Tour Thailandia e mare: 15 giorni tra Bangkok, Chiang Mai e Phuket

Timber on the beach and blue sky at Koh Rok, Krabi, Thailand Più immagini (5)

Il nostro tour Thailandia e mare rappresenta l’occasione perfetta per scoprire un paese che ogni anno fa innamorare di sé migliaia di persone. Questo pacchetto è pensato per chi vuole vedere tante destinazioni in una sola volta.

PROGRAMMA

Programma del tour Thailandia e mare

*** Pacchetto disponibile da uno a più partecipanti.

Visita di Bangkok

Primo giorno Arrivo in aeroporto a Bangkok. Una volta presi i bagagli, avremo a disposizione un taxi / minivan privato che ci condurrà in hotel. Ci sistemeremo in centro città al Solitaire 11 Sukhumvit Bangkok, hotel a 4 stelle con trattamento prima colazione e camera deluxe.

Il tour prosegue alla scoperta di Bangkok e i suoi canali, i suoi profumi, i caratteristici mercati dai mille colori, i suoi templi e le antiche pagode. Vedrete come tutto questo si contrappone a un centro moderno in cui a farla da padrone sono grattacieli, treni volanti e centri commerciali futuristici. Non mancherà di stupirvi! L’hotel si trova nel cuore della capitale, in una zona tranquilla e comoda per tutte le attrazioni. Avrete quindi molto tempo a disposizione per un primo incontro con “La Città degli Angeli”. La prima serata sarà libera, potrete farvi portare all’Asiatique Riverfront per cenare e passeggiare lungo il fiume o fare un aperitivo in un bel Roof Top Bar come l’Octave.

Secondo giorno

Trascorrerete la giornata a Bangkok, visitando i templi e le zone più famose della città con la nostra guida parlante italiano. Visiterete il Palazzo Reale e i templi più belli e importanti come il Wat Phra Keaew – il Wat Poh – il Wat Arun – il Wat Traimit. Proseguirete con la visita del cuore di Bangkok, Chinatown. La nostra guida vi mostrerà i luoghi di interesse più significativi.

Gita a Kanchanaburi

Terzo giorno

Il nostro tour Thailandia e mare prosegue con una gita di due giorni a Kanchanaburi. La visita include alcuni dei luoghi più caratteristici della città: il mercato galleggiante, il ponte sul fiume Kwai, le cascate Erawan, un tuffo nella natura a due passi da Bangkok, il pernottamento nelle case galleggianti. Scoprirete cosa c’è di più bello e incantevole in questa provincia a due passi dalla caotica Bangkok: il tutto con guide esperte, mezzi idonei e pernottamento in una struttura molto suggestiva immersa nel verde di Kanchanaburi. Vivrete due giorni diversi dal solito in totale relax e con la formula del tutto compreso. (tour di gruppo con guida in inglese)

Alle 06.30 l’autista passerà a prendervi direttamente dal vostro hotel a Bangkok. Giunti al mercato galleggiante, prenderemo la barca per il giro tra i canali del mercato, potremo acquistare o anche solo ammirare il commercio sui canali. Il mercato galleggiante, il Damnoen Saduak Floating Market è il più famoso e tipico mercato galleggiante nei dintorni di Bangkok. Colorato, caotico e turistico, siamo certi che vi offrirà un’esperienza di shopping divertente e molto diversa dal solito. Dal mercato galleggiante partiremo per Kanchanaburi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiteremo il museo della Seconda Guerra Mondiale e subito dopo la linea ferroviaria Birmania-Thailan, passando dal ponte che ha dato il nome al famoso film “Il ponte sul fiume Kwai”.

Dopo un po’ di meritato relax alla cascata Sai Yok Noi, ci dirigeremo alla Kitti raft floating house dove pernotteremo. Una volta fatto il check in avremo del tempo a disposizione per godere del luogo immerso nella stupenda natura circostante. A cena potrete assaporare il cibo e la pace del posto.

