo raccoglie addirittura 20.000 campioni biologici ma il re indiscusso di tutta l’esposizione è senza dubbio il mastodontico scheletro di balena lungo 26 metri e alto 3, uno spettacolo naturale impressionante per grandi e piccini.

Cosa vedere Nha Trang Paesaggi Suggestivi

LE NOSTE PROPOSTE PER Nha Trang

a partire da 2.174 USD

Vietnam, paesaggi e luoghi suggestivi

L'abbiamo chiamato così perchè questo tour vi delizierà con le sue mete , i suoi panorami e i suoi profumi, ...

a partire da 1.721 USD

Vietnam in treno, da Nord a Sud

Un'incredibile opportunità per visitare il Vietnam nel migliore dei modi, montagne, città, natura, spiagge e storia in 14 giorni da ...

a partire da 693 USD

Dalat e Nha Trang, Vietnam centrale

Scoprite queste due bellissime e diverse cittadine in questi 5 giorni che si possono anche abbinare ad altro....

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Cosa vuoi visitare ?
Compila il form qui di seguito, un operatore ti ricontatterà entro 24h.