VIETNAM E CAMBOGIA, L’INDOCINA SVELATA

VIETNAM E CAMBOGIA, L’INDOCINA SVELATA Più immagini (5)

Una panoramica completa ed importante dei questi due paesi indocinesi, Vietnnam e Cambogia in 15 giorni , tutto privato e con guida parlante italiana.

PROGRAMMA

1 ° giorno: – Arrivo ad Hanoi (D)
All’arrivo all’aeroporto Noi Bai di Hanoi , sarete accolti dalla vostra guida e trasferiti in hotel. La capitale del Vietnam, Hanoi, è una città elegante e moderna che conserva un fascino unico del vecchio mondo e alcune delle più suggestive architetture coloniali dell’Asia. I numerosi laghi e parchi regalano alla città un’atmosfera rilassante. La sera ci sarà una cena di benvenuto in un ristorante locale.
Notte in albergo.

.

.

2 ° giorno: Hanoi gita della città (B, L)
Trascorrerai la tua mattinata con un tour guidato di Hanoi imparando la cultura locale e visitando le principali attrazioni della città. Inizierai al Mausoleo di Ho Chi Minh (fuori da piazza Ba Dinh), visita Pagoda a un pilastro. Da qui raggiungerete la Cittadella Imperiale di Thang Long, un sito archeologico risalente all’11 ° secolo.
Dopo pranzo proseguiremo per visitare il Museo Etnologico (Dom, Mar, Gio e Sab), il Tempio della letteratura e Quoc Tu Giam. Vedremo anche la prima università del Vietnam, costruita nel 1070: i suoi giardini e l’architettura ben conservata offriranno uno sguardo rilassante al passato del Vietnam. Vi porteremo al lago Hoan Kiem per vedere le acque tranquille.
Spettacolo di burattini d’acqua. Notte ad Hanoi.

.

.

3 ° giorno: – Hanoi – Baia di Halong (B, L, D) Pernottamento sulla Syrena Cruises
08.00: Passeranno a prendervi dal vostro hotel e andrete ad Halong City attraverso le risaie nel Delta del Fiume Rosso.
12:30 Gli addetti alla reception vi daranno il benvenuto nel porto internazionale di Tuan Chau.
12:45 Il capitano darà il benvenuto agli ospiti sul tender della Syrena . Farai il check-in mentre ti godrai un drink di benvenuto, un briefing sulla sicurezza e poi check-in in cabina.
13:00 Lasciate il porto internazionale di Tuan Chau, scoprirete la Baia di Halong – meraviglia naturale del mondo. Pranzerete mentre navigherete attraverso luoghi famosi come il villaggio di pescatori di Ba Hang, l’isola di Dinh Huong, l’isolotto di Cho Da, l’isolotto di Ga Choi…
14:30 La crociera si ferma alla Grotta di Bo Nau, l’area centrale del patrimonio naturale mondiale. Trasferimento con tender alla Grotta Surprise – una delle più belle grotte di Halong Bay.
15:45 Lasciando la caverna di Surprise, trasferimento con tender all’isola Titov. Divertiti nuotando, rilassandoti sulla spiaggia o sali i gradini nella roccia fino alla cima dell’isola per scattare fotografie. Sulla cima della montagna, puoi vedere un angolo della magica Baia di Halong.
16:45 Torna sulla nave. Rilassati e goditi il ​​tramonto sulla terrazza. Crociera fino all’ancoraggio notturno.
18:00 – 19:00 Godetevi l’ HAPPY HOUR dalle 18:00 alle 19:00 – Acquista una bevanda e ne avrai un’altra in omaggio (vino escluso).
18:30 Unisciti al corso di cucina e impara a cucinare i piatti tradizionali vietnamiti.
19:00 La cena viene servita con una varietà di cucina fusion vietnamita.
20:30 Le attività serali includono:
– Film di intrattenimento nella sala da pranzo.
– Pesca dei calamari con il nostro equipaggio.

