SCOPERTA LAOS DEL SUD, TEMPLI, CASCATE E NATURA

SCOPERTA LAOS DEL SUD, TEMPLI, CASCATE E NATURA Più immagini (5)

Laos del Sud tra Pakse, Bolaven Plateau e le “4000 isole”

PROGRAMMA

PRIMO GIORNO-Pakse

All’arrivo a Pakse, la nostra guida vi dara’ il benvenuto e vi trasferirete in hotel per il check-in (orario ufficiale è 14:00), se non ci fosse gia’ la camera pronta andrete direttamente a visitare l’altopiano di Bolaven incluso Tad Fane, Tad Yuang e Phasuam waterfall.
Sistemazione: Pakse Hotel
Trasporto: minivan

.

.

SECONDO GIORNO- Champasak

Dopo un breve trasferimento salirete su una long tail boat, barca a coda lunga, per dirigervi verso Champasak. Sulla strada, vi fermerete a visitare Wat Phou Ngoy che domina il Mekong. Successivamente, navigherete giù per il  Mekong per vedere la vita dei pescatori locali. Pranzo a Champasak. Dopo pranzo, visitiamo il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Wat Phou. Questo posto è stato associato alla città di Shrestapura, che si trova sulle rive del Mekong direttamente ad est del monte Lingaparvata (ora chiamata Phu Kao).
Sistemazione: Cozy House Front of Mekong
Pranzo in ristorante locale
Cena in famiglia locale con cerimonia Baci
Trasporto: minivan e barca

.

.

TERZO GIORNO- Champasak – 4000 Isole

Si inizia la giornata con una partenza presto al mattino e visitiamo il meraviglioso sito, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO di Wat Phou, trascorriamo un po ‘di tempo qui ad esplorare questo splendido sito antico prima di tornare in hotel per la colazione. Dopo aver gustato la colazione, guidiamo verso il villaggio di Ban Kiet Ngong, da dove inizieremo il nostro trekking a piedi  l’area di conservazione della biodiversità nazionale di Xepian. Passeggeremo attraverso l’area ammirando lo splendido scenario fino ad arrivare al Kingfisher Eco Lodge, dove pranzeremo. Dopo pranzo faremo un breve trasferimento a Ban Hat Xay Koun che è da dove saliremo a bordo della nostra barca per la navigazione verso Don Khong, avremo modo di godere del tramonto e vedere i pescatori locali al lavoro prima di arrivare alla nostra pensione per l’ora di cena.
Sistemazione: Sala Done Khone
Pranzo al ristorante locale
Trasporto: minivan e barca

.

.

QUARTO GIORNO- 4000 Isole

Il quarto giorno è un giorno rilassante, perché dopo colazione faremo un piacevole giro in bicicletta fino al vecchio molo francese prima di pedalare lungo la vecchia linea ferroviaria e fino alla splendida cascata di Liphi. Ritorniamo a pranzo al ristorante locale dove godiamo del cibo delizioso in alcuni splendidi dintorni. A metà pomeriggio dopo il nostro pranzo e prendendoci un po’ di tempo per rilassarci, pedaliamo in bicicletta a Don Det, ammirando le varie attrazioni lungo la strada, da Don Det prendiamo poi una barca per tornare a Don Khong, dove passeremo la notte.
Sistemazione: Sala Done Khone
Pranzo al ristorante locale
Trasporto: minivan e barca

.

.

QUINTO GIORNO- 4000 Isole

Iniziamo la giornata con una piacevole colazione, dopo di che faremo un giro in barca di 20 minuti per tornare alla terraferma a Nakasang, da qui saliremo in attesa del trasporto per il trasferimento alle splendide cascate di Khone Phapheng. Arrivando alle cascate ci dedicheremo all’osservazione e alle foto di questo spettacolo della natura e avremo tempo per esplorare la zona locale prima di gustare un pranzo al sacco tra gli splendidi dintorni.
Dopo pranzo torneremo a Pakse, un viaggio di circa due ore.
Sistemazione: Pakse Hotel
Pranzo al sacco
Trasporto: minivan

.

.

SESTO GIORNO- Partenza

Shopping al Dao Hueng Market prima del trasferimento in aeroporto

.

COSA COMPRENDE IL TOUR

Guida turistica parlante italiano

Cinque notti in hotel selezionati con colazione compresa

Cinque pranzi

Una cena

Acqua

Minivan privato e barche

Tutti gli ingressi

Tutte le tasse governative

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 1014,67 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...