Più immagini (4)

VIETNAM

Tour per viaggio in Vietnam di quindici giorni

Il Vietnam è un paese incredibilmente diverso e complesso, che va molto fiero della propria storia antica ma che allo stesso tempo ha abbracciato negli ultimi decenni la modernità con un entusiasmo davvero ammirabile. Questo stato può essere placido e rigenerante oppure frenetico e carico di energia, dipende un po’ da quale angolazione lo si decide di ammirare. Un tour completo del Vietnam che tocchi tutti i suoi luoghi più belli e importanti vi darà un’idea delle potenzialità di questo paese che solo da pochi decenni si è aperto al turismo di massa ma è già diventato una delle mete più richieste del Sud-est Asiatico.

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio

Perché in tanti scelgono un itinerario di viaggio di due settimane nel paese? Per prima cosa perché i colori e la natura del Vietnam sono davvero spettacolari: partendo dall’incredibile Baia di Halong, fino ad arrivare alle verdi e sinuose colline di Sapa con i suoi villaggi tradizionali. L’altro punto forte del paese sono le sue grandi città, alcune ricche di storia e cultura come la millenaria Hanoi o l’incantevole Hue, altre giovani e cosmopolite come Ho Chi Min.
Visitare il Vietnam senza vedere le sue spiagge più belle, come quelle di Nha Trang e Phu Quoc Island sarebbe davvero un peccato… immaginate sabbia bianca e fine lambita da acque trasparenti color turchese dove nuotare insieme ai pesci ammirando le stelle marine. Scegliendo un itinerario di 15 giorni in Vietnam potrete toccare tutte le tappe più belle e importanti del paese, in un tour davvero vario e vivace che vi permetterà di rilassarvi godendo di un mare paradisiaco e della natura più rigenerante, di scoprire la cultura locale e di assaporare la frenesia di città moderne e vivaci. Ve lo possiamo garantire: questo paese ha tutto quello che serve per vivere la vacanza perfetta e in questa guida proveremo a trasmettervi le emozioni uniche che potrete provare.
Due settimane sono poche, pochissime, per tutto quello che il Vietnam ha da offrire: ma bisogna fare i conti con la realtà e le ferie, per questo vi serve un tour organizzato che ottimizzi tempi e spostamenti.

Hanoi

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Hanoi

Hanoi è per molti la prima tappa di un tour in Vietnam ed è anche la città perfetta per iniziare a scoprire la dicotomia tra antico e moderno che caratterizza il paese. Le attività e i luoghi di interesse turistico ad Hanoi sono tantissimi e un paio di giorni in città sono davvero essenziali per non averne una visione distorta e superficiale, dettata magari da un approccio troppo semplicistico a quella che in realtà è una delle capitali più antiche del Sud-est Asiatico. Ad Hanoi dovrete assicurarvi di girovagare in abbondanza tra le viuzze intricate dell’Old Quarter ricche di botteghe antiche ed edifici coloniali, poi visitare il Distretto Francese e i suoi imponenti ed eleganti edifici governativi, osservare la moderna vivacità di BaDhin e i suoi grattacieli per poi riposare gli occhi e la mente tra laghetti di campagna e foreste lussureggianti a pochi passi dal centro cittadino.

Approfondimento: cosa fare e vedere ad Hanoi

Sapa Valley

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Sapa Valley

Dopo i contrasti di Hanoi sarete pronti per immergervi nella cultura locale visitando la valle di Sapa e i suoi villaggi tradizionali. La valle, molto vicina al confine cinese, una delle mete turistiche più a nord del Vietnam ed è anche uno dei luoghi dove le antiche comunità rurali sono rimaste più vive e coese. Oltre ad approfondire l’ambito culturale il motivo per il quale molti tour toccano la Sapa Valley sono le montagne Hoang Lien Son, un’estensione della catena himalayana dalla natura estrema ed incontaminata, dove è possibile fare lunghi percorsi trekking con guide locali esperte ammirando paesaggi bellissimi e osservando animali selvaggi nel Parco Nazionale di Hoang Lien, dove si possono trovare molte specie rare e in via di estinzione.
Approfondimento: Trekking e escursioni nella Sapa Valley

Baia di Halong

 Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Baia Halong

Ogni itinerario del Vietnam dovrebbe includere quella che è senza dubbio la sua attrazione più famosa e spettacolare: Halong Bay, una baia naturale nel nord del paese costellata di 1.600 tra isole e isolotti calcarei e caratterizzata da acque azzurre e una natura selvaggia dentro e fuori dall’acqua. Questa straordinaria area che regala panorami mozzafiato è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1994 dall’UNESCO ed è uno dei luoghi migliori del Vietnam per dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni. Il modo migliore per scoprireHalong Bay è inserire nel proprio itinerario in Vietnam una crociera organizzata, affidandosi alle mani esperti di marinai e guide specializzate che vi mostreranno tutte gli angoli più belli di questo luogo spettacolare.