Quarto giorno

07:00: Sveglia e colazione Avremo il tempo di raccogliere le nostre cose e fare il check out. Subito dopo partiremo per le cascate Erawan, dove contiamo di arrivare alle 09:30. Con molta probabilità si tratta delle cascate più belle della Thailandia, un incredibile complesso naturale posizionato su 7 differenti livelli.

Ogni livello rappresenta una vera e propria piscina naturale. Potremo tuffarci e fare il bagno in tutta sicurezza nelle acque cristalline, circondati da un’ambiente naturale notevole. Faremo ritorno alla Kitti house per il pranzo e riposarci prima del viaggio di ritorno verso Bangkok. Il mattino dopo faremo il check out e partiremo per Chiang Mai. Inizierà così il nostro viaggio verso il Nord del paese.

Visita ad Ayutthaya

Quinto giorno

Visiteremo Ayutthaya, l’antica capitale, e Lopburi, il Tempio delle Scimmie. Il vostro tour Thailandia e mare prosegue verso il nord del paese con la nostra guida parlante italiano, minivan privato e autista. Intorno alle 8:30 l’autista passerà a prendervi in hotel, farete check out e partirete a bordo di un modernissimo e confortevole minivan con aria condizionata. Arrivati ad Ayutthaya visiterete le rovine della città antica. Queste formano il cosiddetto Parco Storico di Ayutthaya, uno dei Patrimoni dell’umanità riconosciuti dall’UNESCO.

Durante i suoi anni migliori Ayutthaya fu una metropoli con tre palazzi reali, 375 templi e 94 porte di ingresso alla città, protetta da 29 fortezze difensive. Francesi, portoghesi, britannici, olandesi e giapponesi vissero nei suoi distretti urbani separati dai circa 1.000.000 di siamesi. Gli europei possedevano le proprie chiese, tra cui la cattedrale di San Giuseppe del XVIII secolo, tuttora esistente. L’antica città di Ayutthaya può essere considerata un’isola incastonata tra tre fiumi: il fiume Chao Phraya, il Fiume Lopburi e il Pa Sak. Una delle immagini più classiche di Ayutthaya è quella della scultura della testa di Buddha incastonata nei rami di albero. Sebbene la scultura possa sembrare di dimensioni maestose è invece sorprendente che sia poco più di 40 cm.

La scultura della testa del Buddha è naturalmente circondata da rami di albero, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere, probabilmente il più famoso di tutta la Thailandia. L’albero e la scultura sono circondati da una corda che crea un perimetro di sicurezza e il famoso Buddha è protetto costantemente da una guardia. Passeremo poi ai famosi Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng (“Wat” in thailandese significa Tempio). Il tour proseguirà alla volta di Lopburi dove visiterete il Tempio di Phra Prang Sam Yot e il famoso Tempio delle Scimmie San Phra Kan. Famoso per la sua struttura in stile Kmer molto simile a quella della valle dei Templi di Angkor Wat in Cambogia, questo tempio induista viene ricordato anche per le centinaia di macachi che lo abitano e che vengono nutriti dalla popolazione locale, in particolare durante il Festival della scimmia in novembre. Avremo modo di scoprire la cittadina e il suo più grosso complesso monumentale, tra cui una pagoda (Phra Sriratana Mahathat) e Baan Vichayen, più comunemente chiamato Palazzo del Re Narai.

Ricordate che durante la visita al Tempio delle Scimmie è sconsigliato tenere addosso oggetti facilmente asportabili come collane, portafogli, orologi, ecc. Tenete strette anche le macchine fotografiche, le scimmie sono infatti dei ladruncoli abilissimi. In serata arriveremo a Phitsanulok e all’ hotel Amarin Lagoon. Avrete il tempo libero a disposizione.

Sesto giorno Le tappe successive del tour Thailandia e mare sono Sukhothai, Lampang Phra e Lampang Luang. Dopo la colazione in hotel andrete prima in visita prima al Wat Phra Si Mahattat e poi all’antico sito archeologico di Sukhothai (uno dei più suggestivi di tutta la Thailandia) e di quello di Si Satchanalai.