.

.

4 ° giorno: Halong Bay – Hanoi – Hue (B, L)  Volo
06:00 sveglia telefonica al mattino su richiesta
06:30 Goditi il Tai Chi sulla terrazza ,  30 minuti durante la navigazione verso la grotta di Luon.
07:00 Colazione leggera nel ristorante. Caffè, tè, latte fresco, acqua, dolci, frutta fresca, cereali saranno serviti nella sala da pranzo.
08:00 Trasferimento alla grotta di Luon tramite tender. Visita la grotta Luon con una barca di bambù intrecciata tradizionalmente da un barcaiolo locale.
08:30 Rientro in crociera, avrete tempo per rinfrescarvi e fare le valige. Si prega di lasciare i bagagli fuori dalle cabine (saranno portate  al molo all’arrivo per voi). Partenza con il tender per il porto internazionale di Tuan Chau.
09:15 Godetevi il brunch servito nella sala da pranzo. Regola le bollette nella sala da pranzo dopo il brunch (se presente).
10.45 Trasferimento in tender al porto di Tuan Chau e sbarco.
Incontra la guida turistica e l’autista e poi torna ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi verso le 16:00.
Tempo libero a disposizione.
Notte ad Hanoi.

.

.

5 ° giorno: Hue (B, L)
Colazione in hotel
Faremo una gita in barca sul romantico Fiume dei profumi e visiteremo il sito religioso più famoso di Hue,  la pagoda di Thien Mu
Visiterete anche il mausoleo dell’imperatore Minh Mang, situato in un tranquillo giardino circondato da numerosi laghi. Questo imponente punto di riferimento riflette la splendida architettura di Hue con i suoi intricati decori e le misteriose statue.
Poi esplorerai la Cittadella Imperiale da dove governò la Dinastia Nguyen tra il 1802 e il 1945, tra cui la Torre di Bandiera, la Porta di Noon,  Nine Dynastic Urns, i Nine Holy Cannons, il Thai Hoa Palace e la Forbidden Purple City. Visita il mercato di Dong Ba.
Notte in hotel a Hue.

.

.

6 ° giorno: Hue- Danang – Hoi An (B, L)
Al mattino, dopo colazione, breve tempo libero a disposizione, sarete accompagnati a Da Nang, facendo una sosta per trascorrere il tempo sulla spiaggia di Lang Co. Pranzo a Danang.
Nel pomeriggio visiterai la Marble Mountain e ti godrai il sole sulla spiaggia di Da Nang.

All’arrivo a Hoi An visiterai la Città Antica, riconosciuta dall’UNESCO, un esempio eccezionalmente ben conservato di un porto commerciale del Sud-Est asiatico risalente al XV-XIX secolo. I suoi edifici e il suo piano stradale riflettono sia le influenze indigene che quelle straniere che si sono combinate per produrre questo sito unico. Nel XVIII secolo, Hội An era considerata dai mercanti cinesi e giapponesi la migliore destinazione per il commercio in tutto il sud-est asiatico, forse anche in tutta l’Asia. I giapponesi credevano che il cuore di tutta l’Asia (il drago) giacesse sotto la terra di Hội An. In questo luogo così importante trascorrerai la notte in hotel.

.

.

7 ° giorno: Hoi An (B, L)
Visita Hoi An – una vecchia città commerciale. Esplora la città e la vicina spiaggia di Cua Dai. Un giro a piedi è altamente raccomandato in quanto è il modo migliore per vedere le case in legno che una volta appartenevano ai mercanti della città. Poi il famoso ponte coperto giapponese, TanKy Old House, Sala delle Assemblee cinesi, Pagoda Phuc Kien, Museo e mercato di Hoian. Hoi An è uno dei posti migliori in Vietnam per acquistare souvenir a prezzi convenienti come seta, artigianato, antiquariato e dipinti. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio tempo libero per negozi di seta o vestiti realizzati presso i negozi di sartoria. Notte in hotel a Hoi An.

