VIETNAM, PAESAGGI E LUOGHI SUGGESTIVI

VIETNAM, PAESAGGI E LUOGHI SUGGESTIVI Più immagini (5)

L’abbiamo chiamato così perchè questo tour vi delizierà con le sue mete , i suoi panorami e i suoi profumi, tutto molto orientale, 16 giorni in Vietnam indimenticabili.

PROGRAMMA

I punti salienti includono le meraviglie di Ha Long Bay,  Patrimonio dell’Umanità, la capitale di Hanoi con la sua affascinante Pagoda a una colonna, il Tempio della letteratura. Poi è la volta di Hue, la città imperiale nel XVIII e XIX secolo, Hoi An, il Cham Mesuem e Marble Mountain a Danang, Nha Trang e poi i tunnel di Cu Chi e il Delta del Mekong finendo nella vibrante città di Ho Chi Minh.

1 ° giorno: arrivo ad Hanoi (D)
Pick up all’aeroporto e poi trasferimento in hotel con auto privata con guida parlante italiano. Tempo libero per riposo o passeggiate. Cena e pernottamento in hotel ad Hanoi.

2 ° giorno: tour della città di Hanoi (B, L)
AM: partenza dal tuo hotel alle 8.00, viaggio per visitare il complesso di Ho Chi Minh, compreso il mausoleo di Ho Chi Minh – l’ultimo luogo di riposo del grande padre vietnamita o zio Ho, e la stilt House del presidente Ho Chi Minh , la semplice casa di legno dove ha vissuto dal 1958 al 1969, il prossimo luogo che visiteremo è la pagoda su una colonna, un gruppo di strutture costituito da una pagoda e da una torre costruita nel mezzo di un lago quadrato. Lasciamo la Pagoda a Pilastro e ci trasferiamo al West Lake, visita la pagoda di Tran Quoc.

Pranzo
PM: Dopo pranzo, sarai visiteremo il Tempio della letteratura, a seguire il Museo di Etnologia – il museo più interessante di Hanoi con molte interessanti informazioni e foto relative ai 54 gruppi etnici vietnamiti. Successivamente, visiterai il lago HoanKiem (Restore Sword Lake). Per finire il famoso Puppet Show , lo spettacolo di marionette sull’acqua e si ritorna in hotel. Notte ad Hanoi.

.

.

3 ° giorno: Hanoi -Mai Chau (B, L, D)
Mattina: ore 7.30 partenza per Mai Chau. Sulla strada per Mai Chau visiterete la Hang Pagoda (pagoda della grotta antica) per godere di scenari notevoli e ottenere maggiore comprensione della religione più popolare, il Buddhismo.

Situato in una valle idilliaca, circondato da colline, l’area di Mai Chau è un mondo lontano dal caos di Hanoi. La piccola città di Mai Chau non è attraente, ma appena fuori dal mosaico di campi di riso spuntano, punteggiati da piccoli villaggi thailandesi dove i visitatori si riposano in tradizionali case-palafitte e si svegliano con la colonna sonora rurale definita da gorgoglianti ruscelli di irrigazione e il canto degli uccelli.
Gli abitanti del villaggio sono per lo più bianchi thailandesi, lontanamente imparentati con tribù in Thailandia, Laos e Cina. La maggior parte non indossa più abiti tradizionali, ma le donne thailandesi sono grandi tessitrici e producono un sacco di tessuti in stile tradizionale. La gente del posto è gentile e discreta e nonostante vogliano vendere le loro produzioni non sono mai insistenti: la contrattazione educata è la norma.

Visiterete un villaggio di minoranze etniche Muong per vedere la casa dei trampolieri e le loro vite.

Pranzo al ristorante.
Pomeriggio: Si guida verso il Lac Village, la vostra zona per la notte – Potrete fare shopping nei pressi del Lac Village. Poi si camminerà in mezzo a villaggi thailandesi per vedere gente che fa abiti e sgabelli tradizionali. Cena e pernottamento in casa tipica, una bella esperienza che suggeriamo. (Facoltativo – Mai Chau Hideway) .

.

.

4 ° giorno: Mai Chau – Ninh Binh (B, L)
Colazione a pochi passi dal villaggio minoritario di Muong. Visiteremo campi di prugne e giardini di pesche per contemplare paesaggi pacifici e non consueti, giornata rilassante tra le risaie e i panorami di Mai Chau, spesso utilizzati per gli sfondi suggestivi in molti film .

