Birmania : sapore di vera Asia

Ananda and Shwegugyi Più immagini (5)

Un itinerario di tutto rispetto per questi otto giorni e sette notti di ” immersione ” in terra birmana, dalla città alle campagne, dai laghi alle  montagne, c’è molto in questo programma molto ben studiato e tutto con guida in lingua italiana

PROGRAMMA

Giorno 01: Arrivo a Yangon – Benvenuto e Tour della città  All’arrivo in aeroporto la nostra guida vi accoglierà, poi , trasferimento in albergo e check-in. Yangon, già nota come Rangoon, è ancora una città relativamente tranquilla e affascinante. La sua eredità coloniale e spirituale impressionante rende Yangon una delle più affascinanti e autentiche città del sud-est asiatico. Al mattino visita della città con la Swe Taw Myat pagoda, e poi  Kaba Aye Pagoda (World Peace Pagoda) come un memoriale del 1954-1956 , sesantesimo Sinodo buddhista e la MahapasanaGuha, la  “Grande Grotta”, costruita vicina al Kaba Aye Pagoda. Nel pomeriggio visita della città con in evidenza il Buddha disteso CHAUKHTATKYI Reclining Buddha, con i suoi 70 metri e’ un’immagine parecchio grande e poi la bella Karaweik , la Sala Reale sulla chiatta per un giro di foto. In serata visiteremo la stupenda Shwedagon Pagoda: famosa stupa nel mondo scintillante di oro che domina la città , con i suoi 99 metri di altezza !  Pernottamento in hotel a Yangon.

shwe-dagon-pagoda2

Giorno 02: Yangon – Bagan – Visita Pagoda (primo volo interno)   Prima colazione in hotel e poi trasferimento di mattina presto per l’aeroporto in partenza per Bagan. Arrivo e trasferimento in albergo a Bagan e check-in. Dopo potremo andare ad ammirare le bellissime pagode che sono letteralmente disseminate come a pioggia su questo terreno , più di 2000. Tutti i templi piu’ famosi,  Shwezigon Pagoda, il prototipo dei successivi ; KyansitthaUmin, un tunnel con una caratteristica interessante di dipinti; Gawdawpalin (alias) Kandawplin Pagoda, si tratta di un tempio a due piani e uno dei più grandi e più imponenti templi di Bagan; Thatbyinnyu Pagoda, costruito nel 1144 dC da Alaungsithu, il tempio più alto di Bagan , costruito su 4 livelli per un’altezza totale di 63 mtri; Shwegugyi Pagoda; Tharabar Gate: i resti meglio conservati del muro del 9 ° secolo e l’unica porta ancora in piedi. È stato costruito da Pyinbya Min, il primo re di Bagan. Le tracce di vecchio stucco sono ancora visibili sul portale. Pernottamento in hotel a Bagan.

Edited-5.Temples-of-Bagan-MyanmarAWL_MYA1771-1680x1050 Giorno 03:  Bagan – Monte Popa – Bagan (gita in giornata)   Dopo la colazione faremo visita al Monte Popa , bizzarra montagna , era un vulcano e misura 1518 metri sul livelo del mare, si trova centralmente a soli 50 km a sud est di Bagan . Al pomeriggio faremo anche delle fermate a villaggi locali e piantagioni di palme . Poi faremo ritorno a Bagan Pernottamento in hotel a Bagan.

monte popa222

**Visita facoltativa: mongolfiera nel cielo di Bagan Concedetevi la magica esperienza del paesaggio surreale di Bagan da una mongolfiera (disponibile da fine ottobre a marzo).

bagan

Giorno 04: Bagan – Mandalay – Mingun – escursione in barca (secondo volo interno)   Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Mandalay.  Arrivo a Mandalay e check-in in hotel Nel pomeriggio l’escursione in barca, trasferimento a ShweKyatyat Jetty e navigheremo verso Mingun sul Ayeyarwaddy River  a bordo di un battello, andremo a visitare una grande campana , la seconda campana di bronzo piu’ grande del mondo dal peso di 90 tonnellate. Dopo di che visitiamo il villaggio e osserviamo un po’ la vita locale, poi  visita all’imponente Mingun Pagoda, a seguire  viaggio di ritorno a Mandalay concludendo questa giornata piena con una vista spettacolare del tramonto da Mandalay Hill, la collina di Mandalay. Pernottamento in hotel a Mandalay. mingun

