TOUR CLASSICO DEL LAOS, TUTTI I PUNTI SALIENTI

TOUR CLASSICO DEL LAOS, TUTTI I PUNTI SALIENTI Più immagini (5)

Visita delle principali cose da vedere in Laos , un tour perfetto per chi ci va per la prima volta

PROGRAMMA

Giorno 01 | Benvenuto a Vientiane, Laos

All’arrivo, la nostra guida vi incontrerà e vi accompagnera’ in hotel per il check in (normalmente la camera è disponibile dalle 14.00).

Pomeriggio a tuo piacimento

Sistemazione: Laos Orchid Hotel

Trasporto: veicolo privato

Cena di benvenuto al ristorante Sun Tara

.

.

Giorno 02 | Vientiane

Tramite minivcan privato con aria condizionata, questo tour guidato della città ti porta a visitare le principali attrazioni di Vientiane.

Vientiane (Viengchang) è un’antica città, situata sull’ansa sulla riva sinistra del Mekong ed anche la più grande città del paese, capitale del Laos. Sarai trasportato e guidato verso tutte le principali attrazioni della città. Vat Prakeo, Vat Sisaketh, Pathouxai, That Luang … ed esplorerete lo stravagante Buddha Park!

Sistemazione: Laos Orchid Hotel

Pranzo al ristorante locale

.

.

Giorno 03 | Vang Vieng

Dopo aver fatto colazione si viaggia per circa tre ore sul nostro veicolo privato. Giunti a Vang Vieng farete un’attivita’ che combina tutte le attività per cui Vang Vieng è famosa: kayak e grotte, infatti farete del kayak sul fiume Nam Song, circondato da bellissimi paesaggi rurali ed esotiche grotte calcaree. Avrai molte opportunità per nuotare nelle piscine di acqua fresca di sorgente. Approssimativamente: 2 ore di kayak / 1 ora di speleologia.

Sistemazione: Silkver Naga Hotel

Pranzo al ristorante locale

.

.                                                           Vang Vieng

Giorno 04 | Xieng Khuang

È una lunga giornata in auto per arrivare a Xieng Khaung, la zona pianeggiante delle Giare di pietra. Lungo la strada avremo la possibilità di fermarci e visitare i villaggi Hmong.

È il momento del tramonto sulla Piana delle Giare

Sistemazione: Anou Lackhean Lao Hotel

Pranzo al ristorante locale

.

Hmong in un giorno di festa, si preparano a festeggiare il Capodanno

.

Giorno 05 | Luang Prabang

Stamattina visiteremo la Piana delle Giare e pranzeremo in un villaggio. Faremo poi rientro a Luang Prabang  e arriveremo in citta’ nel tardo pomeriggio.

Sistemazione: Hotel Parasol Blanc

Pranzo al ristorante locale

.

.                                                                                  La Piana delle Giare

.

Giorno 06 | Luang Prabang

La prima metà della giornata è dedicata alla visita del  Museo dell’ex Palazzo Reale, costruito tra il 1904 e il 1905, durante il periodo coloniale francese come residenza del Re Sisavangvong. Questo affascinante museo presenta le camere reali originali, dipinti raffiguranti la vita tradizionale del Laos, una sala del trono e quattro delle vecchie auto reali, tra cui una auto stupende come la Lincoln Cotinental. Continuiamo quindi verso i monasteri di Wat Xieng Thong, costruiti dal re Sayasettha nel 1565. È anche conosciuto come il tempio più bello di Luang Prabang. La tappa successiva è il tempio Wat Visoun, costruito dal re Visounnarath nel 1513!

Dopo aver pranzato, ci dirigiamo verso il centro di tessitura di Ock Pop Tok, un’impresa tessile del commercio equo e solidale del Laos. La prossima tappa è la cascata incredibilmente scenografica di Kuang Xi, circondata da piscine turchesi e un luogo ideale per nuotare! Passerai poi dal Free the Bears Center, un centro di salvataggio per gli orsi neri in via di estinzione. Se disponibile, chiacchiera con il responsabile dei programmi del centro e impara a conoscere l’organizzazione panasiatica che fornisce una casa per gli orsi neri salvati dai bracconieri e dai trafficanti. A Luang Prabang visiteremo poi il Wat Phousi per godere della vista gratificante della città.

Sistemazione: Hotel Parasol Blanc

Pranzo al ristorante locale

.

.

.                                           Wat Visoun

.                                                                                      Ock Pop Tok

. Cascate Kuang Xi

.Luang Prabang vista dal Wat Phousi

.

Giorno 07 | Luang Prabang

Le grotte di Pak Ou sono tra i luoghi sacri più venerati del Laos! Una gita sul fiume Mekong verso questa famosa attrazione vicino a Luang Prabang offre una piacevole crociera in barca che combina la visita delle grotte culturalmente importanti con una splendida giornata tra i favolosi paesaggi fluviali e i villaggi locali.

Sistemazione: Hotel Parasol Blanc

Pranzo al ristorante locale

.

.Grotte di Pak Ou

Giorno 08 | Partenza

Stamattina visiteremo Pha Tad Ke, un giardino botanico che mette in risalto le differenze floreali, la zona e’ molto suggestiva e prima di fermarci nel giardino andrete in barca verso valle  e vi fermerete in diverse destinazioni per conoscere la botanica del Laos. Un bel pranzo al sacco sarà servito all’ombra a metà giornata. Dopo pranzo la barca tornerà in fiume per il Pha Tad Ke Botanical Garden. All’arrivo a Pha Tad Ke vi verrà preparato un rinfrescante bicchiere di tè freddo.

Per completare il tour, goditi una passeggiata intorno a Pha Tad Ke a tuo piacimento, con l’opportunità di identificare le piante, che potresti aver visto prima nel corso della giornata, prima di tornare a Luang Prabang.

Pranzo a Pha Tad Ke

.

 

COSA COMPRENDE IL TOUR

Guida professionista privata in lingua italiana durante il giorno

Hotel con colazione compres

Trasporto: minivan privato e barche private

Pasti come indicato

Tasse governative, permessi di viaggio

Acqua

Tutti gli ingressi

Assistenza italiana

Prezzo se 2 persone, 1170 euro a persona

Prezzo per 4 persone, 830 euro a persona

Chiedici il prezzo se sei solo, o quante persone siete…

.

Il prezzo esclude:

Voli internazionali e nazionali

Visti d’ingresso

Bevande analcoliche-alcoliche

Qualsiasi altro servizio non menzionato nella proposta

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 1350 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...