VIETNAM TOUR CLASSICO

VIETNAM TOUR CLASSICO Più immagini (5)

Un programma completo in Vietnam per visitare i più famosi luoghi di questo fantastico paese con guida privata parlante italiano.

PROGRAMMA

In breve

1 ° giorno: arrivo ad Hanoi

2 ° giorno: Hanoi tour della città, treno notturno per Lao Cai (Sapa) (C, P)

3 ° giorno: Lao Cai Cat Cat Village e Ham Rong Mountain (C, P)

4 ° giorno: Lao Chai Ta Van Village e Sapa città, treno notturno per Hanoi (C, P)

5 ° giorno: Hanoi- Halong Bay, pernottamento a bordo (C, P,C)

6 ° giorno: Halong – Hanoi – Flight per Hué (C, P)

7 ° giorno: Hué City Tour , Trasferimento a Hoian ( C, P)

8 ° giorno: Myson Holyland – Hoian Walking Tour (C, P)

9 ° giorno: Hoian – Marble Mountain – Volo a Hochiminh (C, P)

10 ° giorno: Hochiminh Mekong Delta e Cantho (C, P)

Giorno 11: Mercato galleggiante di Cantho Cai Rang , Hochiminh (C, P)

Giorno 12: Hochiminh Tour & Cuchi Tunnels – Partenza alla sera  (C)

.

Itinerario nel dettaglio

 

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI

Arrivo all’aeroporto Noi Bai di Hanoi, sarete accolti calorosamente e trasferiti in hotel

Pomeriggio libero

Pernottamento in hotel ad Hanoi

.

GIORNO 2: TOUR HANOI INTERO GIORNO – TRENO NOTTE A LAO CAI

Prima colazione in hotel, guida turistica che vi accompagna e inizia la tua giornata visitando: Mausoleo di Ho Chi Minh, che racconta la storia della vita del grande leader, oltre a servire come luogo di riposo finale.

House on Stilt dove soggiornò Ho Chi Minh, One Pillar Pagoda, una delle più antiche architetture risalenti all’XI secolo. Sorge su un pilastro al centro di uno stagno di loto . La leggenda narra che Ly Thai Tong avesse una visione da sogno Quan Am seduto su un fiore di loto promettendogli un figlio maschio. Così fece costruire questa pagoda, seduta su uno stagno come un gigantesco fiore sul suo alto stelo.

Continua il tour della città con il Tempio della letteratura – la prima università in Vietnam.

Dopo il pranzo al ristorante locale, visiterai il Museo di Etnologia (chiuso il lunedì, l’alternativa è il Museo di Storia) e poi il Tempio di Ngoc Son e poi vi godete il giro in centro in Cyclo.

È quindi possibile rilassarsi o mangiare cibo per cena da soli fino alla partenza del treno notturno per Lao Cai (la guida turistica vi accompagnerà).

Pernottamento in treno

3 ° GIORNO: LAO CAI – CAT CAT VILLAGE & HAM RONG MOUNTAIN (C, P)

Colazione in hotel , oggi avremo un giorno per la visita di Sapa.

Alle 08:30, la guida turistica vi preleverà in hotel e inizieremo il trasferimento al villaggio di Cat Cat, occupato dalla tribù degli H’mong neri. Qui è possibile vedere la centrale idroelettrica che è stata costruita dai francesi nel XX secolo. Sperimenterai lo stile di vita tribale delle minoranze etniche godendo di una splendida vista sulle risaie terrazzate e sulla cascata nel villaggio di Cat Cat.

13.00: ritorno Sapa, pranzo.

Pomeriggio: esplorerai Ham Rong Mountain con uno scenario incontaminato e spettacolare. Qui puoi goderti molti tipi di fiori colorati nel giardino delle orchidee indocinesi. Passando due Heaven Gates, i visitatori raggiungeranno la cima di Ham Rong che si chiama Pitch Cloud e avrete una vista panoramica di Sapa.

Cena al ristorante locale.

Pernottamento in hotel a Sapa

 .

GIORNO 4: LAO CHAI – TA VAN VILLAGE E SAPA TOWN – TRENO NOTTURNO E PER HANOI (C, P)

Colazione in hotel , oggi avremo il secondo giorno per la visita di Sapa.