Approfondimento: una crociera nella Baia di Halong

Hue

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Hue

A sud di Hanoi e della Baia di Halong si trova un’antica capitale del Vietnam che raccoglie siti architettonici e archeologici molto importanti per comprendere la storia di questo fiero paese: Hue è stata un centro culturale decisamente attivo che ha visto un susseguirsi di ben 13 imperatori per poi diventare un focolaio della ribellione e una roccaforte importante per i coloni francesi. Le attrazioni turistiche più importanti di Hue sono la sua ben conservata cittadella Imperiale, che si trova romanticamente incastonata sulle rive del Fiume Profumo, e le tombe degli imperatori della dinastia Nguyen una serie di particolari mausolei che ognuno dei sovrani fece costruire mentre era ancora in vita per celebrare la propria grandiosità.

Approfondimento: cosa vedere a fare a Hue, Vietnam

Hoi An

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Hoi An

Hoi An è una bella città a situata poco a sud di Hue e molti turisti scelgono di inserirla all’interno di un itinerario in Vietnam perché è una tappa geograficamente comoda e molto interessante sia dal punto di vista culturale che per le belle spiagge e le isole che la circondano. La città vecchia di Hoi An è stata dichiarata “Patrimonio dell’Unesco” per la sua architettura ricca di stili e influenze ma è il suo fascino multiculturale a renderla oltremodo speciale. La città vecchia ha un’architettura antica tra le più particolari di tutto il Vietnam, il suo mercato centrale lungo le rive del fiume Thu Bon è un crocevia di traffici commerciali e le sue spiagge offrono un assaggio moderno di vita marittima, molto più festaiola e dinamica rispetto ad altri luoghi del paese.
Approfondimento: cosa fare e vedere a Hoi Han, Vietnam

Nha Trang

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Nha Trang

Una meta gettonatissima lungo la costa centro-meridionale del Vietnam è la moderna Nha Trang il cuore festaiolo del Vietnam e la città per eccellenza del divertimento. I suoi 4 chilometri di spiagge sono perfettamente attrezzati per accogliere i turisti più esigenti tra grattacieli scintillanti, mega ville e locali dal design impeccabile che si animano al calar del sole fino al mattino. A Nha Trang si va per divertirsi, rilassarsi e godere delle moderne coccole che il nuovo Vietnam può regalare a chi a proprio voglia di lasciarsi viziare.
Approfondimento: mare e movida a Nha Trang

Ho Chi Min City

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio Hochimincity

In passato questa città era chiamata Saigon, mentre oggi quasi tutti si rivolgono a lei con il nome celebrativo del defunto leader vietnamita Ho Chi Min. Se cercate una città giovane e vivace ma per niente frivola dovete assolutamente inserire questa tappa nel vostro itinerario, perché l’ex-Saigon vi rapirà con il suo carattere forte, la sua voglia di cultura e le sue architetture scenografiche. Cosa non dovete assolutamente perdervi durante una visita in città? La bellissima cattedrale (tanto maestosa da essere stata appellata la Notre-Dame di Saigon) il vivace quartiere di Dong Khoi con le sue bottegucce artistiche e suoi ristoranti che sia affacciano sul fiume, per non parlare dei musei più all’avanguardia e di una serie di templi dal forte impatto spirituale.
Approfondimento: cosa vedere a fare a Ho Chi Min City

Phu Quoc

Tour Due Settimane Vietnam Itinerario Viaggio PhuQuoc

Volete concludere in bellezza il vostro tour del Vietnam con spiagge idilliache, foreste selvagge e tramonti da sogno? Ecco l’isola di Phu Quoc sembra davvero fatta apposta per regalare ricordi indelebili ai viaggiatori che passano di qui. Si trova nell’estremo sud del Vietnam, bagnata dalle calde acque del Golfo del Siam e proprio a causa della sua posizione geografica particolare è una delle poche zone del paese ad avere temperature gradevoli tutto l’anno e una stagione delle piogge breve e poco incisiva. Perché dovreste inserire Phu Quoc nel vostro itinerario di vacanza? Perché quest’isola ospita senza dubbio alcune delle spiagge più belle e interessanti del Vietnam. Non siete curiosi di nuotare in mezzo alle stelle marine giganti o di viaggiare verso isolotti idilliaci a bordo di una funivia oceanica? Eh sì, Phu Quoc è davvero una tappa ricca di sorprese!
Approfondimento: le imperdibili spiagge di Phu Quoc Island

Se vi interessa conoscere meglio il Vietnam date un’occhiata alla nostri consigli sul periodo migliore, la situazione sanitaria, cosa mangiare e cosa vedere in Vietnam