Nel pomeriggio il tour prevede la visita delle località di Lampang Phra e Lampang Luang. Arrivati a Lampang, raggiungerete il vostro hotel, il Lampang River Lodge. Qui avrete del tempo libero a disposizione.

Da Lampang a Chiang Rai

Settimo giorno

Il tour Thailandia e mare prevede ora le visite a Chiang Rai, Triangolo d’oro e alle tribù delle colline. Dopo la colazione in hotel partiremo per Chiang Rai. Durante il tragitto sarà possibile visitare il noto Wat Chedi Sao, godere del panorama delle piantagioni di ananas, di Phayao, dello spettacolare scenario del lago Kwan Pha Yao. Ci fermeremo a visitare l’imponente Wat Rong Khun, il particolarissimo Tempio Bianco, prima di raggiungere Chiang Rai.

Nel pomeriggio vedremo la località di Mae Sai, un piccolo villaggio noto per il mercato dove arrivano venditori dal Myanmar (ex Birmania) e dalle tribù delle colline. A questo punto saremo arrivati al famoso Golden Triangle (Triangolo d’Oro) dove la Thailandia, il Laos ed il Myanmar (Birmania) si incontrano.

Visita al Triangolo d’Oro durante il tour Thailandia e mare

Prima di raggiungere l’hotel per la notte il tour vi permetterà di osservare alcune tribù ed etnie come gli Aka e gli Yao, oltre all’antica città di Chiang Saen. Infine, giungeremo in hotel a Chiang Rai. Avrete a disposizione il tempo libero.

Da Chiang Rai a Chiang Mai

Ottavo giorno

Vedremo in giornata Chiang Mai e i villaggi artigianali Dopo la colazione in hotel a Chiang Rai e il check out, partiremo di buon’ora con una splendida crociera in barca sul fiume Kok, che vi permetterà di godere di paesaggi mozzafiato e di vedere lungo il cammino le numerose tribù delle colline che popolano la zona.

Navigare sul fiume Kok durante il tour Thailandia e mare

Dopo l’arrivo a Thaton, il tour prosegue sino a Chiang Mai, una delle più belle e affascinanti città della Thailandia. Nel pomeriggio visiteremo i migliori centri artigianali di Chang Mai, come Bo Sang Sankamphaen (uno dei principali centri di produzione e lavorazione della seta in Thailandia) e di tantissimi altri prodotti di artigianato locale.

Trasferimento in hotel a Chiang Mai e tempo libero a disposizione.

Visita di Chiang Mai

Nono giorno

Ci dedicheremo alla scoperta della bellissima Chiang Mai, la cittadina più trendy del paese. Dopo la colazione in hotel il tour proseguirà con la visita all’Elephant Jungle Sanctuary di Chiang Mai dove osserverete da molto vicino questi meravigliosi animali senza recar loro alcun fastidio. Potrete dargli da mangiare, lavarli e spazzolarli. Vivrete così un’esperienza unica e indimenticabile, in compagnia di elefanti che vivono felici in totalmente libertà. Molti di loro provengono da quei terribili trekking ancora oggi molto richiesti dai turisti; un’attività che per fortuna, grazie anche all’impegno di agenzie come noi che non la propongono più da tempo sta per essere eliminata del tutto.

Visitare gli elefanti di Chiang Mai durante il tour Thailandia e mare

Nel pomeriggio il tour prevede la visita al più amato tempio di Chang Mai,

il Wat Doi Suthep che gode di una splendida vista panoramica su tutta la città.

Visitare ai templi di Chiang Mai durante il tour Thailandia e mare

Il resto del giorno sarà dedicato alla città di Chiang Mai: il centro storico, i mercatini, le botteghe di artigianato e antichità, il Night Bazaar (il mercato notturno) e molto altro. La cena (compresa nel prezzo) include un pittoresco spettacolo di musiche e fuochi e sarà servita nel tradizionale stile del Nord chiamato “Khan Toke”. Allo spettacolo di fuochi seguiranno alcuni spettacoli di danze tradizionali Thailandesi, con le famose Danzatrici Celesti. Pernotterete presso il Le Charcoa Chiang Mai Hotel.