Giorno 05: Mandalay – Amarapura – Sagaing – Innwa (Ava) – Visita guidata della città  Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione in hotel ci dirigeremo verso Amarapura per visitare il Monastero Maha Gadayon dove si possono vedere circa 1000 monaci in cammino  in processione per prendere i loro pasti. Nel pomeriggio si visita il famoso ponte U Bein Bridge, che attraversa il basso lago Taungthman. Durante la stagione secca il ponte attraversa il terreno in gran parte asciutto. E’ il piu’ lungo ponte in teak mai costruito prima. Dopo di che ci dirigeremo verso Sagaing, attraversiamo il ponte Inwa, dopo di che ci troviamo al cospetto di molte colline e tanti templi che spuntano come ciuffi d’erba, vedremo tanti striscioni proclamare gli insegnamenti del Buddha, questa zona e’ un rifugio dalle tribolazioni, qui si trovano più di 600 monaci per lo studio e la meditazione . Poi visita a Sagaing Hill, Padamyazedi, poi le immagini del Buddha e le pitture murali nelle Cave Temple Tilawkaguru, che è stato costruito intorno al 1672. La vicina pagoda Soon OoPonNya Shin è stata costruita nel 1312, quindi vedremo monumenti religiosi con quasi 1000 anni di vita. La vista di Sagaing da Soon OoPonNya Shin e il suo approccio è meraviglioso. In seguito proseguiamo per Ava, attraversando il fiume Myitnge visitando il Maha Aung Mye Bonzan monastery , un bellissimo esempio di architettura burmese (1800) e poi il bellissimo The Bagaya Monastery, il monastero in teak. Poi facciamo ritorno a Mandalay, nel mentre visitiamo un capolavoro di intaglio del legno, il  monastero   Shwenandaw Monastery (Golden Palace) .  Pernottamento in hotel a Mandalay.

amarapura_ubein_bridge_sunset

Giorno 06: Mandalay – Heho – Lago Inle – escursione in barca (terzo volo interno) Prima colazione in hotel. Check-out e direzione aeroporto per un volo per l’aeroporto di Heho nello stato Shan Una volta arrivati a Heho ci dirigeremo verso il Lago Inle, un bellissimo specchio d’acqua circondato da una collana di montagne, molto bello e suggestivo, faremo il check in in hotel e poi ci aspetta il giro sul lago con la barca , vedremo gli orti galleggianti , i villaggi galleggianti, visiteremo la  PhaungdawOo Pagoda,  osserveremo la tessitura della seta e altre interessanti cose. Nel tardo pomeriggio si ritorna in albergo.  Pernottamento in hotel sul Lago Inle.

Inle Lake332

Giorno 07: Lago Inle – Heho – Yangon – Shopping a Yangon (quarto e ultimo volo inteno) Prima colazione in hotel e tempo per raccogliere le cose e si parte per Yangon, trasferimento all’aeroporto di Heho e volo su Yangon. Arrivo a Yangon e check in in hotel, poi c’e’ tempo per qualche acquisto al Bogyoke Market e/o visitare alcuni dei più famosi centri commerciali di Yangon . Pernottamento in hotel a Yangon.

yangon-info

Giorno 08: Yangon – volo di ritorno Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione tempo libero e poi trasferimento per il volo di ritorno , lasciando la Birmania con molte impressioni memorabili, fine pacchetto.

Modalità di prenotazione e acquisto del pacchetto

1) Per il pagamento, 40% dell’importo da versare per prenotare il pacchetto e il restante 60% almeno un mese prima dalla data di arrivo.

2) Il pagamento del programma può essere effettuato con bonifico bancario, o tramite qualsiasi carta di credito con una commissione del 3%

Siete pregati di scriverci :

1) la data di arrivo in Thailandia

2) la partenza per l’italia

3) in quante persone siete

COSA COMPRENDE IL TOUR

  1. Sette notti in hotel, camera matrimoniale con prima colazione inclusa, vedi scelta hotel qui sotto.
  2. Tutti i trasporti  interni  come da itinerario
  3. Tutti i voli : Yangon-Bagan -Mandalay -Heho -Yangon
  4. GUIDA TURISTICA PARLANTE ITALIANO
  5. Battello turistico privato sul Lago Inle
  6. Calesse per il giro dei templi a Bagan
  7. Biglietti d’ingresso per tutti i luoghi in programma
  8. Buon autista locale
  9. Acqua e salviette rinfrescanti durante i tours
  10. Tasse

COSA NON E’ COMPRESO:

  1. Volo internazionale
  2. Tasse Visa e Assicurazione Viaggi
  3. I pasti (pranzo e cena)
  4. Richieste in hotel di check out posticipati o altro
  5. Le visite non menzionate nel programma
  6. Supplementi costi per cene a capodanno o Natale
  7. Tasse o spese per foto o riprese video
  8. Mance e buone maniere  / autisti / facchini presso gli alberghi e aeroporti
  9. Spese personali come bevande, telefonate, servizi di lavanderia, mini bar, ecc ….
  10. Bevande ai pasti
  11. Tasse Myanmar e visto o visa on arrival ( consigliato )

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 1.449 € a persona