Scoperta Indonesia: Java, Bali e Isole Gili

cropped-Canggu-Beach-Bali.jpg Più immagini (5)

Il giusto itinerario di chi per la prima volta si reca in Indonesia, uno straordinario paese. Luoghi importanti, città, templi sacri, foreste, risaie, montagne e tanto mare, una vacanza molto completa.

PROGRAMMA

Yogyakarta Gallery Prawirotaman Hotel Sup. room

Monte Bromo Lava View Lodge Sup.room

Bali Sadara Boutique Beach Resort

Sadara Premier Gili Terawangan

Aston Sunset Trawangan Sup. room

ITINERARIO IN BREVE:

Giorno 1

Arrivo a Yogyakarta (Java) in tarda serata, notte in hotel Hotel a Yogyakarta

Giorno 2

In tarda mattinata inziate il tour con la visita al tempio Prambanan Hotel a Yogyakarta

Giorno 3

Yogyakarta , Borobudur, villaggio Candirejo Hotel a Yogyakarta

Giorno 4

Yogyakarta, Mojokerto, Bromo Area Hotel Monte Bromo

Giorno 5

Monte Bromo, volo su Bali Hotel a Bali

Giorno 6

Bali, Ubud Village, Monkey forest-Ubud Palace-Tegalalang terrazze di riso – Kintamani – Tegenungan Hotel a Bali

Giorno 7

Bali, Bedugul, Batukaru, Jatiluwih e Tanah Lot temple Hotel a Bali

Giorno 8

Bali, Kemenuh, Gianyar e Besakih Temple Hotel a Bali

Giorno 9

Bali, Uluwatu temple e danza Kecak Hotel a Bali

Giorno 10

Bali , giornata al Beach Club Cruise Lembongan Hotel a Bali

Giorno 11

Bali, Tempio di Lempuyang, “Gate of Heaven” , Bali est tour Hotel a Bali

Giorno 12

Bali, trasferimento a Gili Trawangan Hotel a Gili

Giorno 13

Isole Gili – tour delle 3 isole Hotel a Gili

Giorno 14

Gili Trawangan, giornata libera Hotel a Gili

Giorno 15

Gili Trawangan, trasferimento a bali per il volo di ritorno

 

 
ITINERARIO NEL DETTAGLIO:

Giorno 1 : Arrivo in serata a Yogyakarta

Alle 19:15 arriverete in aeroporto a Yogyakarta e avrete il trasferimento al vostro hotel per la serata e per la notte.

Giorno 2 : Yogyakarta, Prambanan temple

Alle 8:30 arriverà  la vostra guida parlante italiano e si inizia il tuo tour culturale di Yogyakarta visitando il Palazzo reale di Sultan, il castello d’acqua (Taman Sari), il mercato degli uccelli di Ngasem, la nascita del Batik e l’argenteria a Kotagede. Quindi il viaggio continua con la visita del tempio di Prambanan, il più importante tempio indù in Indonesia,  costruito nel IX secolo composto dai tre templi dedicati a Brahma, Shiva e Vishnu.

Rientro in hotel.

Giorno 3 : Visita Borobudur e Candirejo e volo su Bali

Al mattino arriverà la guida a prendervi, direzione Borobudur. All’arrivo, si salirà sul tempio di Borobudur fino alla cima di Arupadhatu.

Quindi, dalla tua guida apprenderai la filosofia del Buddha esplorando il rilievo su Borobudur, quindi visita di  Pawon e il tempio di Mendut.

Si continua adesso con l’esplorazione del villaggio di Candirejo, un tradizionale villaggio giavanese che è ricco nel suo ambiente naturale ed è promosso per il turismo del villaggio, rappresentando la cultura tradizionale giavanese e la vita diurna attraverso case tradizionali, risorse di piantagioni, spettacoli artistici, agricoltura e cibo locale.

Parteciperai alle attività sociali quotidiane per sentire la loro vera atmosfera tradizionale del villaggio, la loro cultura e stile di vita. Ritorno in hotel

Giorno 4 : Yogyakarta – Mojokerto – Bromo Area

Prima colazione in hotel, poi si guidera’ fino alla stazione di Tugu per prendere il treno mattutino per la stazione di Mojokerto. Arrivo a Mojokerto a mezzogiorno e proseguimento per la zona del Monte Bromo. Effettua il check-in in hotel e goditi il tempo libero a tuo piacimento .