.

.

8 ° giorno: Hoi An – Danang – Saigon (B, L) Volo
Al mattino sarai accompagnato all’aeroporto di Danang per il tuo volo per Saigon (Hochiminh city)
Breve tour della città.
Pick up e trasferimento in hotel. Notte in hotel a Saigon.

9 ° giorno: tour della città di Saigon (B, L)
Al mattino, iniziamo il viaggio dirigendoci verso Chinatown e visitando il mercato di Binh Tay, e poi stop a ThienHau, un tempio cinese di 150 anni. A seguire la visita al Museo dei resti di guerra. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita il Palazzo della Riunificazione, seguito dall’esplorazione della Cattedrale di Notre Dame, dallo storico ufficio postale centrale e dal laboratorio di ricamo XQ. Termina il viaggio con una visita al mercato di Ben Thanh.
Torna al tuo hotel. Notte a Saigon.

.

.

10 ° giorno: Saigon – Can Tho (B, L)
8:00 Partenza dall’ hotel alla volta di My Tho. Goditi il ​​viaggio panoramico lungo l’autostrada nazionale circondata da campi di riso verdi.
Arrivati ​​a My Tho, visitate la pagoda di Vinh Trang, fate un piacevole giro in barca lungo il fiume, ammirate le palafitte, le piantagioni di frutta e i villaggi di pescatori lungo la riva del fiume. Ora si prosegue per l’isolotto  Tartaruga, pranziamo nel frutteto. Poi una gita in barca a An Khanh – un’attrazione meno turistica a Ben Tre, goditi la crociera su un sampan a remi sotto l’ombra degli alberi di cocco d’acqua lungo i canali naturali. Concediti un breve viaggio in bicicletta (se il tempo lo consente), poi goditi frutta di stagione e tè al miele al suono della “musica popolare vietnamita meridionale”, eseguita dalla gente del posto.
Visita un’impresa familiare che incarna l’idilliaco stile di vita rurale, assaggia le deliziose caramelle al cocco e osserva la vita pastorale mentre vaghi per la piantagione di frutta e il villaggio. Adesso si ritorna HCMC. Questo viaggio offre uno spaccato affascinante della vita quotidiana nel Delta del Mekong e ti garantiamo che porterai a casa un bel bagaglio di bei ricordi. Notte a Saigon.

.

.

11 ° giorno: Can Tho – Chau Doc (B, L)
7:00 colazione in hotel. 7:45 Gita in barca di circa 3 ore per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang – Phong Dien. Pranzo in un giardino di frutta. Trasferimento a Chau Doc. Gita in barca a remi di circa 2 ore per visitare le CASE GALLEGGIANTI con allevamento di pesci in gabbia, un villaggio di minoranza etnica di Cham, moschea musulmana. Pernottamento a Chau Doc.

.

.

12 ° giorno: Chau Doc – Phnom Penh (B, L) Imbarcazione ad alta velocità
8:00. Motoscafo da Chau Doc a Phnom Penh. Si passa il confine cambogiano , incontreremo la guida e ci sarà il trasferimento in hotel.
Questo pomeriggio, iniziate la vostra visita al Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia, e la Pagoda d’argento, situata all’interno del parco del Palazzo Reale. Il Palazzo Reale della Cambogia è un complesso di edifici sebbene sia generalmente considerato la residenza reale del Re di Cambogia. Wat Phnom, è il più significativo di tutti i templi di Phnom Penh.  Il luogo finale è il Museo del genocidio di Tuol Sleng (carcere S21). Questa prigione era una scuola superiore e venne usata come prigione dalle forze di sicurezza di Pol Pot e divenne il più grande centro di detenzione e tortura durante il regno dei Khmer Rossi. E’ una visita molto toccante
Pernottamento in hotel a Phnom Penh

.

.