Pranzo in paese, poi trasferimento a Ninh Binh, sistemazione in hotel e notte a Ninh Binh.

.

.

5 ° giorno: Ninh Binh – Halong (B, L)
Escursione in barca per visitare Tam Coc per vedere la bellezza delle formazioni carsiche mentre passate lungo il fiume e remate in una delle tante grotte scavate nella roccia calcarea. Quindi visita della Pagoda di Bai Dinh.
Trasferimento a Halong, check in Hotel and Notte in Halong.

.

.

6 ° giorno: Halong – Hanoi – Hue (B, L) (Treno notturno – Soft sleeper)
Prima colazione, trasferimento alla stazione marittima, imbarco per una gita di un giorno per una crociera sulla baia di Halong. Il pranzo a base di pesce fresco verrà servito a bordo durante la crociera tra centinaia di isolette per scoprire le baie incontaminate della baia di Halong.
La barca si fermerà per una visita alla grotta Sung Sot (Amazing Cave) la più grande della Baia di Halong,
Dopo questa visita, farete una sosta a Titop Island, dove potrai goderti una nuotata o scalare la cima della montagna per ammirare la vista panoramica della Baia di Halong per fantastici servizi fotografici.
Nel pomeriggio si torna ad Hanoi. Questo pomeriggio prenderete il treno per la vecchia città imperiale di Hue.

Pernottamento in treno in cabina di prima classe in partenza alle 19:30.

.

.

7 ° giorno: Visita Hue (pranzo)
Arrivando a Hue verso le 9:00. Ritiro e trasferimento in hotel.
Quindi, l’autista e la guida vi porteranno all’approdo dell’imbarcazione sul fiume per fare una gita sul fiume Perfume per visitare la pagoda di Thien Mu. Lungo il fiume sulla Dragon boat potrai goderti la sensazione di tranquillità con i due lati del fiume delle rive verdi e vedere la vita quotidiana della popolazione locale. Pausa per pranzare al ristorante.
Questo pomeriggio continuerai a visitare i mausolei dei re Nguyen come la tomba di Tu Duc, la tomba di Khai Dinh, e poi di nuovo in hotel verso le 17.00. Pernottamento in hotel a Hue.

.

.

8 ° giorno: Hue – Hoi An (B, L)
Dopo colazione, sarete trasferiti nel centro di Hue per visitare la Cittadella Imperiale, dove la dinastia Nguyen governò tra il 1802 e il 1945 con numerosi luoghi interessanti da vedere come la Flag Tower, la Noon Gate, le Nine Dynastic Urns, i Nine Holy Cannons, il Thai Hoa Palace e la Città Viola Proibita.

Trasferimento a Hoian. Trascorriamo adesso del tempo lungo la spiaggia di Lang Co, fotografando il HaiVan Pass (il passaggio di Sea and Cloud). Ora è il momento di una visita importante , il Museo Cham di Danang e poi la visita della Marble Mountain e successivamnte il mare e il sole della spiaggia di DaNang.

Arrivo ad Hoian. Pernottamento a Hoian.

.

.

9 ° giorno: Hoi An old town (B, L)
Al mattino organizzeremo una gita sul fiume Thu Bon per visitare i villaggi di artigianato (villaggio di ceramiche di Thanh Ha e villaggio di carpenteria di Kim Bong). Continuate adesso con la visita del Villaggio delle Lanterne. Qui avrai una breve introduzione sulla storia, la forma e il colore delle lanterne, nonché le varie fasi della loro realizzazione. Puoi creare la tua lanterna e tenerla come ricordo.
Continua mezza giornata per esplorare la città di Hoian: il Ponte Coperto Giapponese, il simbolo di Hoian. Torna indietro nel tempo per scoprire la strada cinese con la splendida Phuc Kien Hall e la vecchia casa di Phung Hung tipica dell’architettura originale di Hoian. Visiteremo quindi il vivace mercato e l’antico porto di Hoi An per esplorare il ritmo della vita quotidiana locale ed assaporare i sapori dell’oriente. Infine, visitiamo la Pagoda Phuc Thanh , la più antica pagoda di Hoi An costruita nel 1454 con i bonzi cinesi (monaci). Hotel e nottata ad Hoi An

.