Giorno 5 :  Monte Bromo, Pananjakan view point, volo su Bali

Questa mattina ci alzeremo molto presto, infatti alle 03:00 del mattino prenderete una tazza di caffè o tè prima di uscire per un breve viaggio di circa 3 chilometri a Pananjakan. Negli ultimi  1,5 chilometri salirete sul punto più alto della zona per osservare il sorgere del sole. Ma ovviamente, guardare l’alba dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Quindi scendiamo nel mare di sabbia per vedere il cratere del Monte Bromo. Dopo questa attività rientro in hotel per la colazione. Quindi si guida fino all’aeroporto di Surabaya per il volo per Bali. Arrivo a Bali trasferimento in hotel per il pernottamento

Giorno 6 :Bali, Ubud Village, Monkey forest-Ubud Palace-Tegalalang terrazze di riso – Kintamani – Tegenungan

Questo tour di Bali oggi ti porterà a Ubud, un villaggio comunitario di pittori. Innanzitutto visitiamo il tradizionale batik di abbigliamento e i processi di tessitura. E poi procedi a Celuk per le sue oreficerie e argenterie, a Batuan per visitare il tradizionale complesso di case balinesi prima di procedere a Mas, un villaggio famoso per le sue sculture in legno e poi nella foresta delle scimmie dove sarai accolto da scimmie addomesticate e amichevoli. Quindi si visita il Ubud Palace, il palazzo reale

Dopo il Palazzo reale è venuto il momento delle terrazze del riso di Tegalalang, una magnifica vista di questi terrazzamenti di riso.

Le terrazze del riso sono progettate in modo perfetto con squisite risaie scavate e si trova esattamente sui bordi delle colline.

Nel Penelokan puoi goderti il meraviglioso monte ancora attivo. Batur e il bellissimo lago blu Batur.

Quindi continuiamo per Tegenungan Waterfall, una cascata bellissima , perfetta per nuotare e godersi gli spruzzi, si trova in un ambiente unico e lussureggiante e vi potrete godere l’acqua dolce.

Giorno 7 : Bali, Bedugul, Batukaru, Jatiluwih e Tanah Lot temple

Colazione in hotel e poi alle 08.30 si inizia con la visita del bellissimo tempio Taman Ayun, che risale alla dinastia Mengwi. Si prosegue per Bedugul che si trova sulla riva del lago Beratan, puoi goderti la fresca brezza di montagna e vedere il tempio di Ulun Danu. E poi visitare il mercato di frutta e fiori di Candi Kuning. Pranzo in ristorante locale. Si continua verso le terrazze di riso riconosciute dall’UNESCO di Jatiluwih. Poi ti porteremo a visitare il tempio di Batukaru, che si trova nella zona dell’altopiano con la lussureggiante foresta pluviale tropicale che lo circonda. Infine, visita il tempio Tanah Lot, situato in posizione spettacolare. Il tempio, arroccato su un isolotto roccioso, ha un aspetto magnifico, che sia illuminato delicatamente dalla luce dell’alba o delineato in modo netto al tramonto, il risultato è unico.

Giorno 8  : Bali, Kemenuh, Gianyar e Besakih Temple

Escursione di un’intera giornata con visita al più grande tempio di Bali. In primo luogo visiteremo la cascata nel villaggio di Kemenuh e poi osserveremo la tecnica tradizionale di tessitura a Gianyar. Successivamente visiteremo Klungkung per vedere l’Antica Corte di  Giustizia di Kertagosa nel villaggio di Klungkung. Raggiungiamo infine il tempio più grande e venerato di Bali, si trova e si chiama Besakih (qui sopra), maestosamente situato sul pendio del monte Agung.

Giorno 9  : Bali, Uluwatu temple e danza Kecak

Programma mattutino libero, a vostro piacimento e poi nel tardo pomeriggio visita al Tempio di Uluwatu, che si trova a 70 metri di altezza, sulla scogliera che domina la baia.

Da lì si possono osservare le onde dell’Oceano Indiano che colpiscono gli scogli , mentre sullo sfondo un bellissimo tramonto colora il cielo di arancione e scomparendo lentamente sarà sostituito dalla luna di notte.

Adesso è tempo per la danza Kecak al tramonto, questo ballo tradizionale dell’Indonesia racconta, attraverso il fuoco e la musica, la storia di un antico poema balinese. Un coro di cento uomini circondati dal fuoco si esibirà davanti ai nostri occhi, e noi noteremo come l’intensità delle loro voci aumenta con l’avanzare della storia, dando vita a un’atmosfera davvero unica. E mentre ci godiamo lo spettacolo, saremo circondati dalle luci del tramonto che renderanno l’esperienza ancora più indimenticabile.

Dopo questo incredibile spettacolo, torneremo in hotel.