13 ° giorno: autobus da Phnom Penh a Siem Reap (B, L)
Dopo la colazione, il nostro autista vi verrà a prendere per trasferirvi alla stazione degli autobus pubblici di Mekong per la partenza per Siem Reap con 6 ore di viaggio. Dopo 4 ore, l’autobus raggiungerà Kampong Thom e si fermerà al ristorante Arunras per circa 40 minuti per fare uno spuntino o usare il bagno prima di proseguire per Siem Reap con 2 ore di guida.
All’arrivo a Siem Reap, verrete trasferiti al vostro hotel .
Questo pomeriggio andrete a visitare il villaggio di Chong Khneas, un villaggio galleggiante situato a 10 chilometri a sud di Siem Reap. Visita il villaggio e fai un’escursione in una tradizionale barca di legno sul lago Tonle Sap, il più grande lago naturale della Cambogia e uno dei più grandi in Asia. L’esperienza è meravigliosa mentre passiamo vicino al villaggio galleggiante vedremo bambini amichevoli giocare, vita quotidiana e pescatori. Serata, cena a buffet con spettacolo culturale cambogiano ad Amazon Angkor.
Pernottamento in hotel a Siem Reap

.

.

14 ° giorno: Angkor Wat e i suoi templi (B, L, D)
Dopo colazione andrete a visitare il mitico Ta Prohm Temple, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Il tempio di Ta Prohm fu usato come location per girare il famoso film di Hollywood Tomb Raider. Poi visita dell’antica capitale di Angkor Thom, partendo dalla Porta Sud con le sue enormi statue e poi  il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, i Phimeanakas, la terrazza degli elefanti e la terrazza del re lebbroso. Si continua esplorando Angkor Wat il più famoso di tutti i templi nella piana di Angkor. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque torri distintive sono incise sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte come il primo esempio di arte e architettura Khmer classica. Ultimo ma non meno importante, vi godete un tramonto meraviglioso da Angkor Wat o da qualche parte possibile. Sera, godetevi la cena di addio allo chef D ‘Angkor. Pernottamento in hotel a Siem Reap

.

.

15 ° giorno: Siem Reap – Partenza (B)
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Siem Reap per l’imbarco per casa o per la prossima destinazione.
Fine dei nostri servizi

COSA COMPRENDE IL TOUR

Il costo del tour include:
– Trasporto completo in auto privata come indicato nel programma del tour.
– Pasti come indicato nell’itinerario.
– 2 voli nazionali: Hanoi -Huè|| Danang – Saigon (volo di linea Vietnam airlines)
– Guida professionista privata in lingua italiana ( Se vi basta la guida parlante inglese costerà 22 usd/persona in meno al giorno)

– Tutti i biglietti d’ingresso
– Gita in barca privata (fiume dei profumi a Hue, fiume Tiengiang a Mytho, lago Tonle Sap)
– Sistemazione in doppia con colazione giornaliera in hotel 4 stelle
– Biglietto della barca per la Cambogia, Chau Doc – Phnom Penh,
– Biglietto autobus Phnom Penh – Siem Reap.
– 1 notte in crociera a Halong Bay

Il costo del tour non include:
– Assicurazione di viaggio
– Altri pasti, bevande
– Spese personali, trasferimenti di emergenza
– I pasti non menzionati nel programma
– Mance per guida e autisti
– Visti

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 2450 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...

CONSIGLI DI VIAGGIO

Krabi Thailandia

di Marco Manfredi

Krabi è una località che si trova nel Sud della Thailandia che, nonostante viva principalmente di turismo, rimane ancora una delle zone più rilassanti e meno caotiche di tutta la Thailandia. Si trova a circa 800 km dal confine con la Malesia ed è una provincia che dispone di un incredibile scenario paesaggistico, con le migliori spiagge bianche che si…


Vuoi scoprire quali altre destinazioni proponiamo? Visualizza tutti i tour e pacchetti vacanza per destinazione