SUKHOTHAI E LAMPANG da CHIANG MAI

Wat Si Chum2 Più immagini (5)

Tour privato–Grande occasione per visitare la vera storia di questo paese, Sukhothai e Lampang e altri centri minori rappesentano molta storia e in questi due giorni farete il pieno di pagode e magnifiche statue del Buddha

PROGRAMMA

Grande occasione per visitare la vera storia di questo paese, Sukhothai e Lampang e altri centri minori rappesentano molta storia e in questi due giorni farete il pieno di pagode e magnifiche statue del Buddha . Sukhothai è stato il primo Regno Thai veramente indipendente, è un posto fantastico, molti sono i templi, i monumenti, le porte della città, i fossati, le dighe, i canali, gli stagni e il sistema di controllo dell’acqua della diga che era il centro magico e spirituale del regno sono ora conservati e restaurati dal Dipartimento delle Belle Arti con la collaborazione dell’UNESCO.

Nel 1978, l’UNESCO ha nominato Sukhothai un obiettivo per la conservazione della cultura e del patrimonio mondiale, insieme a Venezia, Borobudur, Mohenjo-Daro, Cartagine, e la Nubia.

.

Itinerario nel dettaglio

Primo giorno

07:30

pick-up dal vostro hotel di Chiang Mai
Partenza per Lampang per visitare Wat Lampang Luang
Partenza per Sukhothai
12.30

Pranzo
Visita Parco storico di Sukhothai
Re Ramkhamhaeng Momument

Wat Si Sawai – Sukhothai 

Wat Sri Sawai è l’unico tempio inizialmente induista e non buddhista come invece sono tutti gli altri.
E’ particolare e quindi attrae molto l’insieme e soprattutto il bianco Prang centrale.
Molto bello anche lo stagno posteriore e i meravigliosi alberi all’interno della prima cinta muraria.

.

.

Wat Mahathat – Sukhothai

Wat Mahathat che significa “grande reliquia” ed è uno dei più antichi e importanti templi buddisti in Thailandia. La sua grandezza trasmette un grande senso di sacralità, sebbene non sia così brillante e preziosa come alcuni altri templi più recenti. Questo tempio è costruito in mattoni, come si può vedere da alcune colonne che non hanno più il vecchio tetto. Assolutamente da vedere , si trova appena fuori al Parco Archeologico dove entrerete tra poco.

.

.

Parco Storico di Sukhothai

La città moderna fu fondata attorno alla fine del XVIII secolo dal re Rama I, dopo le devastazioni subite da quella antica durante le invasioni birmane che causarono la distruzione del Regno di Ayutthaya.
Gli edifici furono costruiti nel classico stile di Sukhothai, che subì influenze delle preestistenti architetture khmer.
A sua volta lo stile di Sukhothai avrebbe influenzato gran parte della successiva architettura siamese. Nelle statue dei Buddha, la forma allungata del naso e la protuberanza a forma di fiamma posta sulla sommità del capo, chiamata Usnisa, che rappresenta lo splendore dell’energia spirituale, sono caratteristiche mutuate dalla tradizione cingalese. La doppia linea attorno alla bocca deriva invece dall’arte khmer.

.

Wat Si Chum – Sukhothai

Questo tempio, non grande, è fortemente suggestivo: alte pareti creano uno spazio ridotto, facilmente accessibile, dominato da una statua molto alta del Buddha con contorni perfetti e punto forte nelle mani: superlativi i dettagli che sembrano renderlo vivo.
Il tempio non è centrale, ma deve essere raggiunto come punto culminante dell’intera visita a Sukhothai.
Alcune colonne precedono un singolare ingresso che conduce allo spazio di preghiera di fronte all’imponente statua.
È facile essere soli in questa zona di parco ed è il modo migliore per godersi l’atmosfera magica di questo luogo davvero coinvolgente.

.

.

17:00 , check in in hotel a Sukhothai

.

==========================

Secondo giorno

8:00 di mattina.

pick-up dal vostro hotel a Sukhothai

Si Satchanalai Historical Park – Sukhothai

Posto fantastico, di imponenti dimensioni verticali, il sito può essere completamente visitato tramite scale che salgono verticalmente fino al tempio. Le statue, di dimensioni considerevoli (una centrale – la più grande – e l’altra parte – a sinistra del colonnato) comunicano pace e tranquillità.
Accanto al sito, vicino ai vecchi edifici abitati dai monaci, sta emergendo una nuova struttura che ospita nuove statue. Non lontano, un ponte inclinato collega le due sponde del fiume, dove risiedono le abitazioni dei monaci. Molto bello e non disturbato da strutture commerciali.

.

Pranzo

Visita Wat Phra That Lampang Luang in Lampang

Fermata molto interessante per visitare questo importante monumento, Wat Phra That Lampang Luang è uno dei migliori esempi di architettura Lanna in Thailandia

.

.

Partenza per Lamphun
Visita Wat Phra That Haripoonchai Lamphun

Si torna a Chiang Mai

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

Che cosa è incluso

– Pick up e trasferimento dal vostro albergo con minivan con aria condizionata
–  Autista professionista locale

– Guida turistica parlante italiano
– Tutti i biglietti d’ingresso, come indicato nel programma
– Tutte le attività elencate

-Tutti i pasti ( due pranzi,  una cena e una colazione)

-N’1 notte in camera doppia con colazione compresa al  Legendha Sukhothai Resort

.

Cosa non è incluso

Elementi di natura personale

Mance per guida e autista
.

PREZZI PER PERSONA

-Se siete in 2 persone, 11,100 thb

-Se siete in 4 persone, 5900 thb

 

***ASSICURA IL TUO VIAGGIO
Non partite senza un'assicurazione di viaggio : per i nostri clienti abbiamo selezionato la migliore e vi garantiamo una tariffa scontata.
Parti tranquillo con un'assicurazione viaggio dedicata e goditi il tuo soggiorno!.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 337 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

a partire da 40,09 USD

Corso di cucina Tailandese

Non perdere l'occasione per imparare a cucinare i piatti  Thailandesi più famosi....