Alle 08:30, la guida vi verrà a prendere in hotel, e inizieremo il trasferimento per visitare Lao Chai – Ta Van Village per comprendere meglio le comunità etniche minoritarie, godervi l’imponente scenario di montagna, i campi terrazzati e la natura meravigliosa. Visita le antiche pietre sacre con molte immagini uniche, un sospiro segreto. Vedi il ponte fatto da rattan sul torrente Muong Hoa.

13.00: ritorno a Sapa, pranzo

Pomeriggio: esplorerai la città di Sapa visitando la chiesa di pietra, il lago, il mercato locale e poi relax in caffetteria con cena leggera (pagamento a tue spese).

Si ritorna quindi alla stazione ferroviaria di Lao Cai in auto per prendere il treno notturno per Hanoi.

Pernottamento sul treno di ritorno ad Hanoi

GIORNO 5: HANOI – HALONG BAY NOTTE  A BORDO (C, P, C)

Colazione in hotel, alle 08:00, lo staff della crociera (senza guida privata) effettuerà il prelievo e il trasferimento con il bus navetta della crociera fino alla Baia di Halong.

Da Hanoi, dirigiti verso est per più di 3 ore fino a Halong Bay, l’orgoglio del Golfo di Tonkin, patrimonio naturale dell’umanità designato dall’UNESCO nel 1994.

La strada passerà accanto al delta del Red River con campi verdi e villaggi rurali, dove gli agricoltori laboriosi sono impegnati con i loro lavori agricoli, arando con i bufali o piantando semenzali. All’arrivo a Halong, prenderemo la bella  barca per fare una crociera nella baia alla scoperta della magnifica bellezza di questa baia del  “Drago discendente”, creata da migliaia di rocce calcaree e grotte carsiche. Dopo un pranzo a base di pesce fresco, possiamo visitare la Grotta Sorprendente, ci fermeremo per nuotare o fare kayak, vedremo villaggi galleggianti e ci avvicineremo agli isolotti per godersi la loro bellezza a distanza ravvicinata. Rientro in barca per la cena nel tardo pomeriggio. In serata parteciperemo alle attività in barca o relax a proprio piacimento.

Pernottamento sulla crociera ad Halong Bay

Nota: il programma può variare leggermente in base alle navi da crociera.

La bellissima barca 4 stelle dove trascorrerai due giorni e una notte in cabina deluxe

.

GIORNO 6: HALONG BAY – HANOI E VOLO A HUE’ (C, P)

Prima colazione in barca, andremo verso zone meravigliose, dove quasi ogni isoletta ha il suo nome in base alla sua forma , tra cui la Testa del Pescatore, la Tartaruga, la Vela, l’Incenso Bruciatore Rock, il simpatico Sea Dog Rock o Cock Fighting Rocks e così via. Pranzo in barca.

Check out e ritorno a riva , auto privata e autista per trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai ad Hanoi per il volo interno alla città di Hue.(extra 70-100 usd)

All’arrivo Aeroporto Phu Bai a Hue, un autista ci accompagnrà in hotel , check-in e relax.

Pernottamento in hotel a Hue

.

GIORNO 7: HUE CITY TOUR –  HOI AN (C, P)

Colazione in hotel, oggi visiteremo Hue – una città imperiale che ci svelerà tutto il suo antico fascino di colori e architettura così lontana dalla nostra e ci regalerà ricordi indelebili come la morte nel 1963 voluta da un monaco per protestare contro la guerra che si dette  fuoco di fronte ai pellegrini increduli sul lastricato della Pagoda di Thien Mu (Celestial Lady). Goditi una gita in barca  lungo il fiume Perfume per visitare l’imponente Pagoda Thien Mu, uno dei più famosi punti di riferimento vietnamiti e visiteremo Minh Mang e Khai Dinh King Tomb per aiutarti a capire meglio la vita reale e l’architettura.

Pranzo

Nel pomeriggio visiteremo la Cittadella Imperiale con molte attività speciali che qui riflettono e ti riportano alla Hue Imperiale del passato.

Dopodiché partiremo da Hue per Hoi An, check-in hotel e relax.

Pernottamento in hotel a Hoi An

.