Destinazioni VIETNAM

DA LAT

Da Lat è stata per lungo tempo il luogo più popolare per le vacanze sin dai tempi coloniali francesi. Molti la chiamano “Le Petit Paris” e la città presenta persino una mini-replica della torre Eiffel nel suo centro ! Situata su un altopiano a 1.500 metri sul livello del mare, questa città di villeggiatura offre un buon ricambio... vedi tutte le destinazioni di Da lat

DA NANG

Da Nang è una città di costiera molto interessante, piena di attrazioni da visitare, infatti parliamo di un mix di pagode secolari, edifici coloniali francesi, spiagge tranquille con acque cristalline e verdeggianti parchi nazionali. Da Nang è conosciuta come la capitale turistica del Vietnam centro-meridionale, con una posizione sulla costa... vedi tutte le destinazioni di Da nang

Hanoi

Cosa vedere e fare ad Hanoi: la guida Hanoi è un caotico mix di modernità e fascino antico che può facilmente disorientare e sicuramente fare innamorare alla follia il visitatore proprio per il suo carattere estremo. Parliamo di una delle più antiche capitali del Sud-est Asiatico nonché del mondo e i Vietnamiti sono orgogliosissimi di questo... vedi tutte le destinazioni di Hanoi

BAIA DI HALONG

Crociera e tour ad Halong Bay, Vietnam: cosa vedere organizzare una crociera per scoprire la Baia di Halong in Vietnam Halong Bay è una bellissima meraviglia naturale nel nord del Vietnam, che sorge vicino al confine cinese. La baia è costellata di 1.600 isole e isolotti calcarei e copre un’area di oltre 1.500 kmq. Questa straordinaria area è... vedi tutte le destinazioni di Baia di halong

Sapa Valley

Ti stai chiedendo perché visitare la Sapa Valley durante un tour del Vietnam? Sapa è un luogo tanto bello e pacifico da sembrare surreale. È una delle mete turistiche più a Nord del Vietnam ed anche uno dei luoghi del paese dove la cultura e la tradizione sono rimaste più vive e vengono maggiormente onorate da un popolo che fa di tutto per... vedi tutte le destinazioni di Sapa valley

Ho Chi Minh City

Cosa vedere e fare a Ho Chi Minh City, Vietnam: guida e itinerario Oggi la conosciamo come Ho Chi Minh City ma una volta questa città in passato era chiamata Saigon. Il nome commemora Hồ Chí Minh, rimanda al primo leader del Vietnam del Nord e combina un comune cognome vietnamita (Hồ, 胡) con un nome dato che significa “volontà... vedi tutte le destinazioni di Ho chi minh city

MUI NE' (Phan Thiet)

Le migliori attrazioni di Phan Thiet sono, oltre alla spiaggia di Mui Ne’ e alle sue meraviglie geografiche, i villaggi di pescatori tradizionali, le spiagge incontaminate e le montagne verdeggianti, senza dimenticare antiche strutture che risalgono al IX secolo. Inutile dire che qui a Phan Thiet c’è molto da vedere e da fare nella... vedi tutte le destinazioni di Mui ne' (phan thiet)

Hoi An

Cosa vedere e fare a Hoi An in due giorni Hoi An è una cittadina situata poco a sud di Hue e Da Nang,una meta interessantissima da visitare per la sua storia ricchissima, la splendida architettura e una particolare vivacità. La città vecchia di Hoi An è stata dichiarata “Patrimonio dell’Unesco” per il suo carattere architettonicamente... vedi tutte le destinazioni di Hoi an

Hue

Cosa vedere e fare a Hue Antica capitale del Vietnam, Hue negli ultimi 200 anni è  stata teatro di mille e più vicissitudini: dal regno dei 13 imperatori alla ribellione e poi alla venuta dei francesi. Qui troverete bellezze come la cittadella Imperiale, i panorami del Fiume Profumo e le tombe degli imperatori;non a caso nel 1993 il complesso... vedi tutte le destinazioni di Hue

Nha Trang

Cosa vedere a Nha Trang, Vietnam: tra mare cristallino, modernità e movida notturna Situata sulla costa centro-meridionale del Vietnam, Nha Trang è una città molto interessante per chi ama la vita marittima eccitante e vivace. Si trova a circa 450 km a nord di Saigon e 1200 km a sud di Hanoi ed è diventata una rinomata meta turistica... vedi tutte le destinazioni di Nha trang

Phu Quoc Island

L’isola di Phu Quoc è un vero e proprio paradiso turistico: vanta spiagge idilliache, tramonti romantici, foreste selvagge e un’atmosfera serena e rilassata. Proprio per questi motivi è diventata una destinazione di vacanza gettonatissima da inserire durante un tour del Vietnam per controbilanciare con un pò di natura e relax la frenesia di... vedi tutte le destinazioni di Phu quoc island