Tempio di Uluwatu bali

kecak dance

Giorno 10 : Bali , giornata al Beach Club Cruise Lembongan

Oggi gran relax e coccole…infatti ti rilasserai in un club esclusivo su spiaggia privata e dotata di ogni confort…potrai fare snorkeling e nuotare dalla spiaggia in acque tropicali, o semplicemente rilassarti sulle amache nei tranquilli giardini del resort . Se l’umore ti prende, una serie di attività giornaliere si aggiungono all’atmosfera tropicale come kayak, snorkeling, immersioni subacquee, parapendio e molto altro ancora. L’esperienza del Beach Club può essere combinata con qualsiasi altra attività, offrendo qualcosa per tutti. All’ora di pranzo ci sara’ un appetitoso pranzo barbecue, che include insalate e pesce fresco grigliato nella nostra cabana a bordo piscina. Goditi questa vasta selezione di cibi con una vasta gamma di cocktail presso il nostro esclusivo Lembongan Beach Club Bar. Il nostro team di professionisti dedicati farà in modo che tutti godano la giornata..

Gili Trawangan

Giorno 11 :  Bali, Tempio di Lempuyang, “Gate of Heaven”, Bali est tour

Quest’oggi visita del Tempio di Pura Lempuyang con il monte Agung come sfondo. Quindi proseguimento per Tirta Gangga.

L’Impero di Karangasem è rappresentato in un bellissimo giardino con pesci. Questo giardino è stato costruito dal re di Karangasem per il loro relax con la famiglia.

Il pranzo verrà servito al ristorante locale.

Ultima tappa al Tenganan Village, questo villaggio (qui sopra) è un tradizionale scorcio sulla campagna balinese con cultura e vita sociale uniche delle comunità locali. Tenganan è uno dei numerosi antichi villaggi di Bali, che di solito viene chiamato “Bali Aga”. Rientro in hotel.

pura lempuyang temple

Giorno 12  : Bali, trasferimento a Gili Trawangan

Questa mattina avrete il trasferimento per Gili con barca veloce. Arrivo e sistemazione al vostro resort , giornata libera.

Giorno 13 : Gili Trawangan, giornata libera
Tempo a vostra disposizione per rilassarvi al mare

Giorno 14 : Isole Gili – tour delle 3 isole 

Dopo la colazione, ti porteremo a trovare acque poco profonde intorno a Gili Meno per lo snorkeling dalla barca, il nostro punto di snorkeling è a tartaruga point, una barriera corallina vicino a riva. Dopo aver goduto dello snorkeling, ti lasceremo a Gili Air per pranzo. Dopo pranzo giocherai e ti divertirai con un mucchio di pesci colorati, farai snorkeling dalla barca e darai da mangiare ai pesci, lasciandoli giocare intorno a te, o potresti anche volere scoprire l’aria di Gili noleggiando una bici e poi pedalando intorno all’isola durante il tuo tempo libero sull’isola, a tua scelta. Quindi si tornerà a Gili Trawangan

15  : Gili-Bali, volo per l’Italia

Alle 11:45, trasferimento per il porto di Bali e poi verso il vicino aeroporto per il volo per Jakarta e poi per l’Italia

FINE SERVIZI AMICI MIEI TRAVEL AGENCY

Arrivederci alla prossima volta!  Questo programma è pensato per farvi conoscere al meglio qualche aspetto di questo stupendo paese, ma se l’itinerario mancasse di qualche visita che invece ritenete importante, basterà comunicarcelo e vedremo di inserire la vostra preferenza nel programma per incontrare al meglio le vostre esigenze.

Canggu Beach Bali

COSA COMPRENDE IL TOUR

– 14 notti in hotel 4 stelle come da elenco con colazione inclusa

– Volo Yogyakarta – Bali incluso

– Barca veloce per le Gili e ritorno

– Guida parlante italiano con autista privato

– Veicolo privato dotato di tutti i confort per gli spostamenti

– 7 pranzi inclusi

– Tutti gli ingressi inclusi

– Tasse e servizi

Lista hotel in programma (4 stelle)

CittàNomi hotelTipo camera
YogyakartaGallery Prawirotaman HotelSup. room
Monte BromoLava View LodgeSup.room
BaliSadara Boutique Beach ResortSadara Premier
Gili TerawanganAston Sunset TrawanganSup. room

 

** Se qualche hotel dovesse risultare non disponibile prenoteremo un hotel della stessa categoria, se non fosse possibile vi contatteremo per prenotare un hotel in accordo con voi.

Cosa non è incluso : Spa, massaggi, assicurazione di viaggio, Mance, spese personali quali bibite, telefono, souvenir e lavanderia, tutto ciò NON menzionato nell’inclusione.

Prezzi (possono variare a seconda del periodo dell’anno)

02 – 03 Persone,  1998 euro per persona

04 – 05 Persone,  1820 euro per persona

06 – 07 Persone, 1698 euro per persona

08 Persone e più,  1648 euro per persona

Supplemento singola , 520 euro (vale se qualcuno dorme in camera da solo)

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 1.649 € a persona