GIORNO 8: HOIAN – MYSON HOLYLAND – HOI AN TOUR A PIEDI (C / P)

Colazione in hotel. Questa mattina, facciamo un viaggio di mezza giornata in un sito del Patrimonio Culturale Mondiale, My Son Sanctuary of Champa Kingdom, che fu un regno molto potente e prospero nel Sud-Est asiatico dal 4 ° secolo all’11 ° secolo. Guidiamo 2 ore attraverso aree rurali, fiumi, risaie, montagne per visitare questi fantastici monumenti del popolo Cham e abbiamo anche la possibilità di intrattenerci con lo spettacolo di danza tradizionale di Champa.

Dopo aver visitato questo sito, trasferimento a Hoian per il pranzo.

Pomeriggio, faremo un tour di mezza giornata a piedi attraverso le strette e tortuose strade dell’antica città di Hoi An, visitando la Pagoda di Chua Ong, le sale di assemblaggio cinesi, i 200 anni della vecchia casa ancestrale di Tan Ky e il Ponte giapponese.

Seguendo il tour è possibile esplorare la città e fare shopping da soli.

Pernottamento in hotel a Hoi An

 .

GIORNO 9: HOIAN – MARBLE MOUNTAIN – VOLO A HOCHIMINH (C / P)

Colazione in hotel, avremo ancora tempo per visitare da soli le ultime cose ad Hoian o rilassarci in hotel.

Alle 11:00 partenza dall’hotel, la guida ti accompagnerà all’antica città di Hoian e avrai tempo per il pranzo.

Ci trasferiamo adesso per visitare Marble Mountain, quindi il Museo Cham, il meraviglioso museo che ci racconta la cultura Cham, una volta il faro del Vietnam centrale.

Alle 16:00, trasferimento all’aeroporto internazionale di Danang per il volo in partenza per Hochiminh (volo di partenza previsto alle 19:00, extra di 70-100 usd).

All’arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat a Hochiminh, un autista (senza guida) ci accompagnerà in hotel , check-in e relax.

Pernottamento in hotel a Hochiminh

.

GIORNO 10: HOCHIMINH – DELTA DEL MEKONG – CAN THO (C / P)

Fai colazione in hotel.

La guida turistica verrà a prenderti in hotel alle 8:30 e ti condurrà a Ben Tre. All’arrivo al molo di Hung Vuong t’imbarcherai su una barca per fare una crociera sul fiume Ben Tre, uno degli affluenti del fiume Mekong. Goditi le animate attività sul fiume come la pesca e il trasferimento dell’acqua. Ti fermerai in una fabbrica di mattoni per vedere come i mattoni sono fatti a mano in modo tradizionale. La prossima tappa è uno dei numerosi laboratori di lavorazione del cocco situati lungo il canale.

Ora prenderemo un ciclomotore lungo un sentiero del villaggio e ci fermeremo a casa di contadini per il pranzo. Quindi si farà una passeggiata fino ad un villaggio di tessitori prima di imbarcarsi su piccole barche a remi per viaggiare lungo i corsi d’acqua fitti di palme fino al molo di Hung Vuong.

Ora si guida fino a Can Tho. All’arrivo, check in hotel e relax.

Pernottamento in hotel a Can Tho

 .

GIORNO 11: CAI RANG MERCATO GALLEGGIANTE – HOCHIMINH (B / L)

Colazione in hotel.

Al mattino presto visiterai il mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande e famoso mercato galleggiante del delta del Mekong. Adesso saliremo su un sampan(barca tradizionale) per esplorare il complicato sistema di canali di Can Tho. Quindi si scende per visitare una bella vecchia casa di Binh Thuy. Nel pomeriggio si ritorna a Ho Chi Minh City. Lungo la strada visiterai la Pagoda di Vinh Trang, una bellissima pagoda nel delta del Mekong.

Pernottamento in hotel a Hochiminh

.

GIORNO 12: TUNNEL CU CHI – TOUR DELLA CITTÀ DI HOCHIMINH – PARTENZA (B)

Fai colazione in hotel.

Mattina, partiamo da Ho Chi Minh City per Cu Chi Tunnels. Arriviamo ai tunnel di Cu Chi.

Guarderemo un film di propaganda del tempo di guerra che mostra come i guerriglieri locali erano “American Killing Heroes” (un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel).

Passiamo quindi l’ora successiva ad esplorare il labirinto di tunnel di Cu Chi. Sono esposti anche vari man trap (trappole) e resti di un carro armato americano e numerosi crateri di bombe causate da bombe da 500 libbre lanciate dai bombardieri B52.