.

Giorno 10: Hoian – Danang – Nha Trang (B, L) (Volo)
Trasferimento all’aeroporto per il volo verso la città costiera di Nha Trang. Pick up e trasferimento in hotel a Nha Trang. Breve visita alla Torre di Ponagar cham e a Long Son pagoda. Relax e tempo libero in spiaggia. Pernottamento in hotel.

.

.

Giorno 11: Nha Trang (B, L)
Si comincia dal tuo hotel verso il porto di Cau Da. L’acquario Tri Nguyen sull’isola di Mieu è il primo posto da visitare, molte specie marine della provincia di Nha Trang / KhanhHoa formano un piccolo mondo oceanico. Mun Island è l’isola migliore per lo snorkeling dove è possibile vedere molte vite colorate di coralli e pesci. Sarai anche in grado di vedere le grotte in cui le rondini di mare fanno il loro nido. Poi rilassati, nuota e fai sport acquatici o altre attività a Mot Island, Tranh Beach Island o su una piccola isola chiamata “Mini beach”. Prendendo un nuovo pranzo sull’isola. Sulla via del ritorno visiterai un villaggio di pescatori prima di andare a riva.

Notte a Nha Trang

.

.

Giorno 12: Nhatrang -Dalat (B, L)
Dopo colazione, si lascia NhaTrang per Dalat, la città incantata delle Highland. La bellezza naturale ha anche ispirato l’ultimo imperatore del Vietnam, Bao Dai, a costruire una casa estiva a Dalat nel 1933. Questo originale campo da golf è stato ridisegnato e ampliato in un lussuoso campo da 18 buche, che guadagna costantemente alti ranghi da riviste sportive internazionali e sorteggi i golfisti di tutta l’Asia.
Mentre alcune delle ville coloniali sono state magnificamente restaurate, altre rimangono trascurate, e la vista di queste maestose ville, i loro tetti coperti di muschio ei loro campi da tennis soffocati dalle erbacce, conferisce alla città un’aria struggente di eleganza sbiadita.
Il tratto di terra da Nha Trang – Dalat (circa 150 km) è molto visibile e fotogenico con pinete, cascate, fattorie di tè e caffè e con il pittoresco passo alpino (“Bellevue Pass”, così chiamato dai francesi all’inizio del XX secolo!)
All’arrivo visiterete la cascata di Datanla, una delle più belle e imponenti cascate di Lam Dong e il monastero Truc Lam Zen a Phoenix Mountain, uno dei templi più belli del Vietnam.

Pernottamento a Dalat.

.

.

Giorno 13: Dalat -Saigon (B, L)
Al mattino si visita il giardino dei fiori della città per contemplare la bellezza gloriosa di vari tipi di fiori, quindi visitate l’ex palazzo dell’imperatore Bao Dai , l’ultimo imperatore del Vietnam. Pranzo. Pomeriggio, trasferimento a Saigon in auto privata .

Passerai attraverso immense coltivazioni di caffè e foreste di gomma per raggiungere Saigon. Arrivo a Saigon nel tardo pomeriggio.
La città di Saigon-Hochiminh è famosa, chiamata “Little Paris” durante la guerra francese e “La pera del Far-East” durante la guerra degli Stati Uniti.
Check in Hotel. Gratuito e facile e Pernottamento a Saigon.

.

.