Da Chiang Mai a Phuket durante il tour Thailandia e mare

 

Tour dell’isola di Phuket

Decimo giorno

Viaggio da Chiang Mai a Phuket. Dopo la colazione vi preparerete per il volo che vi porterà a Phuket, nel sud della Thailandia, località famosa a livello internazionale per le sue spiagge e il suo mare, i suoi tramonti e la sua incredibile vita notturna. Il volo partirà alle 13.00 e arriverà a Phuket alle 15.05. Un minibus vi aspetterà all’aeroporto internazionale di Phuket per condurvi in hotel, il Nook Dee a Kata Beach. Il resto della giornata sarà libera, potrete passeggiare o fare shopping.

Visita all’isola di Phuket durante il tour Thailandia e mare

Undicesimo giorno

Vi aspetta il tour dell’isola di Phuket con visita delle spiagge, del Big Buddha e del Wat Chalong, il tempio di Phuket, e per finire, un indimenticabile tramonto al Phromthep Cape per le foto di rito. Andremo alla scoperta di angoli e panorami che hanno reso famosa l’isola nel mondo. Vedremo gran parte dell’isola, soprattutto la parte più a sud, caratterizzata da un paesaggio vario e collinare. Caricate per bene le batterie della macchina fotografica perché avrete moltissime foto da scattare: Karon, Kata Beach, Kata Noi, Kata View point, Nui Beach, Nai Harn. Farete un ottimo pranzo a base di pesce a Rawai beach prima di visitare il Big Buddha, il tempio Wat Chalong e Phuket town.

Dodicesimo giorno

Il nostro tour Thailandia e mare prevede a questo punto la visita della Baia di Phang Nga, James Bond Island, il pranzo al villaggio palafitta e poi ancora mangrovie e mare. Il tutto con guida italiana a bordo.

Visita all’isola di James Bond durante il tour Thailandia e mare

Dopo la colazione inizierà la gita di gruppo che ci porterà in una delle baie più incredibili del mondo. Un’area di 400 km quadrati che raccoglie ben 42 isole, tra le quali crescono 28 specie di mangrovie, 88 specie di uccelli, 82 specie di pesci, 18 di rettili, 3 specie di anfibi e 17 mammiferi diversi. Sono questi i numeri di questa zona meravigliosa, dichiarata d’importanza ecologica internazionale solo nel 2002. I suoi giganteschi pinnacoli calcarei ricoperti di verde vegetazione tropicale vennero scelti nel lontano 1974 per la location finale di 007 – L’uomo dalla pistola d’oro: ecco perché l’isolotto di Tapù può vantare il nuovo nome di James Bond Island. La zona è di facile esplorazione e sempre più spesso viene scelta la canoa come mezzo per visitare questi luoghi. L’escursione ci porterà nelle zone più interessanti e le guide ci condurranno in una “passeggiata” guidata sulle canoe attraverso le grotte e le mangrovie di questa baia che vi rimarrà nel cuore come una delle cose più belle viste in Thailandia. Per l’occasione abbiamo scelto per voi la migliore compagnia di Phuket, la più esperta della zona, che compie il tragitto più bello e fornisce il miglior servizio ai clienti. Ne resterete più che soddisfatti. Il pranzo è compreso Avrete modo di vedere un mare simile in tutto a un lago, senza onde e né pericoli; una baia chiusa e placida che si tinge di rosso nell’ora del tramonto.

In spiaggia a Phuket durante il tour Thailandia e mare

Ritorno al resort e serata libera nella movida di Patong Beach.

Tour di Phi Phi Island

Tredicesimo giorno

Sarà il turno di Phi Phi Island, Maya Beach, Bamboo Island. Pranzerete a Phi Phi Don al ristorante, il tutto con guida italiana a bordo. Vi aspetta una giornata indimenticabile, l’escursione migliore per visitare Phi Phi Island. Visiterete le meravigliose formazioni rocciose e vedrete un bel mare turchese, il mare che ha reso famosa questa zona.