Dopo di che ci trasferiamo di nuovo ad Ho Chi Minh City e abbiamo tempo libero per il pranzo (extra).

Pomeriggio: iniziamo il tour della città di Hochiminh per mezza giornata visitando il Museo dei residui della guerra, sulla strada per visitare la Cattedrale di Notre Dame e l’Old Post Office, la più famosa e antica costruzione dell’architettura coloniale francese classica costruita più di 100 anni fa.

Alle 16:00, trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di ritorno

Arrivederci Vietnam.

.

ELENCO HOTEL

Hanoi–Hanoi Pearl Boutique 4* or similar
www.hanoipearlhotel.com/
Deluxe room

Sapa –Sapa Amazing Hotel Sapa 4* or similar
www.amazinghotel.com.vn/
Deluxe room

Train to Sapa Sapaly Express Train
www.sapalyexpresstrain.com.vn/
Shared in 4-berth

Halong Bay —  Aclass Stellar Cruise 4* or Similar
www.aclasscruises.com
Deluxe room

Hue–Huè Romance Hotel 4* or Similar
www.romancehotel.com.vn/en/
Deluxe room

Hoian –Hoi An Historic Hotel 4* or similar
www.hoianhistorichotel.com.vn/
Superior room

Hochiminh–Ho Chi Minh Silverland Jolie Hotel & Spa 4* or similar
www.silverlandhotels.com/la-jolie-hotel-spa.html
Premier room

Can Tho– Can Tho Iris hotel
www.irishotelcantho.vn
Premium Superior room

COSA COMPRENDE IL TOUR

1 notte hotel 4 * con colazione ad Hanoi

2 notti in treno 4 * Hanoi – Sapa

1 notte in hotel 4 * in Sapa

1 notte in crociera 4 * nella baia di Halong

1 notte hotel 4 * con colazione a Hue

2 notti in hotel 4 * con colazione a Hoian

2 notti in hotel 4 * con colazione a Hochiminh

01 hotel di notte 4 * con colazione a Cantho

2 bottiglie di acqua minerale / giorno

Pasti: 11 pranzi + 1 cena

Tutti i trasferimenti a terra all’interno del tour in veicolo con aria condizionata

Guida privata turistica parlante italiano (giorni 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 11, 12)

Tutte le tasse di ingresso e di visita

.

ESCLUSO

Biglietto aereo internazionale e tasse aeroportuali in Vietnam

Biglietto aereo nazionale Hanoi-Hue: 70 USD – 100 USD / Persona (Vietnam Airlines).

Biglietto aereo nazionale Danang-Hochiminh: 70 USD – 100 USD / Persona (Vietnam Airlines).

Bevande e altri pasti non indicati nel programma

Mance per la guida turistica, autista: 5 USD / Persona / giorno per guida e autista.

Supplemento per l’alta stagione e cena a Natale e Capodanno

Supplemento singola

Check-in anticipato e check-out posticipato in tutti gli hotel

Assicurazione di viaggio

Spese personali (lavanderia, telefono, acquisti …)

Eventuali spese aggiuntive causate da motivi al di fuori del nostro controllo quali calamità naturali (tifone, alluvioni), ritardi dei voli, riprogrammazione o annullamenti, eventuali incidenti, evacuazioni mediche, disordini, scioperi, ecc.

POLICY PER I BAMBINI

Bambino da 1 a 4 anni: gratuito se condivide il letto con i genitori

Bambini da 5 a 6 anni: 30% del prezzo adulto se si condivide il letto con i genitori

Bambini da 5 a 11 anni: 90% del prezzo adulto se si utilizza letto extra nella camera dei genitori

Bambino dai 12 anni in su: paga come tariffa adulto

.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

Le spese di cancellazione di seguito si riferiscono alla commissione non trasferibile che viene addebitata al membro del gruppo che ha annullato il tour:

Più di 45 giorni prima della partenza: nessuna spesa di cancellazione

Tra 45 e 30 giorni prima della partenza: 10% del costo totale del tour

Tra 30 giorni e 15 giorni prima della partenza: 25% del costo totale del tour

Tra 15 giorni e 7 giorni prima della partenza: 50% del costo totale del tour

Meno di 7 giorni prima della partenza: 90% del costo totale del tour

No-show in aeroporto il giorno di arrivo / partenza: 100% del costo totale del tour

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 2050 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...