Giorno 14: tour della città di Hochiminh – Tunnel di Cu chi (B, L)
Le nostre guide vi verranno a prendere al vostro hotel. Partenza da Saigon per i Cu Chi Tunnel (circa 50 km). Come sapete, i tunnel di Cu Chi sono una delle vestigia storiche più famose del Vietnam. È una rete di 200 km di gallerie collegate tra loro . Andrete a visitare i  tunnel con cucine, depositi di cibo e munizioni, le camere per l’assistenza medica ( una piccola clinica), la sala riunioni, le camere dei comandanti … ecc.  La manioca (chiamata KhoaiMi), questo fu il cibo principale per i Vietcong durante la guerra.
Dì addio ai tunnel di Cu Chi e torna a Saigon. Pranzo nel bel ristorante.
Dopo pranzo farai un tour della città per visitare la città di Saigon-Hochiminh:
Vedrete…Notre Dame Catheral, costruita tra il 1877 e il 1883 dai francesi, la maggior parte dei materiali furono trasferiti da Marsiglia (Francia). Accanto alla Chiesa, vedrete il Palazzo della Posta Centrale costruito nel 1886 e terminata nel 1891 da Gustave Eiffel . A seguire il  Palazzo della Riunificazione che fu costruito nel 1868, chiamato Palazzo di Norodom e inaugurato nel 1873. Nel 1963, questo palazzo fu pesantemente distrutto dalle bombe. Il 30 aprile 1975, i carri armati dell’esercito di liberazione entrarono nel Palazzo dell’Indipendenza. Dopo la liberazione, il Palazzo dell’Indipendenza divenne la sede del Comitato di amministrazione militare della città.
E poi puoi scoprire la guerra del Vietnam americana nel Museo della Guerra in cui troverai  un’interessante collezione di armi americane.
Si conclude il tour con il mercato di Ben Thanh, i prodotti qui sono abbondanti,  quasi tutti domestici. Notte in albergo.

.

.

Giorno 15: Delta del Mekong – Ben tre (B, L)
Al mattino trasferimento a Ben Tre.
Al vostro arrivo a Hùngvương Pier (città di Bến Tre) salirete suuna barca sul fiume Bến Tre – uno degli affluenti del fiume Mekong, e vedrete le attività lungo il fiume come la pesca e il trasferomento di molti beni locali in acqua ……. Poi visita di una fabbrica di mattoni ancora fatti a mano con un pratico stile tradizionale , stampo e cottura. Visita uno dei tanti esercizi di lavorazione della noce di cocco situati lungo il canale.

Adesso con la barca vi infilerete in piccoli affluenti per andare al villaggio che visiterete. Farete una passeggiata al laboratorio di tappetini e gusterete un po ‘di frutta e tè.
Ora si salirà su un motorino (xelôi) o tramite bicicletta si attraverseranno , sotto le ombre degli alberi, campi di riso verdi e pianure coltivate per essere in grado di toccare la vita reale e scoprire la cultura tropicale dai contadini. Pranzo al ristorante lungo il fiume.
Pomeriggio: prenderete una barca a remi lungo il torrente di palme facendo così  ritorno in barca a Hùng Vương Pier. Trasferimento a Saigon.

.

.

Giorno 16: Ho Chi Minh (B)
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.

Arrivederci Vietnam!

.

LISTA HOTEL 3 STELLE

Hanoi  ,        Medallion
NinhBinh,   Thuy Anh hotel
Halong,       Saigon Halong
Mai Chau,  Village home stay
Hue,            Asia
Hoi An,      Thuy Duong3
Nha Trang, Regalia hotel
Dalat,          Best Western Plaza
Saigon,       Le Duy

.

LISTA HOTEL 4 STELLE

Hanoi  ,        Tirant Hotel
NinhBinh,   Legend Hotel
Halong,       Halong Plaza
Mai Chau,  Village home stay
Hue,            Moonlight
Hoi An,      Vinh Hung resort
Nha Trang, Green World Hotel
Dalat,          Sammy
Saigon,       Eden saigon

COSA COMPRENDE IL TOUR

-Guida professionista autorizzata parlante italiano (se non vi serve risparmiate 45 usd al giorno per gruppo)

– 14 pernottamenti in camera matrimoniale/twin con colazione
– Trattamento di mezza pensione come specificato nell’itinerario (B = Colazione, L = pranzo) e cena in famiglia a Mai Chau
– Volo Danang – Nha Trang con Vietnam Airlines
– 1 notte in treno: Hanoi -Hue (Cabina prima classe)
– gita in barca in diversi luoghi: nella baia di Halong, a Hoalu, a Hue e Nha Trang, e nel Mekong Delta
– Trasferimenti e tour in auto privata con aria condizionata con guida in lingua italiana
– Spese di servizio, tasse locali e gestione bagagli
– Ingressi e permessi durante le escursioni guidate

NON INCLUSO:
– Tutte le assicurazioni e tasse aeroportuali.
– Cene
– Spese di carattere personale, come bevande, souvenir, lavanderia e mance ecc.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

A partire da 2166 USD a persona

Ti potrebbe piacere anche...