Escursione a Phi Phi Island durante il tour Thailandia e mare

Farete snorkeling e potrete tuffarvi in tutta sicurezza. I nuotatori non esperti riceveranno l’apposito giubbotto di salvataggio. Visiterete prima Phi Phi Leh, l’isola non abitata con Maya bay e Maya Beach, la spiaggia resa famosa dal film con Leonardo Di Caprio, “The Beach”. Vedrete poi Pileh Lagon e Monkey beach e raggiungerete Phi Phi Don per il pranzo. Infine Bamboo Island e poi ritorno verso Phuket. Il pranzo è compreso.

Quattordicesimo giorno

Avrete una giornata di relax tutta per voi. In serata assisterete al Siam Niramit Show, imperdibile spettacolo locale. Nella vostra giornata di relax potrete godere della bella spiaggia a 200 metri dall’hotel. Di sera vi aspetta lo show più famoso dell’isola, il Phuket Fantasea, oppure potrete scegliere il Simon Cabaret Show, uno show con protagonisti transessuali che ricorderete per la bellezza dei costumi e delle musiche magistralmente interpretate.

Assistere al Siam Niramit show durante il tour Thailandia e mare

Quindicesimo giorno

Volo di ritorno in serata da Phuket per Bangkok. Check out dall’hotel in serata e trasferimento all’aeroporto di Phuket con taxi / minivan privato. Fine dei nostri servizi.

5 giorni di tour Thailandia e mare

PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO siete pregati di comunicarci:

1) la data di arrivo in Thailandia e di partenza per l’Italia

2) quante persone siete

3) se volete acquistare con noi anche il volo internazionale o se lo avete già prenotato

4) se vanno bene gli hotel 4 stelle che mettiamo solitamente a disposizione o se preferite 3 o 5 stelle (4 stelle ottimi e non troppo cari, scelta migliore).

COSA COMPRENDE IL TOUR

N’1 Volo interno Chiang Mai – Phuket

N’1 Volo interno Phuket – Bangkok

Assistenza costante in italiano per tutta la durata del programma

Due giornate di tour di gruppo e sei giornate private con guida parlante italiana fino a Chiang Mai

Tutti i trasporti durante il tour avvengono su mezzi dotati di aria condizionata.

Camere matrimoniali in hotel a seconda della categoria scelta con colazione compresa in tutte le località. Pasti compresi dove specificati nel programma (è compresa la cena Kantoke a Chiang mai, una cena a Phuket prima dello show al Siam Niramit e i due pranzi nei tour alle isole a Phuket). Tutti i tour sono compresi e anche lo spettacolo serale al Siam Niramit è compreso.  

.

Cosa NON è incluso nel tour:  

1) Non sono comprese le entrate ai vari centri di attrazione turistica (musei, templi, centri archeologici). A parte l’entrata al Palazzo Reale che costa 12 euro a persona, per tutti gli altri ingressi del viaggio sono previsti costi molto bassi che vanno dai 50 centesimi di euro a un massimo di 2 euro a persona.

2) Non sono comprese le cene se non indicate e i pranzi se non indicati.

3) Le spese extra a questo programma o di natura personale.

.

LISTA degli hotel in programma

Bangkok, Solitaire 11 Sukhumvit Bangkok

Phitsanulok, Amarin Lagoon

Lampang, Lampang River Lodge

Chiang Rai, Maryo Resort

Chiang Mai, Le Charcoa Hotel

Phuket, Nook-Dee Boutique Resort by Andacura, Kata Beach.

.

PREZZI SPECIALI (da verificare a seconda delle date e delle stagioni)

Costo 2 persone: 64000 thb a persona

Costo 4 persone: 53000 thb a persona

Costo 6 persone: 47000 thb a persona

Costo 8 persone: 44000 thb a persona

.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO

  1. Per il pagamento, va versato il 30% dell’importo per prenotare il pacchetto. Il restante 70% va versato un mese prima dalla data di arrivo.
  2. Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o tramite qualsiasi carta di credito con una commissione del 3%.

 

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 1999 USD a persona